Recensioni di TimeFlies

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo un momento di follia - 11/01/15, ore 11:54
Capitolo 1: Solo un momento di follia
Comincio dicendo che io la serie tv da cui è tratta la fan fiction non la seguo. Mi sembra di aver già letto qualcosa di tuo, qualcosa proprio su Thomas e Sybil, se non mi sbaglio.
Comunque, mi piace il tuo stile di scrittura, è scorrevole e piacevole da leggere e, nonostante sia in terza persona, i pensieri di Thomas sono espressi in modo chiaro e molto coinvolgente.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, tranne forse questa frase: "le lenzuola era un bagno di sudore". Dovrebbe essere "le lenzuola 'erano' un bagno di sudore" perché il soggetto è plurale, ma non è un errore grave, è giusto una piccola svista che magari ti è sfuggita.
Non conoscendo la serie tv e quindi nemmeno i personaggi, non so se il "tuo" Thomas è coerente con quello che è il suo universo, però questo non mi ha impedito di trovare davvero molto piacevole la lettura di questa One Shot.
I sentimenti di Thomas sono descritti davvero bene, e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo: non credevo che sarei riuscita a seguire bene la storia invece mi è piaciuta e mi ha quasi messo voglio di guardare la serie tv per capire meglio la storia che c'è dietro il personaggio, le sue scelte e il suo modo di pensare.
Per un attimo, nella scena finale, ho davvero creduto che Thomas si sarebbe ucciso, invece hai tirato fuori quello che, almeno per me, è un colpo di scena azzeccato e che mi ha fatto apprezzare ancora di più questo personaggio così complesso e spezzato.
Devo dire che il modo in cui scrivi mi piace tanto, quindi spero tu abbia scritto qualche originale o qualche storia in un fandom che conosco perché voglio leggere qualcos'altro di tuo.
Recensione alla storia Come Carson per Lady Mary - 30/12/14, ore 16:46
Capitolo 1: Come Carson per Lady Mary
Non conosco la serie TV da cui è tratta la fan fiction quindi la prenderò come un'originale.
Thomas all'inizio non mi piaceva molto, credevo fosse un impiccione, ma dopo aver visto quando era dolce con la bambina, pur sapendo che avrebbe dovuto trattarla con grande riguardo (da quello che ho capito la bimba è figlia di nobili, giusto?). Thomas con Sybil si comporta quasi come un padre o un fratello maggiore ed è davvero tenero: di solito sono le donne ad avere questi sentimenti di maternità e questi bisogni di dover proteggere i bambini, invece qui è un uomo, anche piuttosto giovane se non mi sbaglio. 
Mi è piaciuto questo suo bisogno di tenere al sicuro la bimba anche se non è sua figlia e il momento in cui le ha promesso che la terrà lontana dai pericoli e che la proteggerà.
Nel complesso la storia mi è piaciuta moto, pensavo che non mi avrebbe coinvolto visto che non conoscevo né i personaggi né le loro storie, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
L'unica cosa che ti consiglio di cambiare è il font perché questo non risulta molto piacevole da leggere e magari di ingrandirlo un po'. 
Per il resto ti faccio i complimenti perché nella sua semplicità questa è davvero una bella storia.