Recensioni di heliodor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era - 28/04/22, ore 17:37
Capitolo 29: Capitolo 28 - Dubhne
Olè, rieccomi dopo un lungo silenzio.
Stavolta niente preamboli inutili, andiamo al sodo. Dubhne finalmente sbarella e sfoga la rabbia che covava dentro di sé sul povero Neor, che ha la sola colpa di... essere Neor, penso.
Per fortuna che c'è Jack <3 a consolarla.
Nel frattempo le cose procedono e c'è una trama da seguire: Raenys transfugo dal nord sembra sia riuscito a riparare in un forte sicuro e... adesso?
Il consigliere scornato e mazziato mediterà la vendetta contro Theor?
Dal capitolo precednete sembra che le cose stiano procedendo verso un bel showdown.
Vedremo.
Recensione alla storia II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era - 20/01/21, ore 20:14
Capitolo 28: Capitolo 27 - Hareis
Ciao!
Dunque, mi aspettavo l'epilogo tragico dei colloqui di pace per i motivi espressi nella recensione precedente. Raenys è andato lì a minacciarli con quello che poi si è rivelato un bluff ed è stato smascherato. Ora Theor e i suoi sanno che per usare le pietre dovranno andare da loro e gli tenderanno una bella trappola. Però Raenys è riuscito a fuggire, quindi potrebbe ancora avvertire i "nostri" dell'immane pericolo che stanno correndo. E in tutto questo c'è una Sephirt semi-impazzita che può scatenare chissà quale potere.
Bene, bene.
Intravedo un finale scoppiettante :)
Recensione alla storia II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era - 13/01/21, ore 22:19
Capitolo 27: Capitolo 26 - Hareis/Raenys
Ah, rieccoci qui. Dunque, secondo me non è stata una buona idea mandare Raenys a parlamentare con i nordisti ribelli.
Intanto è coinvolto personalmente e si vede che non è molto portato per i colloqui diplomatici, anche perché la prima cosa che fa è minacciare Theor con il discorso delle pietre magiche.
Insomma, o facciamo la pace alle nostre condizioni o vi trasformiamo in un parcheggio.
Fossi in Theor rifiuterei a questo punto e vedrei se è un bluff quello di Raenys (così mi sembra di aver capito perché nemmeno lui vorrebbe usare le pietre per fare un massacro o sbaglio?) o fa sul serio (e Jel sarà d'accordo nell'usare le pietre in questo modo così definitivo?)
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 10:20 pm)
Recensione alla storia II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era - 27/06/20, ore 20:51
Capitolo 26: Capitolo 25 - Dubhne
Ciao!
E Ciao! anche alla povera Alesha, che ci lascia in una tristissima morte off-screen. Allora, diciamo che la sua fine mi sorprende in un certo senso e per altri no.
Se ricordi l'avevo prevista in una rece precedente, i segni c'erano tutti, ma mi aspettavo che i personaggio incidesse di più nella vita di Dubhne. Insomma, era il surrogato di madre che alla protagonista mancava e che le era stata portata via all'immprovviso ed era l'ultimo legame con un passato che ormai non le appartiene più e in cui lei non si rispecchia.
Ora è davvero sola, perché a parte Jack (anche se lei pensa sempre a Jel pur avendolo lì a portata di mano, tzé).
Dicevo, ora è davvero sola e deve iniziare a scalare quel muro che ha eretto tra sé e il mondo intero o ne rimarrà sepolta.
A parte questo, mi piace come sono stati inseriti i mercenari di Astapor Raek (sono loro, giusto?): si vede che sono avversari più insidiosi dei normali fantaccini nordici destinati al massacro e immagino che la prossima mossa di Dubhne sarà massacrarne qualche decina.
Recensione alla storia II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era - 27/06/20, ore 20:45
Capitolo 25: Capitolo 24 - Jel
Ciao!
Quindi, fammi capire: a Jel che ha faticato interi capitoli per venire a patti con l'aver dovuto uccidere per autodifesa un paio di briganti che volevano scannarlo in una locanda e che ancora oggi si sveglia tutto sudato di notte con gli incubi che lo tormentano per quell'episodio (sto estrapolando dal testo e dalla mia fantasia malata :D )... ora può usare una specie di arma nucleare tattica in grado di scatenare lutti e sofferenze sui nordici et alleati?
Quel Jel?
Proprio quello?
Ok.
Questo è un colpo di scena, cara.
Un bel colpo di scena e mi aspetto da Jel un bel po' di angst e cortocircuiti mentali e morali quando dovrà usare questa arma (magica) di distruzione di massa.
Anche se la chiusura in cui Jel inizia a esaltarsi per il potere acquisito mi provoca non pochi timori sulla sua tenuta mentale e morale. Insomma, ci vuole una bella tempra per gestire un potere simile.
A me il capitolo di pura lore è abbastanza piaciuto e chiude bene la seconda parte che in fondo era incetrata sulla ricerca della verità sulle pietruzze.
E Kryss è morto proprio a causa della maledizione lanciata sui custodi che se rivelano la passw... formula segreta schiattano all'istante.