Recensioni di Yoku

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lei - 17/10/18, ore 20:00
Capitolo 1: Lei
Era da un bel po' che non bazzicavo più nel fandom di Death Parade (che io amo ma che sfortunatamente non è molto frequentato né in Italia né nell'ambiente anglofono), quindi chiaramente sono stata molto felice di trovare una storia che ancora non avevo letto e che tratta per giunta del rapporto tra i miei due personaggi -nonché coppia- preferiti.
Per farla breve, la storia mi è piaciuta molto: riprende un po' da dove il finale dell'anime ci aveva lasciato e descrive molto bene l'impatto che Chiyuki ha avuto su Decim, che è sicuramente la parte che ho apprezzato di più. Nonostante lei non sia più lì, fisicamente, vicino a lui e nonostante il fatto che lui non riesca neanche a ricordare il suo nome, Decim non l'ha veramente dimenticata (tanto che afferma alla fine di poterla riconoscere, se mai gli ricapitasse davanti, dal sorriso). Insomma, a mio parere hai reso bene davvero l'influenza che il loro rapporto può aver avuto sulla personalità futura e il modo di porsi di Decim nei confronti degli umani che si trova a giudicare.
E insomma, niente, come ho detto, una fic malinconica ma piacevole, che finisce con una nota di speranza. Complimenti <3
Recensione alla storia Su un viso di donna - 21/02/16, ore 18:33
Capitolo 3: Il peso della fede
Ciao! Mi scuso in anticipo ma racchiuderò in una recensione sola i miei pensieri su tutti e quattro i capitoli, spero non ti dispiaccia ^^’

Mi complimento innanzitutto per come hai rappresentato le varie stagioni, le descrizioni dell’ambiente creano immagini mentali particolarmente vivide e realistiche della situazione in cui si trovano i personaggi e fanno entrare chi legge nella storia.

Scrivere una raccolta su personaggi femminili secondari invece che su quelli principali, escludendo ovviamente Chiyuki, è stata una scelta inusuale (di certo io non mi aspettavo di trovare storie su di loro), ma sicuramente apprezzata dalla sottoscritta. Certo non sdegno le fanfic che trattano dei protagonisti, ma un po’ d’amore per i personaggi di contorno non guasta mai ed è raro anche nei fandom più grandi, figuriamoci poi in quelli meno frequentati come Death Parade ^^. A mio parere, sei riuscita a ritrarre in modo accurato le loro personalità e, vista la scarsa quantità del materiale di partenza su cui poterti basare, hai anche fatto un bel lavoro.

Lascio questa recensione al terzo capitolo perché è il mio preferito: Machiko aveva attirato la mia attenzione già nell’anime (in effetti avrei voluto vedere qualcosa di più su di lei, oltre che su qualche altro ospite del Quindecim) e penso che tu abbia tratteggiato bene il suo stato d’animo. E poi la descrizione di questa giornata estiva è semplicemente magnifica.

(Per la cronaca, questa raccolta finisce tra le preferite)

Alla prossima :3

P.S. Bella grafica!