Recensioni di Selhen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stranger - 23/10/15, ore 08:52
Capitolo 5: Capitolo 5
Finalmente ho terminato! Da un sacco di tempo avevo iniziato a leggere la tua storia ma non ero ancora riuscita a mettermi al pari con la lettura.
Dunque: per quanto riguarda i contenuti cross over non conosco l'hueco mondo, o comunque la saga di cui parli, però devo ammettere che è un'idea originale, che ti costringe, in un certo senso, a non toccare una trama già usata o banale. L'unica cosa che posso criticarti, (ma sempre con assoluta modestia) è la scelta che hai fatto di analizzare punto di vista per punto di vista: tutti i personaggi parlano in prima persona.
A lungo andare questa cosa potrebbe confondere un po' il lettore, soprattutto se ancora non ha familiarizzato con i personaggi, e poi dovresti ampliare un pochino le descrizioni, almeno, dal canto mio, mi piace avere un'immagine chiara del personaggio da immaginare mentre leggo, voglio figurarmi la scena, non so se capisci xD
In ogni caso vedo che è da parecchio che non aggiorni, guarda che voglio sapere come finisce, continuo a seguirti Sarina! u.u
Recensione alla storia Atreia's Secret - 05/05/15, ore 21:10
Capitolo 3: Proibito.
Penso che la trovata del cambio di fazione e dunque di un tradimento visto da questo punto di vista sia geniale. Ti lascio dunque una recensione ben meritata e positiva. Scrivi anche benissimo e con una buona varietà di lessico.
Quanto agli shugo mafia, non ne conosco i membri, ma tra voi e i nudisti anonimi c'è sempre parecchio movimento a Pandemonium xD quindi ben vengano le ispirazioni dal gioco!
Bella storia, continua così :)
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 09:11 pm)
Recensione alla storia Nergal, il Dragon Lord dimenticato - 12/02/15, ore 11:18
Capitolo 2: Riunione
Davvero una bella storia, ben scritta e per di più originale. Ti sto seguendo e mi chiedo: data la non ostilità di Noct nei confronti dei nemici asmodiani, come andrà a finire?
Dai termini tecnici che usi si capisce che hai il client in inglese xD forse in alcuni casi dovresti tradurre in italiano così che anche chi non è nel game capisce di cosa tu stia parlando, più o meno. Per il resto complimenti, asmodiana curiosa di sapere come va a finire! Azphelumbra ;)
Recensione alla storia La fanciulla coronata da una ghirlanda di splendente radianza, Alathariel - 31/01/15, ore 19:47
Capitolo 3: 2 - Un dono inaspettato
Ciao :3 sto seguendo anche la tua storia, perché mi piace leggere anche da punti di vista elisiani, soprattutto quando non ostili u.u sarei inoltre curiosa di conoscere la vera Alathariel. Quanto al consiglio che posso darti è quello di avviare subito la trama con un punto di svolta. Vogliamo vedere gli asmo nella storiaaaa:3
aspetto il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Elisiani... questi sconosciuti! - 30/06/14, ore 13:34
Capitolo 1: Elisiani... questi sconosciuti!
Eccomi qua. Ho notato solo ora che anche tu avevi scritto qualcosina su aion e mi aspettavo fosse una storia a capitoli, invece ho letto solo ora che era completa c.c . Sono nuova di questo posto come ben sai ma non definirei questa storia OOC (se ho ben capito la sigla sta ad indicare che è un po' fuori trama) e se è fuori trama la tua, la mia allora? XD anche Romeo e Giulietta di Shakespeare era una OOC (le famiglie erano acerrime nemiche) ma guarda un po' quant'è famosa!
Veniamo alla storia, che Lacie sia un'incantatrice, ♡, amo quella classe, lo sai <.<
Se posso darti un modestissimo consiglio, continua pure, sviluppa una trama originale e vai! Quanto alla scrittura, il capitolo è impostato bene, solo una piccola critica da fare (ma prendila assolutamente come critica costruttiva non mi sento una maestrina e anch'io ho ancora tanto da imparare, inoltre, c'è stato un tempo in cui anch'io come penso tutti, ho scritto in maniera pessima) quello che ti consiglio è di non usare, in alcuni casi, termini troppo coloriti del tipo "scannare" o "spennare" il primo perché magari ha dei sinonimi molto più adatti, il secondo perché a mio parere appesantisce e stona un po' se usato troppo spesso. L'uso del linguaggio più formale e universalmente comprensibile senza influenza del nostro dialetto, credimi ti capisco, è una cosa che impari con l'andare del tempo, e scrivendo tanto. Una cosa è certa, se continuerai a scrivere continuerò a leggerti. (Per i sinonimi basta aiutarsi con Word, io stessa lo uso sempre per evitare di cadere in ripetizioni xD).
La chiudo qui o finisce che mi odierai.
Bacioooo ♡
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 01:36 pm)