Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Complotti casuali - 17/02/18, ore 16:22
Capitolo 8: Ascensori segreti
E siore e siori, ritorna, nel capitolo 8, il pungente sarcasmo della troppo simpatica (ma anche carina) Isabellaaaaa Saaaartinelliiiii! Un applauso alla protagonista.
Demenzialità (mia) a parte, capitolo easy numero 3 (contando anche quello precedente), ma vedo che mi conosci, sai che sono impaziente, sai che se non c’è un po’ di sangue/gente che si fa male/cose che si distruggono io non sono contenta: dal prossimo si ricomincia a correre.
Ammetto che sono un po’ fuori forma, ma tiro fuori le Nike e comincio a fare stretching: sono carica, basta, come le 3 lezioni di judo di Isa (ehm, mi dispiace dirtelo ma, vengo dal mestiere e no, non bastano, quindi è meglio se informi Filippo Gionatan e l’amico Esposito).
A proposito dei due agenti segreti: io non mi fido. Strano eh, perché di solito lo faccio sempre (come no, vogliamo ricordarci di come non ho creduto alla morte di Cristina, per esempio?), ma questi due non me la raccontano giustissima. Insomma, agenti segreti che chiedono aiuto a qualcuno che dovrebbero mettere al sicuro? O forse non vogliono che sia al sicuro, oppure non deve essere al sicuro… mhhh perplessità su perplessità. PERO’! C’è un però: nonna Isa is coming, quindi direi che sono abbastanza tranquilla. Come la migliore delle nonne si accerterà che la sua nipotina abbia mangiato, le allungherà un ventello per “un gelato con le amiche” e le raccomanderà di non farsi rincitrullire dai maschi, che tanto sono tutti casi umani, ognuno a modo loro. Isa nipote, hai sentito la nonna? Attenta ai biondini sconosciuti che fanno i carini senza manco sapere chi sei! Non ti fidare! Per me E’ TINTO!

Come al solito, scrittura impeccabile: attendo impaziente il prossimo capitolo!
A presto 
Recensione alla storia Complotti casuali - 17/02/18, ore 16:03
Capitolo 7: Autostoppista mancata
Prima di recensirti mi faccio i complimenti da sola perché mi sono appena riletta tutta la storia, di cui avevo un ricordo un po’ confuso e non molto chiaro (un trolley rosa, una gamba carbonizzata, vari incidenti automobilistici… direi che un 7 come voto va più che bene per la Dory che sono).
Ciao mia fantastica Steph!!! Noto che ci avevi lasciato con un cliffhanger davvero notevole; birichina che sei ;)
Noto anche che la me che ti recensiva nei capitoli passati ora nota molti più particolari di prima, tipo: anello della nonna Isa… sarà mica qualche giuoiello che la spia n°1 ha ricevuto in dono da un certo tizio che aveva incontrato? I dubbi mi tormentano, devo andare a spulciare tra le pagine di Estate di Spie!
E, sempre sul tema Isabella nonna (che, by the way, rimane il mio personaggio preferito): signora! L’accompagno io! Lo so che non ha bisogno della dama di compagnia, ma sarebbe un viaggio fantastico, meraviglioso! Posso farle da traduttrice, lei può fingere di non sapere il francese (perché tanto so che lo sa, come sa altre tremila lingue), le prenoto un biglietto in prima classe! E, la prego, rimanga per altri capitoli!

Oh, Steph, come mi sei mancata!
Insuperabile, come sempre
Recensione alla storia Complotti casuali - 22/05/15, ore 18:44
Capitolo 6: Crash test
"E se non hai portato intimo coordinato diventa un guaio serio."
Possiamo ufficialmente dire che questa frase è una verità assoluta (anche abbastanza imbarazzante) che ogni persona su questo pianeta deve tenere a mente?!
Imbarazzi e guai a parte, mais bonjour Steph! ^^ Finalmente riesco a tirarmi a pari!
Avevo predetto bene, nella recensione precedente: questo capitolo è una bomba! E Isa... beh lei mi piace sempre di più ;)
Come si fa a non darle ragione?! Io mi sarei comportata nello stesso identico modo, magari tirandoglielo un po' più in fretta, quel cazzotto. Oui, oui, oui!
Ma colluttazione a parte, vorrei capire com'è che a lei i "Filippi" e i "Nicolassi" compaiono giusto giusto quando ne ha bisognio!? AH! Questi uomini -.-"
Direi che la trama si infittisce, sono sempre più curiosa di sapere cosa diamine ha combinato la cugina di Isa per far sì che qualcuno, un bel giorno, si alzasse dal letto e decidesse di farle saltare per aria l'appartamento!
Non mi resta che andare avanti nella storia! :)
Come sempre ottima scrittura, scorrevole, coinvolgente e mai scontata! Continua così ^^
Recensione alla storia Complotti casuali - 01/04/15, ore 19:14
Capitolo 5: Un amichevole quarto grado
Uh yesss il mitico trolley rosa è tornato! E con lui sono tornata anche io ;) (no, non ero nascosta lì dentro ahhah)
Capitolino molto soft, molto easy; mi ricorda il fingerfood. Ammazzi la fame prima della grande abbuffata. Il che significa che il capitolo 6(?) sarà pieno di avvenimenti mozzafiatanti! O forse è solo un mio desiderio? Ahahah spero di no, so che riservi molte sorprese, mia cara Steph; quanto manca al nuovo episodio di questa storia così coinvolgente?
Seriamente, abbandona gli studi/il lavoro/qualsiasicosatufacciapersopravvivere e datti alla scrittura. Finanzio io, giuro. Leggerei all'infinito i libri che scrivi. Quindi dovrai scriverne parecchi.
Ho già in mente un paio di sponsor; Samsonite, AirFrance, Zalando, Nokia. Oh, poi ci sono i miei amici della Marlboro! E perchè no possiamo coinvolgere anche quelli di Agip/Esso/Tamoil. Insomma, è un business!
Divagazioni a parte, bravissima come sempre! Aspetto impaziente il seguito ;)
A' bientot!!

invictus
Recensione alla storia Complotti casuali - 03/02/15, ore 12:41
Capitolo 4: A volte ritornano. Sui loro passi.
Uoh, uoh, uoh! Andiamoci piano, che troppi salti temporali mi spappolano le meningi!
Dunque, Isabella/invictus (seriamente, hai nascosto delle telecamere in casa mia? Mi stai spiando? No perchè Isa-nipote è esattamente come me! A parte il fatto della gonna. Io non metto gonne. MAI.) ha perso il trolley rosa (*si dispera e quasi si strappa i capelli per la notizia*), la borsa e il telefono. Ha giusto i soldi per un biglietto della metro e tutto quello che le viene in mente di fare è tornare sul luogo del misfatto. No, ma brava Isabella! Non potevi, che ne so, ritornare alla macchina abbandonata? Controllare se ci fossero poliziotti in zona e, solo dopo essere sicura di non essere vista, cercare nell'abitacolo se magari l'avevi abbandonato lì il trolley? No, andiamo tutti felici dal poliziotto armadio e proviamo a corromperlo con un paio di orecchini, che è tutto ciò che hai.
Però, un momento: lei non ha fatto niente. Non è colpevole, non c'entra nulla con l'esplosione, è vittima della sfiga. Oh, Isa, come ti capisco! Se fossi reale in questo momento saremmo sedute una accanto all'altra a rimuginare su come le balle che raccontiamo a volte non vanno a buon fine e ci tocca trovare scuse che ci puliscano a sufficienza la coscienza. Comunque quel paio di scarpe che ho visto ieri sul sito di Zara sono davvero scontate; pago con la mia carta?
Oh, ma non posso divagare, o questa recensione diventa un capitolo!
CRISTINA E' VIVAAAA!! Sì, lo sapevo che non era lei la cena di Hannibal! La mia curiosità ora mi spinge a scoprire cosa sia questo prototipo così figo e ricercato che porta le persone a farsi saltare per aria a vicenda. *si massaggia il mento con fare pensieroso* Sono moooolto curiosa!
Il finale epico di questo capitolo è... EPICO. Isabella Altichieri fa il suo ritorno in veste di nonna moderna, che guida e usa whatsapp. Non posso chiedere di meglio giuro! Avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho cominciato a legger il paragrafo; all'inizio non riuscivo a capire, dentro di me davo dell'idiota all'altra Isa perché non concepivo il fatto che si fosse gettata a braccia aperte nel pericolo, ma poi "occhiali da lettura" e "nonna" hanno fatto scattare una lampadina nel mio cervello da ameba.
Posso solo dir che questa storia si fa ogni capitolo più interessante, quindi aspetto con impazienza il prossimo!! :)
Come sempre un lavoro impeccabile
A presto!!

p.s. se riesco darò un'occhiata alla storia che hai citato a fine capitolo! :)