Recensioni di GurenSuzuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Are we the last living souls? - 18/08/12, ore 19:53
Capitolo 1: -
Nonostante il messaggio di fondo riguardo la tossicodipendenza, questa storia mi trasmette serenità. Non quella improvvisa e irreale dei film d'amore, e neppure quella così tanto agognata e sospirata del dramma. Anzi, del dramma sì, ma il dramma dell'ordinario, di ogni vita. Hai dato un quadro quasi impressionista in poche righe. Logan e Agnes sono persi nella loro adolescenza, e quel paragone, il presente come mattoni con cui costruire il futuro, è fantastico, davvero, è di un'arguzia assurda!
Come anche la frase che dice oggi non sarà più lungo di ieri. Non addolcisci la pillola, ma dai un messaggio di speranza. Perché c'è merda, e anche se la osservi sempre merda è, e schifo sempre farà, però magari ogni tanto una piccola sorpresa la puoi ricevere, e finché sarai curioso di scoprire qual è, allora sarai salvo.
L'unica nota dolente: la frase finalissima, quella al centro. Il tono della storia è alquanto, se non alto, comunque ben sostenuto da un vocabolario ricco. Stona un pochino quel 'caterva' che è un po' troppo colloquiale, e qui non c'entra molto. Per il resto è favolosa, mi è piaciuta un sacco. Davvero, sono fiera di te!
Sperimenta, sperimenta, che migliori sempre più!

Recensione alla storia I can't let myself regret such selfishness. - 05/02/12, ore 17:20
Capitolo 1: I can't let myself regret such selfishness.
Nonostante io fatichi a inquadrare questo spaccato, mi piace da matti. Fatico perché è uno Slice of Life puro, canon. Perfetto. Ed è positivo che io non riesca a inquadrarlo e che quindi rimanga tutto un po' sfocato, come i bordi mangiucchiati delle fotografie d'epoca o i contorni screziati dei sogni che cerchiamo di riacciuffare.
Sei passata dalla descrizione, molto singolare e particolare, di un rapporto (SORRY, di una vicenda, che poi il tipetto si surriscalda), all'accettazione di un amore da parte di un adolescente, del dolore che ne comporta.
E' bellissima. Cazzo.
(So che dovrei essere a stdiare, ma per errore sono andata sulla tua pagina invece che chiudere e ho visto una shot nuova e... e... la carne è debole ç_ç)
Recensione alla storia Alla Compagna con gli occhi tinti di vita e le labbra cucite. - 18/11/11, ore 14:57
Capitolo 1: Alla Compagna con gli occhi tinti di vita e le labbra cucite.
E' ermetico, molto.
Hai la dote di riuscire a dire in poche parole tormenti di anni, e tramutare il linguaggio della tua mente in parole sul foglio.
Mi è piaciuto moltissimo il binomio carnefice-vittima, è una filosofia che mi affascina particolarmente.
E' una storia tormentata e vissuta, sembra rabbiosa quasi. Mi ha dato un senso di precarietà, di angoscia. Eppure mi è piaciuta, perché non hai avuto bisogno di indorare la pillola; sei riuscita a far apprezzare il sapore amaro.
guren.
Recensione alla storia Dsm - 24/09/11, ore 19:18
Capitolo 1: Dsm
E' difficile ciò che hai fatto.
Entrare in qualcuno completamente, e riuscire a convertire il caos della sua testa in parole.
E' difficile.
Ma ce l'hai fatta.
E' probabilmente l'unica storia che tratti di temi così delicati come la pazzia, spesso abusati e stuprati senza ritegno da penne superficiali, ad avermi colpito e fatto venire i brividi, una vertigine di piacere.
Complimenti, non so che altro dirti, anche se dovrebbe essere molto, molto di più.
guren.