Recensioni di Cocoon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sharp Cut - 16/09/15, ore 12:18
Capitolo 1: Sharp Cut
Finalmente eccoci qui, dopo tanto tempo! È un piacere leggere una tua nuova storia.
Sì, mentre leggevo mi sono ricordata di Twisted Carousel.
Questa storia si può definire grottesca, cruda, con un accenno di poesia.
Le scene dei tagli venivano descritte esplicitamente, senza poetici giri di parole che facessero capire cosa accadeva.
La cruda realtà di Jeffrey è stata come una tremenda botta; è stato come dire "È già troppo tardi anche se non lo sai", riferito al futuro Jeff the Killer.
E poi il cavallo.
È stato questo che più mi ha ricordato la tua precedente storia.
I cavalli della giostrina.
Il cavallo nel quadro.
Galoppano tutti, a simboleggiare la libertà, libertà che gli è stata impedita - anche se in modo giusto da chi vede l'autolesionismo come una cosa tremenda - da sua madre, che è presente in entrambe le storie sottoforma di Flashback.
Sinceramente non vedo il significato dell'autolesionismo visto come punizione, ma qui si può definire Jeff come masochista.
È difficile dire se tutto ciò sia nel giusto o nello sbagliato, perché il Killer penserà sempre di essere nel giusto quando in realtà è sbagliato, e se uno ci pensa le due cose non esistono.
Il tutto racchiuso, poi, dal tuo stile, che in fondo sì, un tocco di poesia lo ha, anche se a modo suo, inutile negarlo!
La poesia del grottesco.
Io amo il grottesco (che è diverso dal crudo, anche se sono piuttosto simili, entrambi descrivono la realtà così come è).
Pollice in su per questa storia, senz'altro!
HB
Recensione alla storia Twisted Carousel - 12/06/15, ore 20:05
Capitolo 1: Twisted Carousel
Buonasera!
La prima cosa che ho notato è stata la passione con cui hai scritto questa Shot, che lasciava trasparire tutta la tua "simpatia" per questo personaggio! Ho iniziato a stimarti proprio per questo, metti la passione nelle storie, macabre e non -quest'ultime non so-.
Passiamo alla storia: sapevo che la Giostra significava la vita di Jeff, la sua vita quasi distrutta. Devo convenire che è un personaggio davvero malato.
Jeff non può permettersi esitazioni, come tu hai spiegato nelle note, il che lo rende unico nel suo genere, un Killer diverso dagli altri. Sinceramente, a me non piace troppo Jeff. Ma in questa storia, priva di qualsiasi errore, mi hai davvero colpita. E poi ho letto quella frase, "Torna a dormire", la frase tipica del Killer, che mia ha dato il "colpo di grazia".
Personalmente, la trovo una storia stupenda, anche se tifo di più per Slenderman & Splendorman -quest'ultimo mi piace perché è davvero bizzarro, ed io AMO i personaggi strambi. Anche se stanno rendendo la sua Happy una Creepy-, e, ultimamente, anche per LJ (per lo stesso motivo di Splendor, anche se Jack è un assassino)!
Domani inizierò con Eyeless Jack, e poi Nina!
HB
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 08:40 am)