Recensioni di Denki Garl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Please, don't fell asleep, please wait me for a moment - 09/04/12, ore 02:36
Capitolo 1: Capitolo unico
Eeeeh, ma se fai così pure io mi devo calmare prima di mettermi a leggere le tue fic!
Allora, inizio dicendo che amo la canzone che hai scelto (che, per la cronaca, io ho intitolato "Heart-shaped hole (in the middle of my soul)", LOL) e che non so dirti se mi è venuto un colpo peggiore nel vedere una nuova fic nel fandom, nel vedere che l'autrice eri tu, nel leggere il titolo o nel leggere che è per me.
Quindi parto col rassicurarti, perché se è vero che maya e Miyavi li amo alla follia, è anche vero che amo maya e Aiji. La differenza sta nel legame tra i due, ma ti assicuro che, forse, l'amicizia che lega i secondi due mi piace ancor più delle seghe mentali di un'ipotetica storia tra il Sommo e il Re (olè!). [Perdonami questi scleri, ma è tipo la 1.44 ed io non ho ancora iniziato a leggere la fic, in realtà, lol]
Vado per pezzi che sennò mi dimentico le cose per strada, e non voglio assolutamente.
Innanzi tutto mi ha fatto impazzire l'accenno a Sora, l'ho trovato tenerissimo xD mi vedo Aiji che si stringe la gatta tra le braccia e, assumendo l'espressione della meme, caccia maya con un conciso "NO." AHAHAHAHAHAHAHAHA x°°°° oddei!
Poi, poi, poi. Molto più importante, trovo le riflessioni su Kirito estremamente profonde, e penso che la lieve paura che Aiji prova sia parecchio significativa. Questo perché, per come la vedo io, credo sia dovuta al fatto che è passato dall'essere quello che si aggrappava all'essere l'appiglio. Quindi, mentre sapere di avere Kirito al suo fianco lo confortava, avere maya non gli fa lo stesso effetto perché è maya ad aggrapparsi a lui, non so se mi spiego.
E poi, oh!, non poteva mica sfuggirmi il fatto che hai definito Maayatan un principino capriccioso, piuttosto che un re ♥
Non saprei bene come farti capire quanto io abbia apprezzato la frase "di certo non avrebbe mai pensato che sarebbe stato lui quello serio all’interno di una coppia come la loro". Il punto è che di norma identifichiamo maya come quello sclerato e Aiji come quello serio e composto, ma c'è da pensare che se la distinzione tra loro due fosse davvero così netta e precisa, se fossero sul serio così agli antipodi, probabilmente il loro duo non avrebbe avuto un futuro così prolungato, diciamo (non è il termine esatto ma credo che renda l'idea), e la loro amicizia non sarebbe così forte e solida, (ai miei occhi) inscalfibile. Insomma, questa frase ricorda che anche Aiji ha un lato un po' pazzoide, che è cosa buona e giusta. E, di conseguenza, ho apprezzato tantissimo anche la calma di maya e l'agitazione di Aiji, perché è un po' come un'inversione dei ruoli -almeno rispetto a quanto ci si aspetterebbe- e ristabilisce l'equilibrio, che altrimenti verrebbe spezzato, tra i due, diremo.
Il pezzo dopo mi ha fatto battere forte il cuore e mi ha costretta a stare davanti allo schermo con un sorriso stupidissimo stampato in volto, credo pure che per quanto abbia trovato maya tenero e Aiji dolce i miei occhi si siano fatti leggermente lucidi. Anche se, a dire il vero, ciò che regna è Starbucks! ♥ *deliri da assenza di sonno*
La seconda sequenza di pensieri di Aiji è spettacolare. Lo è perché fa emergere quel lato di Aiji che normalmente noi tutte mettiamo nell'ombra, ossia il suo apprezzare comunque quel lato insopportabile di maya, e perché per quel che mi riguarda gli LM.C sono davvero roba d'altro mondo. Quando li ascolto entro in un altro universo, quello che hanno creato loro, quello che mi piace pensare abbiano creato loro per loro stessi ma al quale lascino accesso a noi fan, per riprendere la metafora del regno, be', è come se ci facessero oltrepassare le mura del castello per metterci al sicuro, ecco.
maya che si atteggia da persona che ha il pieno controllo di sé quando invece è terrorizzata lo trovo molto realistico, proprio perché a lui piace avere il controllo su tutto, e se dimostrasse di non saper gestire una situazione -indifferente quale questa sia- rischierebbe di perderlo e di perdere il suo 'potere', ed è una cosa che, per orgoglio, non credo sarebbe in grado di accettare.
La fine è pure meravigliosa, perché riprende la scena descritta prima ma, questa volta, vista dal punto di vista di maya, e le due si incastrano perfettamente, dimostrando quanto l'uno conosca a fondo l'altro e, di conseguenza, quanto sia profonda la loro amicizia.
Ecco, una cosa che stavo per scordare è che adoro il fatto che la fic sia trattata perlopiù dal punto di vista di Aiji ♥
Che dire, dopo questo papiro (e credo di non aver mai scritto una recensione tanto lunga in vita mia, lol), suppongo tu abbia capito che non solo questa fic mi è piaciuta, ma mi è piaciuta pure parecchio!
E, ancora una volta, ti ringrazio dal profondo del cuore, perché è bella a dir poco ed è per me. Per me.
Grazie ♥
Sperando di non aver dimenticato nulla e di non aver fatto errori troppo orripilanti, ti saluto x°°
A presto, un bacione!

de.
Recensione alla storia Just for one night - 24/02/12, ore 01:16
Capitolo 1: Capitolo Unico
Io ti giuro che mi hai fatta piangere. Ci ho provato, a trattener le lacrime, giuro, ma mi hai fatta cedere! (E, dèi, ti ringrazio ♥)
Non so da dove iniziare, 'orca.
Allora, come prima cosa, ti prego di avvisarmi la prossima volta che posti una fic, perché sul fandom ci vengo di rado e non posso credere che rischio di perdermi certe perle.
Poi. Poi, poi, poi. Dio, sono troppo commossa. Allora, da bravo gamberetto vado con le note.
Innanzi tutto no, non mi dà alcun fastidio, anzi, mi onora il fatto che tu abbia ripreso quel 'Masashi' (che, a dirla tutta, non mi sento di dire che l'ho inventato io perché è semplicemente la ripresa del vero nome di maya con l'aggiunta del "-shi", un po' come fosse "-san" xD). E mi onora il fatto che questa fic te l'abbia ispirata io, così tanto che non ho parole per rendere l'idea. Io... Credo che si possa in parte intuire dalle mie fic, ma questa coppia ha un'importanza forse esagerata per me, e questi due sono un po' i miei tesori, ci tengo come non so cosa. E mi piace da morire come li hai resi, perché sono esattamente come li vedo io, sono proprio loro, sono semplicemente perfetti. Per non parlare dei sentimenti, che sono così reali e intensi che ti penetrano attraverso la pelle fino alle ossa, pur non facendotene accorgere. Ti si posano addosso e vengono talmente pressati dal loro peso che ti entrano dentro, ma lo fanno con così tanta delicatezza e calma che risulta essere una pervasione quasi dolce, non so se mi spiego.
E mi ha fatta morire tutto quel discorso sulla luce e sull'ombra che hai fatto, perché lascia trasparire quella parte bambinesca del carattere di maya (ripresa perfettamente, tra l'altro, anche dalle ultime due righe), e fa comprendere quella paura che ha di lasciare il calore rassicurante delle braccia di Miyavi. Il suo Miyavi, quello per il quale sarebbe disposto, forse, a rinunciare a tutto. Quello stesso Miyavi che lo ama così tanto che non lo lascia sprecare il suo talento per un amore egoistico, ma che anzi lo sprona a dare il meglio e lo appoggia, seppur coi cocci del suo cuore in mano. Ed è stupendo quanto entrambi facciano il possibile per trattenere le lacrime, non perché non vogliono mostrarsi deboli o per orgoglio, ma per amor dell'altro, che già sanno soffre un mondo, per non infierire.
E' una fic meravigliosa a dir poco, ti giuro. Mi ha dilaniato il cuore, e la amo per questo (e non solo, ovviamente, lol). Non c'è una cosa fuori posto, non c'è.
E' una gioia vedere nel fandom tali fic, mi hai resa felice che non posso dirti ♥
Grazie, col cuore in mano, ti ringrazio.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo! *-*
I miei complimenti, e un bacione!

de.
Recensione alla storia Smile - 11/02/12, ore 15:18
Capitolo 1: Capitolo Unico
Olé! Finalmente qualcun altro a movimentare questo fandom!
Mi è piaciuta molto questa fic, perché anche se si avverte una certa malinconia, non è di quel tipo pesante che ti atterra e ti fa venir voglia di buttarti a letto e piangere per il resto della giornata.
Mi piace da morire come hai trattato i personaggi, perché trovo che siano dannatamente realistici. Almeno, per quel che mi riguarda, li vedo esattamente così. Ho apprezzato particolarmente il pezzo in cui parli di maya che desidera davvero amare Miyavi, che si dispiace per il fatto che non ci riesce nonostante tutta la buona volontà. E' molto triste, certo, ma credo che nella vita reale lui sia proprio questo genere di persona e quindi, se anche magari le cose non sono andate esattamente così, non è qualcosa che si fa fatica a immaginare. E poi, la parte che i ha fatto sbrilluccicare gli occhi è stata quella finale, perché -scusa la ripetizione- ma trovo che ciò che lega maya e Aiji sia proprio una forte amicizia simile a un qualcosa di fraterno, quasi. Secondo me maya è davvero perso senza Aiji, è questo che intendo.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti, sono tutti meritatissimi!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! (:
Un bacione,

de.
Recensione alla storia Due cuori e una melanzana - 01/02/12, ore 20:45
Capitolo 1: //
No, va be'.
Io ti adoro, ti a d o r o.
Perché sì, mi aspettavo una cosa demenziale, e invece m'è arrivato qualcosa di meglio.
Ora, tralasciando la forte ilarità che suscita in me il titolo, devo dire che, alla fine, trovo che la situazione si rifletta bene (grazie alla melanzana. AHAHAHAHAHA, sembra così stupido da dire, ma sono seria, eh!)
Intendo dire che tutta la demenzialità che Aiji fa emergere nel preparare delle melanzane per colazione, la vedo un po' come una dimostrazione a maya che va bene essere sclerati e tutto il resto, quasi come un implorarlo di tornare a essere lui quello pazzo tra i due.
Le cose idiote lasciamole agli esperti *indica il Kingu*, Aiji. Non fanno per te *scuote la testa con aria grave*
In più, mi è stata molto più d'aiuto che qualche risata regalata, perché mi trovo in un periodo un po' così e mi ha fatto capire che, in fin dei conti, la parte più difficile è lo sblocco iniziale, ma dopo quello va tutto in discesa.
Ecco, una cosa non ho capito: l'ultima frase. Cioé, io ci vedo qualcosa di estremamente porno, ma non vorrei essere io la deviata che ha cannato tutto, lol.
Mi è piaciutissima, da morire. A questa fic non manca una cosa che sia una, sono seria. E tu sei una meraviglia di figlia perché sei riuscita a scrivere qualcosa di toccante pur inserendoci una melanzana. (Ad un certo punto mi sono immaginata Shinji che suonava una chitanzana *sìsì* AHAHAHAHAHAHAHAHA)
I miei complimenti, sei l'orglio della mamma ♥
Un bacione,

made.
Recensione alla storia It's a beautiful lie - 31/12/11, ore 13:51
Capitolo 1: ~ L'inganno più dolce
E poi la stronza babbana sono io, ma vedi te.

Mi fa un male che non hai idea, Shi. Anche perché, stupida io, vado a leggere ascoltando "LOVE SONG" dei Luna Sea.

« Rimarrai sempre qui, Masahito? » « Sempre. »
Dio solo sa quanto odio 'sta cazzata del "per sempre", serio. Per sempre è un tempo così lungo e sembra che le persone non se ne rendano conto. E poi qualcuno ne resta ferito, ovvio.
Il peggio è che questo dolore non va mostrato, va represso perché la persona amata vorrebbe così, giusto? Allora, naturalmente, tu ti sforzi e ce la metti tutta, perché quando ami poni qualcuno che non sei tu stesso al primo posto, qundi se anche la tua sanità mentale va a puttane che importa? L'importante è che chi ami sia felice, giusto?

Mi sei mancata zorella, spero proprio che aggiornerai presto le altre fic. E grazie per il bel pianto liberatorio che, con questa ff, mi hai regalato ♥

Un bacio mio piccolo uketto! ;D

de.