Recensioni di Captain_Dragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sharp Cut - 10/10/15, ore 18:43
Capitolo 1: Sharp Cut
Ame_Kun!
Innanzitutto scusami, perché recensisco quasi un mese dopo la tua richiesta T.T Sono una persona orribile... Mi dispiace tanto.

Passiamo alla recensione adesso :')

Il personaggio originale di Jeff the Killer è sempre stato, secondo me, troppo stereotipato e trattato in modo del tutto superficiale. Non mi ha attirato molto, dunque, poiché la tua sua storia è inverosimile...

...Ma la tua versione è davvero ottima! :D
L'autolesionismo secondo me è un tema difficile da trattare, perché bisogna essere bravi nell'introspezione di una mente buia e incompresa, oltre che triste e sola. Se ci facciamo caso Jeff è un personaggio molto complicato, con varie sfaccettature; come ad esempio il desiderio di vedere sangue. Nella storia originale non c'è una minima spiegazione su questa deviazione mentale del protagonista, sembra un normalissimo adolescente con un grande affetto per il fratello. Da dove è saltato fuori questo suo squilibrio? Perché alla fine uccide il fratello tanto amato?

Domande senza risposta.

Mi piace molto come l'hai reso qui, hai indagato su un passato dove chiunque sarebbe brancolato nel buio, tirando fuori una storia ben plausibile!
Come se Jeff si sentisse inutile, in quel mondo che l'aveva creato per costringerlo ad un'esistenza da fuggiasco, dove nessuno sembrava volerlo aiutare.
Non poteva che disprezzarsi e cercare di abbellirsi disegnandosi addosso, ma la penna non era quella giusta, eppure lui l'adorava.
L'adorava esattamente come disprezzava gli esseri umani, da qui l'omicidio dei bulli.
Ha creduto di poter essere finalmente accettato, con un volto che tanto lo rimandava a quelle scie scarlatte sulla sua pelle, finendo per adorare anche quello; e odiando tutti coloro che erano in disaccordo con lui.

Almeno, questa è la mia personale interpretazione :)

Bellissime le descrizioni delle azioni di Jeff, così indolenti e oscure, sia da bambino che da adolescente **. Nelle ultime hai saputo impersonare il protagonista e la sua visione deviata delle cose, soprattutto nell'uso del passato!

Jeff ora si sente libero, assieme al suo coltello e a litri e litri di sangue!
E' delizioso l'uso del freddo, che da' l'impressione di stare in un mondo statico e grigio, grazie anche alla pioggia, da definire "le lacrime del cielo".
Lacrime versate per quella vita sprecata, inutile alla comunità, ma perfetta per soddisfare il proprio ego sanguinolento.

Ho trovato la lettura molto scorrevole e il carattere che hai usato ha saputo dare l'atmosfera di tristezza e rabbia al tempo stesso, senza sfociare sul drammatico.

L'immagine all'inizio è meravigliosa, appena l'ho guardata mi è subito venuta in mente la canzone "What I've done" dei Linkin Park

un bacione

Yuki_Dragon