Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Irresistible - 28/05/14, ore 06:57
Capitolo 1: Irresistible
Ciao.
Scusa il mio immenso ritardo nel recensire la tua one-shot, ma l'avevo spedita nel dimenticatoio nella categoria delle storie da recensire, e, come capita il più delle volte, mi dimentico di aprirla. Comunque, ciando alle bande, passiamo alla tua ff. Su Titanic ne ho lette veramente poche ben fatte e, per la tua gioia e il tuo orgoglio(?), la tua è tra queste. Se tralasciamo le parti della canzone che non conosco, la tua os si riduce a una decina di righe che, tuttavia, sono riuscite a trasmettermi qualcosa: emozioni. Confuse, anche. Hai un metodo di scrittura davvero superbo come pochi e, vuoi perché Titanic è sempre Titanic, vuoi perché scrivi bene, la tua storia mi è piaciuta davvero molto. La grammatica e la punteggiatura sono impeccabili. Anche la grafica mi piace, ma penso che non avresti dovuto centrare il testo, a parer mio. Hai fatto un ottimo lavoro.
Arrivederci.
-pterodattilo
Recensione alla storia E se fosse andata cosė? - 08/05/14, ore 19:08
Capitolo 1: E se fosse andata cosė?
Ciao.
Sai, capisco che tu abbia voluto un finale per quei poveri disgraziati, ma honey!, non puoi scrivere una fan fiction completamente prima di senso logico! Mi spieghi come fa Jack a ritrovarsi lì, difronte a Rose? L'ha visto morire congelato sotto i suoi occhi!
Okay, okay, ipotizziamo pure il fatto che, per qualche strano e arcano motivo lui c'è l'abbia fatta - magari percorrendo il mare a nuoto fino a New York, no? -, ecco, non avrebbe allora anche lui una coperta indosso oppure i capelli e i vestiti fradici, i lividi nei polsi per le manette e brividi di freddo? Non descrivi come gli appare a Rose, solo questo fortunato incontro - a parer mio anche troppo fantasioso. 
La storia, tuttavia, è scritta bene e non ci sono gravi errori grammaticali. 
La fan fiction, è il caso di dirlo, fa proprio acqua da tutte le parti. Ti consiglio di ricontrollarla, correggerla e aggiornarla.
Arrivederci
pterodattilo