Recensioni di Chrissia46

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Newcomer - 15/07/14, ore 10:01
Capitolo 1: I
"Tony fece spallucce, come se non gliene importasse veramente niente. Per qualche motivo, sembrava seriamente non essere scalfito dall'idea di troncare la relazione.
Uscì con indifferenza dalla stanza, senza aggiungere altro"


È la frase più IC che tu avresti potuto decidere di mettere. È Tony, in tutte le sue sfaccettature e carico dei suoi mille difetti, e è perfetto così. 
Ce lo vedo a mettere a dura prova la pazienza di Peter e a far finta che di lui non gliene interessa niente, specie quando capita loro di avere una discussione. La coppia la adoro nonostante non sia la mia preferita, e adoro anche la caratterizzazione dei personaggi che è così spiccicata alla realtà. 

"Non si impegna durante le prove. Magari lo distrai, no?" sorrise ironicamente. Stava lentamente introducendo il suo discorso che però aveva i connotati di una bella ramanzina.



"O forse sei tu che lo disturbi?" Peter si alzò in piedi, dirigendosi verso la finestra e mettendosi con i gomiti poggiati al davanzale, come se volesse scollarsi Tony di dosso. La loro situazione era difficile, ed era ancora più compromessa dallo stesso Phil e dai suoi atteggiamenti che sembravano denotare un certo interesse"

La gelosia è un altro punto principale di questo capitolo, e nonostante (come ho detto prima) sembra che a Tony non importi nulla del povero Peter, lui in realtà sta morendo dalla gelosia nel vedere che Phil gli ronza attorno, e non riesce a capire se a Peter interessi effettivamente di questo nuovo arrivato oppure se ha solo intenzione di rimanere fedele a lui. Io spero sia vivamente la seconda perché non sopporto la Collins/Gabriel. 

Ho letto che non hai molto tempo per continuare questa ff, però spero che aggiornerai perché finora l'inizio promette benissimo. 
Mi aspetto anche la prossima comparsa di Steve, e non vedo l'ora!
Questa volta, tempo permettendo recensirò capitolo per capitolo. 

Cristina. 
Recensione alla storia The Cinema Show - 15/07/14, ore 09:40
Capitolo 1: A Winter's Tale
Vorrei farti una recensione che sia equiparabile al numero di parole che hai usato per costruire questa storia meravigliosa, ma sicuramente inizierei a divagare e ad essere ripetitiva. 

È bellissima, probabilmente una delle più belle che io abbia mai letto su questo sito ed è senz'altro la più bella che io abbia mai letto sui Genesis. 
Per recensirti dividerò la storia in due tranches, la prima che va dalla cena alla discussione per strada, la seconda dall'arrivo al cinema a quando vanno a dormire. 

1) trovo dolcissimo l'inizio, e adoro il modo in cui Peter faccia da massaia ai compagni scansafatiche. Fa pensare che è il più forte di tutti, quello che prende in mano anche le situazioni più semplici e della vita quotidiana. Mi è piaciuto questo messaggio che ribadisci in ogni storia che scrivi (e mi è sembrato di notarlo principalmente nella tua fanfic Trespass) 
Voglio farti un enorme complimento per come hai ruolato Tony in questa parte (ma anche nell'altra) , veramente, mi sembra di averlo avuto davanti a me per tutta la durata della storia. È raro trovare qualcuno che non lo faccia come quello che non sorride mai/senza sentimenti, e ti ripeto che tu non annulli questa parte un po' buia del suo carattere, anzi, la fai continuare a ripercuotersi sui suoi gesti anche quando si lascia andare un po. 
Dolcissima la scena in cui Tony da un bacio sulla guancia a Peter per convincerlo, e lui arrossisce e perde completamente la testa!

2) Ho riso a crepapelle, ti giuro, già dalla prima scena (quella in cui Tony cerca le locandine dei film romantici quando invece Peter vuole guardare un giallo)
Quella che però per me è un gradino sopra tutte è quando scambiano Mike per un fantasma e Ant scappa spaventato per strada con solo le mutande addosso. 
Peccato che il finale sia così conciso, non è una critica, assolutamente, ma volevo che continuasse ancora un po perché ne valeva davvero, davvero la pena ;)

Continua a scrivere, io sono felice di recensirti!
Cristina. 
Recensione alla storia Where the sour turns to sweet - 05/06/14, ore 23:28
Capitolo 1: I
Se c'è una cosa che amo nelle fan fiction, è vedere che un autore ci mette l'anima a descrivere una delle coppie più sottovalutate di un fandom.
Certo, la Banks/Gabriel incuriosisce molti perché quei due si conoscono da bambini e sono cresciuti assieme, sia fisicamente e anche musicalmente, e anche perché Tony sempre freddo si combina alla perfezione con Peter che anche lui in fondo non è una persona molto espansiva.
Io prima ero legata ad altre pairings, ma questa sta lentamente diventando la mia preferita, ed è principalmente grazie a te! La mia otp rimane comunque la Hackett/Gabriel, perché Tony e Peter li vedo solamente a crescere insieme, non ad intrattenere una relazione lunga. Adoro il tuo modo di scrivere, e la mia cosa preferita nelle tue storie è il modo in cui evidenzi sentimenti e stati d'animo. Sembra tutto così vero (e per certi versi lo è :) 
) e non è altro che un merito per te.
Quasi sicuramente, non tutti saranno favorevoli a questo tipo di coppia slash, ma io da grande fan dei Genesis e da Gabrielliana incallita, non ho proprio nulla di cui lamentarmi. Per me c'è un fondo di verità in tutte le storie che racconti, cioè, vedo troppo Tony e Peter assieme anche nella "realtà". Ho letto certe recensioni su storie in inglese su tumblr se non sbaglio, di persone che sono contrarie a questa coppia e negano secondo me un attrazione che c'è sempre stata (
anche se non amore, magari, l'interesse c'era). Ho letto altre storie in cui si esagera la femminilità di Peter, e questo non mi piace. Che sia femminile, lo sappiamo, bisogna comunque mettere a freno e cercare di non esagerare troppo altrimenti si sfocia nell'OOC. Tu sei un perfetto equilibrio tra tutti i punti favorevoli: riesci a rendere tutto senza cadere nel fluff (che io trovo odioso) e riesci a rendere perfettamente Peter non facendolo apparire come un trans (?) oppure una vera e propria donna come, purtroppo, molti fanno.
///
Venendo alla trama della storia, è la mia preferita finora, tra tutte quelle che ho letto sui Genesis. È dolcissima, ma non melensa, è quel che basta per rendere idea di persone che si amano e che farebbero qualsiasi cosa per non essere separati.
Mi è salito il magone verso metà della storia, perché pensavo che avrebbero litigato in via definitiva. Sono rimasta molto contenta del finale, che è una delle mie parti preferite della storia. Un'altra parte che adoro è quella in cui Peter scopre cosa sta facendo Tony, che però lo scaccia via malamente. È una scena così IC che non riesco a togliermela dalla testa D:
Beh, cutting the story short: I miei complimenti come al solito, scrivi scrivi scrivi ancora!
baci Cristina.

Recensione alla storia Thank you - 17/05/14, ore 21:59
Capitolo 1: Thank you
Sei davvero un'ottima scrittrice, complimenti! Adoro la cura con cui ti dedichi alla descrizione delle ambientazioni e degli stati d'animo. Grammatica e punteggiatura impeccabili, non posso muoverti nemmeno una critica. 
Sono personalmente una grande fan dei Genesis e il mio più grande scheletro nell'armadio è il fatto che io abbia shippato la Collins/Gabriel per non sai quanto tempo! Ho iniziato a seguire molto la Banks/Gabriel quando ho letto una storia su questa ship su tumblr. Ne sono rimasta incuriosita, perché voi vi immaginereste Tony freddo come il ghiaccio e antipatico, e Peter come un maniaco di persecuzione. Invece io, assieme, li vedo come una coppia dolcissima in cui si equiparano alla perfezione. Mi piace un sacco pensarli innamorati, e credo che tra loro due ci sia sempre stato del tenero o almeno un interesse. Tony innamorato è adorabile, perché si riscalda per un attimino e fa il romantico, Peter invece, tutti nel fandom sappiamo che è un adorabile orsacchiotto (?) quindi non mi viene per nulla difficile vederlo fare il tenerone! In conclusione complimenti a te che sei bravissima, e complimenti per la scelta della coppia! Continua a scrivere su questa meravigliosa ship!

un abbraccio, Cristina.