Recensioni di Hanna McHonnor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In the end, we will all be judged by the courage of our hearts - 07/07/17, ore 14:50
Capitolo 2: Con coraggio (Kala e Wolfgang)
Ciao di nuovo,
sono subito passata a leggere il secondo capitolo della raccolta, non potevo non farlo una volta accorta che avevi già pubblicato ^-^
E devo fare, prima di partire con questo capitolo, un appunto su quello precedente. Avevo così tante cose da dirti che questa cosa me l'ero dimenticata ma avendola ritrovata anche qui, posso dirtela comunque. Anzi, la estendo appunto a caratteristica anche di questo capitolo: sto parlando della caratterizzazione che hai dato ai personaggi. So che si tratta di una fan fiction e che quindi molti potrebbero dire che la caratterizzazione che potevi dare ai personaggi è quella e basta, ma in realtà non è così. O meglio, i caratteri sono quelli ma spesso anche se c'è scritto il tizio fa questo o il tizio fa quest'altro a me viene da sentire che è come se non fossero veri o si allontanassero dai personaggi di riferimento. Con te non è stato così. Ti faccio due esempi, uno di questo cap e uno dell'altra.
Quando tu hai descritto il modo di vestire di Amanita, quindi vestito arancion con tocchi viola e scarpe dello stesso colore, ecco, io in questo particolare ho visto proprio lei, Amanita e ho compresto quanto anche tu lo avessi capito come personaggio.
Qui, invece, le indecisioni di Kala, il suo accettarsi e non accettarsi, il modo di dire addio a Rajan e il modo stesso in cui Rajan ha accettato tutto senza lottare. Credo che abbia davvero capito ciò che Kala aveva da dirgli e che comunque sia anche se non ci fosse stato un altro con la sua 'etichetta scorretta' nel modo di agire nel suo campo, non avrebbe mai potuto coesistere un loro due con il suo modo di vivere.
Ecco, questi sono gli esempi di cui sopra ti ho parlato.
Vorrei aggiungere che è stato molto intenso quando hai fatto incontrare davvero Wolgang e Kala *-*
Chissà quale sarà la prosisma coppia? Magari Lito e Hermano *-*


-Han
Recensione alla storia In the end, we will all be judged by the courage of our hearts - 07/07/17, ore 14:38
Capitolo 1: Quando ero Michael (Nomi e Amanita)
Ciao anisolary,
per prima cosa devo proprio ringraziarti per avermi permesso di leggere questa tua raccolta. Sono diversi anni ormai che non faccio io una ricerca su efp, ma mi ritiro a leggere dietro consigli, autori già conosciuti o scambi. Magari sbaglio, questo lo so, così non trovo mai autori nuovi o, per lo meno penso io, non vado a rifarmi gli occhi con storie che appartengono ai miei fandom preferiti. Ma il tempo al momento è mio nemico T.T
Così quel giorno in cui lessi il post in cui ti vidi parlare di questa raccolta, tutta dedicata a sense8, non potevo non chiederti di passarmi il link. Grazie di nuovo.
Sei partita poi da una delle mie coppie preferite, ho amato Nomi e Amanita dal primo momento in cui nel telfilm si è srotolata davanti ai nostri occhi la loro storia. Hanno molti valori dentro di sè e l'amore che esprimono è bellissimo oltre che grandioso. Grandioso perchè stupendo ma anche perchè enorme proprio.
Hai usato delle parole bellissime per celebrarle, non solo nelle promesse, ma anche nei pensieri di Nomi come quando parlava con Kala del nome o quando nella sua testa, prima di andare da Amanita, pensava a come senza Michael non sarebbe mai esistita Nomi.
Questa frase mi è davvero rimasta impressa:
"Quando ero Michael, ero già Nomi."
Poche parole ma un grande significato *-*

Si sente davvero tanto quanto tu tenga a questa raccolta e sono felice di poterla leggere e metterla tra le preferite. Viva!


-Han