Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dreaming § l'ultima lacrima dell'Altra Madre - 23/05/14, ore 06:48
Capitolo 1: Dreaming § l'ultima lacrima dell'Altra Madre
Ciao.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di leggere il libro di Coraline e la Porta Magica, ne ho visto infatti solo il film. La tua fan fiction, contrariamente a quanto pensavo leggendo l'introduzione, mi ha davvero colpito molto. Il tuo metodo di scrittura è fluido e la lettura scorrevole; sei riuscita a catturare la mia attenzione fin da subito. Sei stata molto fantasiosa, mi piace questa storia dell'Altra Madre, precedente all'inizio del film e della sua vita in quel mondo. Hai avuto una grande idea; d'altronde, una persona non nasce cattiva. C'è qualche errore di battitura qua e là, ma niente di grave. Mi piace anche la grafica che hai usato, rende il testo molto elegante, anche se ti consiglierei di giustificarlo. Nel complesso hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo
Recensione alla storia Questo mondo orribile, che non puoi pił vedere. - 22/05/14, ore 16:50
Capitolo 1: Questo mondo orribile, che non puoi pił vedere.
Ciao.
Nonostante la tua fan fiction tu l'abbia scritta un po' di tempo fa, ho voluto comunque recensirla, perché volevo farti sapere il mio parare. Sono rimasta piacevolmente sorpresa mentre la leggevo. Non è stata la pirma storia su questo film che io abbia letto, ma di certo è stata una delle prime a piacermi. Sei riuscito/a benissimo a trasmettere i sentimenti e le emozioni. L'ambientazione non è descritta e, contrariamente a quanto dico di solito, in questo caso è proprio un bene: poche persone riescono a scrivere una storia senza renderla confusa. Il pezzo che mi piace di più è:

"Quei bottoni, li senti?
Quelli al posto degli occhi.
Sei stata tu a volerli. Ti piacciono, dunque?
Ora fai parte di questo mondo, e la tua vecchia vita non ti appartiene.
Qui tutto è terrore. Tutto è timore.
Grida se vuoi, salvarti non potrai.
Dimentica il passato, tu ormai vivrai così,
nel giardino che hai fuori non vedrai mai dei candidi fiori
ma solo la vivida paura che adesso senti qui."

Spettacolare. La punteggiatura e la grammatica sono pressoché impeccabili. Hai fatto un buon lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo
Recensione alla storia Gotich love - 11/05/14, ore 17:37
Capitolo 1: Gotich love
Ciao.
Leggendo la tua introduzione mi sarei aspetta un lungo testo riflessivo, magari anche con qualche scena attiva. Quando, però, ho finito la ff sono rimasta delusa. La prima cosa che ho pensato è stata: "E poi?". 
E poi più niente. 
Penso che avresti dovuto allungare certamente il testo. Non hai assolutamente scritto male, anzi hai fatto un buon uso della grammatica e della punteggiatura, ma quello che ho letto -la tua storia- sarebbe buona come spunto, come idea, come bozza. Penso che dovresti proprio allungarla. Certo, l'hai scritta un po' di tempo fa, ma non è mai troppo tardi. Questo è quanto.
Arrivederci.
pterodattilo