Recensioni di MaryS5

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia DELIVERANCE - 22/10/18, ore 14:41
Capitolo 1: 1 Gennaio 2039
Ciao!
Molto carina. Hai fatto riferimento ad un bel periodo nella storia, il momento in cui non si sa come ripartire, l'attimo di contemplazione e di riposo.
Già alla prima domanda di Hank si capisce quanto lui ci tenga a quel ragazzo, il percorso che hanno fatto insieme li ha uniti, adesso entrambi si conoscono un po' di più.
È stata gentile la richiesta di Hank, non gli farebbe affatto male avere un coinquilino (magari così potrebbe limitarsi un po' quando è a casa e smettere definitivamente di giocare alla Roulotte russa, in fondo adesso ha un ragazzo da proteggere).
Leggendo però ho incrociato delle ripetizioni leggermente spiacevoli. Come:
""Qualcosa non va, Hank?" gli chiese il giovane androide. Connor osservava Hank, con minuziosa attenzione come era solito fare (...) " considerando che è già stato Connor a chiamarlo sarebbe andato bene non ripetere il nome. Per esempio mettere:" Connor lo osservava".
Oppure qui:
""Senti..." Hank iniziò a tentennare. Non sapeva come diglielo, si vergognava al solo pensiero di dover dire quelle parole, ma non poteva evitarlo, anzi, non voleva" hai scritto il verbo "dire" due volte nella stessa frase, e risulta un po' ripetitivo. Sarebbe stato lo stesso con "pronunciare quelle parole" o "enunciare" ecc.
Comunque è molto bella. Ho notato un leggero cambiamento nei modi esasperati di Hank, che invece si dimostra più imbarazzato, ma il modo di parlare è lo stesso.
Bel lavoro, alla prossima! Ciao!
Recensione alla storia Fingertips Kiss - 20/10/18, ore 22:59
Capitolo 1: Fingertips Kiss
Ciao!
Prima di tutto voglio dire che hai ragione nel dire che la relazione tra questi due personaggi sia combattuta e spesso vista dai fan in modi molto diversi (personalmente li vedo più come padre e figlio considerando che Hank ha perso il suo vero bambino. Mi piace questo dolcissimo rimpiazzo) hai avuto coraggio ad azzardare tanto, ma ho voluto provare e ho apprezzato questo punto di vista.
Forse sono un pochino distanti dal loro vero carattere, insomma Connor è più sfacciato rispetto alle varie versioni del videogioco e Hank si imbarazza abbastanza spesso.
È stato fantastico quando Connor ha detto un “modello di dire” ahahahah. Troppo carino.
Ho individuato degli errorini, immagino dovuti alla distrazione (o alla stanchezza vista l'ora del processo creativo ahahahah).
Ecco alcuni esempi:
"Mentre scende lo seguo a ruota e ringrazio di non avere l possibilità di arrossire." manca la A in "la".
"(...)cerco di avere il tono più neutro possibile e allungo una mano verso il suo schiena, ma lui la blocca all'istante." è "la sua schiena", non "il suo".

"Le sue dita sulle mie dita e le miei sulle sue." hai scritto "miei" al posto di "mie".

"-Se superiamo questi limite...non si torna più indietro", o doveva essere "questo limite" o "questi limiti".

"Lo interrompo prima che abbiamo tempo di aggiungere altro." credo che non debba essere "abbiamo", ma "abbia".
Comunque tralasciando queste piccole sviste è stato veramente interessante. Mi piace leggere di diversi stili e punti di vista.
Bel lavoro, alla prossima. Ciao!
Recensione alla storia Paralyzed - 18/10/18, ore 11:24
Capitolo 1: Paaralyzed
Ciao!!
Solo da poco ho deciso di far visita a questo fandom e spulciare storie interessanti. Ovviamente tra quelle che sono presenti, questa mi è sembrata una tra le più intriganti.
Mi è piaciuto il contesto, la lettura del libro da parte di Connor e i comportamenti dei personaggi ( anche quelli di Sumo).
Non ho mai avuto il piacere di leggere il libro che ha trovato l'androide, ma proprio di recente hanno trasmesso il film in tv, quindi questo particolare mi ha spinta a continuare a leggere (non che ce ne fosse bisogno, è già molto bella).
Il modo di parlare di Hank è stato abbastanza simile al videogioco, quindi personalmente non credo ci sia stato un allontanamento dal carattere dei personaggi. Connor del resto mi è sembrato molto più ingenuo del solito (e non è una cosa negativa, anzi è adorabile!), ha fatto moltissimi calcoli, ma la parte che ho apprezzato maggiormente è stata quando si è spaventato per le sue lacrime inaspettate.
Ho apprezzato che hai aggiunto anche qualche scena comica, che non ha rovinato l'insieme, al contrario lo ha reso più leggero.
Bel lavoro!
Spero che ci risentiremo in futuro. Ciao!
Recensione alla storia Home, Family and Song - 14/10/18, ore 10:18
Capitolo 1: Home, Family and Song
Ciao!
Ho deciso di cercare in questo fandom qualche bella creazione e questa ha attirato subito la mia attenzione.
È stata molto carina, secondo me hai descritto benissimo Connor e i suoi comportamenti da androide, mi è piaciuta tanto. Sono felice di aver incrociato proprio questa fanfiction.
Mi è piaciuto tutto, anche il comportamento di Hank.
Ottimo lavoro. Adesso devo andare. Ciao!