Recensioni di Ticket_to_write

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Opposite poles. - 07/07/15, ore 01:08
Capitolo 1: Dejection.
É apparso da poco più di un capitolo, e sto John già mi pare abbastanza dissociato (?)
Ma se prometti che ci sarà McLennon, allora te lo perdono.
Anche perché ci sta da morire quel comportamento senza senso.
Senza senso. Come questa recensione.
Ma andiamo avanti.
*comunque Stuart mi sta incredibilmente sul piffero. Cioé, nessuno spezza il cuore della mia principessa così, eh?! Spero davvero che nel prossimo capitolo ci rifaremo e che Paul potrà consolarsi.. Ah, Stuart... Pfff, chi ha bisogno di quello là.
La cosa peggiore é che adoro la sua caratterizzazione. Davvero, non riesco a immaginarmela diversa, come persona. Il problema é che Paul soffre, e se Paul soffre, io soffro. Che tenerello poi, il nostro piccolo innamorato...*
Se possibile, Paul e John stanno passando in secondo piano rispetto a George e Nick. Oh, sorry. Rispetto a FLORET e Nick. Anche io quoto la famosa frase destinata a spopolare sulla rete: "Il medico prescrive una bella scopata".
Mi ci vorrà MOLTO tempo prima che dimentichi una cosa del genere, te lo dico.
Ah cavoli cavoli, tutto ciò é terribilmente appassionante.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, okay?
Baci,
Ticket_to_write
Recensione alla storia Sure to fall (in love with you) - 07/07/15, ore 00:52
Capitolo 1: Sure to fall (in love with you)
Un'altra recensione notturna? Sul serio, Lucy?

Comunque.

Sono felice di non aver pubblicato oggi perché la luminosa bellezza di questa fic avrebbe fatto passare in secondo piano qualsiasi poetico poema u.u

Eh sì. Ma prima o poi torno. Giuro.

E che altro posso dire? Che Paul dovrebbe smettere di usare così tante "cuss words"? Lol, sul serio amico, cioé, il Sassy é okay fino a un certo punto, ma usare un'imprecazione ogni tre parole é eccessivo anche per te, Macca.
Cavolate a parte. Adoro questa storia non solo perché trae spunto da canzoni che adoro ma anche perché blabla amo il tuo stile blabla é scritta da dio blabla.

Insomma, non ha esattamente lo stampino tipico di una storiella romantica, ma sicuramente su di me ha fatto il suo effetto dato che sto fangirlando pesantemente.



"Ma no, non poteva davvero essere quello. John non era come lui, John non era… era semplicemente assurdo, inconcepibile. E se invece fosse stato… ?"

E qui abbiamo uno dei più influenti artisti e retori del secolo scorso esprimere dei profondi pensieri attraverso frasi di senso compiuto, ricche di metafore e da svariate altre figure di significato.

Ma va bene così, l'amore manda il cervello in pappa e ci fotte i neuroni nei momenti meno indicati (al poraccio gli capita proprio mentre suona la canzone al concerto... Ahhh, mannaggia tua, Johnnyno caro, guarda come ci combini la nostra Sassy Queen). Da questo punto di vista ci aiuta a considerare Paul più un essere umano che una qualche divinità scesa in terra per allietarci l'esistenza con la sua musica celestiale, come di solito tendo (tendiamo... o almeno credo) a classificarlo. Per dinci, gente, va al gabinetto anche lui, é un umano u.u

~comunque.

Sì insomma, Paul stasera ha fatto particolarmente il bad boy. Pff, ma se lo dice da solo, che é molto poco credibile.

Ma dai, non é adorabile quando cerca di darsi delle arie da durò intorno a John? Lì stavo soffocando dei risolini, per non svegliare i miei e non hai idea di quanto mi sia sentita stupida :D

Lo scenario in ogni caso mi pare credibile... John che fa la testa di legno in grande stile, Paul che cerca di non sembrare poi così finocchio... Verosimile direi. Cosa? Non sono sarcastica! É una delle poche volte in cui non lo sono.

Non credo di avere altro da aggiungere, a parte che adoro John quando si comporta un po' così da non voglio sembrare una checca totale come il mio BFF e quindi cercherò di darmi un contegno dicendo e facendo cose completamente a caso, davvero, se usasse un atteggiamento del genere con me gli spaccherei un estintore in testa sarei sua :3

Ahhh. Che coppia felice. Mi commuovo.

Direi che i McLennon possono dire di aver festeggiato degnamente il loro anniversario, questa storia é assolutamente perfetta.

E nulla, la smetto qui.

Complimenti ancora Anya, vai così che non mi deludi mai.

A presto,

Lucy



Ps: mi dispiace per la connessione anche perché so cosa vuol dire dover lottare pesantemente contro il router per poter fare un giro su internet in santa pace. Il trucco é cercare di non far capire a Google che stai cercando di connetterti.

Comunque sì, mi addolora deludenti, ma é come pensi: prendere a pugni il modem/il PC stesso, affibbiandogli epiteti poco gentili, non da i risultati sperati. Io l'ho capito solo dopo anni.
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 02:10 am)
Recensione alla storia Opposite poles. - 28/06/15, ore 17:15
Capitolo 2: Esagerazioni.
PAUL INNAMORATO DI STUART.

HAAHAHAHAHAHA.

Se non altro è originale eh :3

No sul serio, di storie così non ne ho mai lette molte... forse un paio, e non erano neanche in italiano.

Quindi beh. Che posso dire? Non me l'Aspettavo decisamente. Tant'é che mentre leggevo ero come sconvolta. Ero sicura infatti che stessi per leggere una McLennon e più andavo avanti nella lettura più la mia faccia diventava più o meno così:

⊙︿⊙

Non c'erano parole che avrebbero reso l'idea.

Comunque *coff coff* nonostante non sia una fan della coppia, trovo la storia decisamente interessante, non vedo l‘ora di capire come hai deciso di far evolvere la trama.

Insomma, la terrò d'occhio e_e

Parlando dello stile... Mi piace. Hehe, ero così sconvolta, alla prima lettura, che ho saltato interi paragrafi per capire cosa diavolo stesse succedendo, poi ho respirato quando ho letto il nome "John", ho dato uno sguardo le note e, con un peso in meno sul cuore, ho riletto tutto con calma. Perciò posso dire che l'idea é stata sviluppata veramente bene, il tuo stile mi piace veramente molto, anche un capitolo così lungo é reso molto interessante e scorrevole da leggere.

Questo perché credo che la storia scritta in maniera molto... emotiva (?).
Nel senso che le vere e proprie descrizioni che ho trovato riguardano principalmente le emozioni e i sentimenti dei personaggi, e per il primo capitolo di una storia mi sembra una trovata geniale, perché si entra in empatia fin da subito con un personaggio. O più personaggi.

Quindi.... Che posso dire ancora? Ah, si, butta a calci fuori dalla long Stuart adoro la caratterizzazione dei personaggi, anche se in alcuni momenti sono un po' OOC (una cosa che in generale non gradisco, ma in questo contesto era necessario, e ci stava). Mi sono già affezionata a ognuno di loro! Comunque Paul l'innamorato perso che sogna a occhi aperti é uno scenario che non solo trovo alquanto esilarante, ma anche piuttosto verosimile! Andiamo, ha proprio la faccia da stronzetto romanticone...

Insomma. Riassumendo: spero di poter leggere presto il seguito, perché come ho detto sento che questa storia mi appassionerà molto, e boh. Non mi uccidere i feels nel corso della storia :D

Scherzo ovviamente, sviluppala come credi, in qualunque modo andrà io sarò felice.

A presto,

Ticket_to_write



Ps: complimenti ancora per l'idea!

Pps: non per fare la minuziosa precisina, ma ci tengo a queste cose: ho notato, verso la metà del capitolo, l'espressione "bei occhi". In realtà sarebbe "beGLI occhi", ma credo sia un errore di battitura il tuo, insomma. Te lo dico per il semplice fatto che credo sia un peccato che una long che promette così bene presenti un errore del genere, ma una svista può capitare a chiunque!
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 05:20 pm)
Recensione alla storia To Rome with Love - 27/06/15, ore 01:33
Capitolo 1: To Rome with Love
Paul.
Roma.
Caldo.
Estate.
John.
Whisky (?)
MA PERCHÉ MI METTO A LEGGERE QUESTE COSE ALL'UNA DI NOTTE.
Non mi fai neanche dormire, maledetta ;-;
E io boh, sto anche recensendo. Tu e i Beatles mi state mandando il cervello in pappa, cristo santo.
Ma l'avevo vista già due giorni fa e non riuscivo a convivere con il pensiero di non averla ancora letta :3
E io boh, non so neanche che dire perché se prima ero già rimbambita, questa non-so-come-definirla-per-rendere-l'idea-di-quanto-sia-fantastica ha completente risucchiato le mie capacità di intendere e volere.
WOAH. Mi ha stesa. Nel senso buono, ovvio. Ti giuro che davanti a queste cose io CI PROVO a trovare i difetti, seriamente. Ma non ci riesco, il più delle volte...
Poi, la descrizione di Roma. Meravigliosa. Mi fanno impazzire le descrizioni dettagliate e soprattutto che all'interno della storia hanno senso. Che non sono buttate lì così, per allungare il brodo.
Ah, per non parlare del fatto che mi hai fatto venire un colpo alla scena in cui Paul stava per cadere dalla finestra. Per fortuna non ci hai speso troppe righe perché ero in iperventilazione, ma per fortuna l'hai salvato e Paul non sarà rimpiazzato da un sosia scozzese.
Non in questa storia, oh no.
E comunque, la cosa che mi piace delle rosse (anche se questa non é una rossa, ma rossa o non rossa, al diavolo, chi se ne importa dei colori dei quadratini all'una di notte) scritte così, é che non sono sporche.
Cioé. Io prediligo le cose piene di oh-molto-sentimento-ti-amo-tanto-tesoroh, non so se mi spiego, e su questo fronte (ma anche sugli altri) tu non mi deludi mai. Anche qui, magari non c'é l'esplicito "Ti amo", ma al diavolo, it's real love.
Ohoh, piccolo pervertito di un John (o di una Anya, dipende da quale punto di vista analizziamo la storia), anche questa volta la principessa a ceduto alle tue tentazioni.
Complimenti. Farmi fangirlare adesso dopo una giornata così faticosa...
Però AHHHHHHH come sono belli, dai. Non é neanche sexy (cioé sì lo é ma SHHH), lo trovo solo così maledettamente carino che potrei esplodere da un momento all'altro.
E nulla.
Anche stavolta hai centrato nel pieno dei miei feels con questa meraviglia.
Spero che quando tornerò a pubblicare potrò scatenare in te lo stesso effetto (HAHAHA si come no. Spera pure, Lucy cara).
La smetto, e magari vado a dormire.
Buonanotte e complimenti come sempre,
Lucy

PS: Ho visto solo la mezz'ora finale di " Vedi chi erano i Beatles" e mi é bastata per capire che non mi sono persa nulla. Tra novantacinquenni che narrano di come hanno ottenuto una foto con i "Bitles" (ho contato su una mano le volte in cui hanno azzeccato la pronuncia), e alcune cover-band formate da cariatidi di talento discutibile, direi che mi aspettavo di più.
Scusate il piccolo sfogo c:

(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:38 am)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:39 am)
Recensione alla storia Smoke beneath a silent blue sky - 20/06/15, ore 14:42
Capitolo 12: Flug
Oh oddio oddio.
Che bello, mi era mancata questa storia ;-;
Nell'attesa, da oggi fino a FINE LUGLIO, e sottolineo, FINE LUGLIO *piange*, rileggerò tutto.
Da capo.
Sì, non ne avrò la forza. Ma tentare non nuoce.
E... Questo é il primo capitolo in cui sono riuscita a sopportare Geo.
Anzi, mi ha fatto addirittura TENEREZZA. Ti rendi conto, Heroine?! E io che credevo che non sarei mai stata capace di soffrirlo, in questa storia. E invece... ^___^
Davvero adorabile. Okay, gli addii sono sempre molto angst, strazianti, poi in un contesto del genere, e bla bla, tutto quello che volete, ma non riesco proprio a essere triste.
Perché boh. Era tutto così... Dolce?
Troppo? Nah. Era perfetto. Ci sei andata abbastanza piano stavolta, perché di solito ogni volta che leggo qualcosa di tuo, é come ricevere una spada ricoperta di caramello nel cuore. Quindi, grazie per non avermi fatto soffrire troppo e avermi risparmiato una sofferenza troppo grande.
Davvero. Ho superato questo capitolo con molta dignità e compostezza. Sì, dopo prendo un panno per asciugare le lacrime dalla tastiera, ma per il resto, l'ho superato bene. Sì.
Ho adorato tutto, tipo, tutte le riflessioni di Paul su John, il suo bisogno di parlare con qualcuno del suo grande amore (mi ricorda molto una ragazzina con una cotta gigantesca per un compagno di scuola), o ancora, Paul che cerca di far restare Geo, anche ricorrendo una menzogna (lo sappiamo tutti che stava mentendo, su quella pseudo-dichiarazione. Lo sappiamo tutti). Che poi, adesso ho capito che mi ero davvero affezionata a Geo. Perché mi sono ritrovata a pensare "ti prego, dai, non andare".
E poi, non é che siccome adesso George se n'é andato, allora le cose saranno più facili tra John e Paul. Che gran casino.
PERÒ IO ORA NON VEDO L'ORA DI SAPERE COME CONTINUA.
Anche se uno spoiler me lo hai già dato tempo fa. Ma dettagli. Io voglio il nuovo aggiornamento. *broncio*
Però mi mancherai tanto, sappilo.
Solo perché magari non parliamo ogni giorno, o non siamo tanto in confidenza, non vuol dire che io non tenga a te. Mi mancherai... come a George mancherà Paul (Eee cavolo quante volte lo sto nominando 'sto Paul in questa recensione?!).
Con la differenza che noi per fortuna ci "rivedremo" prima o poi!
Quindi boh, io ti faccio tanti complimenti, e ti chiedo anche io di non mollare. Certo che di casini te ne succedono come a poche persone, eh?! Lol. Però davvero. Non mollare.
Se hai bisogno di supporto morale, ricorda che in fondo alla rubrica dovrebbe esserci ancora il mio numero :3
Ti voglio bene, Heroine, e complimenti ancora per questa meraviglia, che ogni capitolo é più bello del precedente.
A presto
Ticket_to_write