Recensioni di H1Corona213

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia alone - 19/08/13, ore 23:28
Capitolo 1: alone
Meno male che i cellulari esistono: grazie a questi, anche quando la tua connessione ad internet è irraggiungibile ad infiniti chilometri di distanza, puoi comunque girare nel fandom e trovare queste bellissime storie. Peccato che poi si debba aspettare di riavere un pc sotto mano per poterle recensire.
Shiage e Riko fino a poco tempo fa mi piacevano senza piacermi troppo: mi stavano variabilmente simpatici, erano carini come coppia, erano membri di ITEM (e questo fa TANTO), e stop.
Ora, dopo aver letto questo, sono saltati su nella lista scalandola con la velocità e la maestria di una coppia di stambecchi sul monte Cervino: sono estremamente dolci, e Shiage mi piace molto nel suo essere una persona così comune nei pensieri e nei modi di agire, ma in grado di fare cose enormemente più grandi di lui per il bene delle persone a cui tiene. Diciamocelo, il Shiage dell'inizio non avrebbe mai neppure pensato di fuggire da Accademy City portandosi dietro una ragazza (mi dispiace dirlo) quasi moribonda, sfuggendo a frotte di gente che vuole ucciderlo: è immensamente più di quanto uno Skill Out come lui potesse immaginare per il suo futuro. Eppure adesso è qui, in Russia, che guida dritto verso gli eventi della Terza Guerra Mondiale.
E poi il modo in cui questi due interagiscono, con Riko che si fida totalmente di lui nonostante sappia che neppure lui è sicuro di ciò che fa: ah, che bella cosa da leggere per me.
Mi piace troppo il fatto che compaiano molti elementi apparentemente scontati, come il fatto dei piedi gelati di Shiage o la febbre di Riko: danno al tutto un'aria molto più realistica. E, naturalmente, io non posso fare a meno di farmi filmati mentali sulla scena: mi sembra già di vedere l'anime...
Quanto a Shizuri, io ormai la amo! E'diventata il mio secondo Level 5 preferito (e poi, dopo l'episodio 17 di Railgun S, come si potevano non amare lei e Frenda?! XD Una delle scene più divertenti che abbia mai visto...), anche se qui della ragazza apparentemente normale, anche se già abbastanza sclerata, di un tempo, ormai non rimane più nulla. Ora il suo stesso corpo riflette ciò che lei è dentro: un mostro completamente annegato nella pazzia, e quel "Hamazuraaaaaaa" finale ne è la prova più lampante. Mi ha, onestamente, fatto venire i brividi.
Ed amare ancora di più quella ragazza...

Cosa posso dire, se non che questa è una delle storie che mi è piaciuta di più fin'ora? (e non solo perchè c'è Shizuri...)
Non so spiegarmelo neppure io il perchè, ma mi è piaciuta davvero, davvero, davvero tanto!
Oh somma Queen del Fandom, continua a pubblicare sempre così!
Saluti!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 12:13 pm)
Recensione alla storia Echo - 05/08/13, ore 01:16
Capitolo 1: Echo
Questa recensione è stata più difficile, da scrivere, di qualunque altra nella mia vita... no, non per colpa della storia, ma a causa della mia connessione che ha deciso di impazzire due settimane or sono, e ancora adesso continua a fare ciò che vuole con il mio pc. E, quando ho cercato di scriverla con il cellulare, quel genio ha ben pensato di spegnersi da solo, un istante prima che potessi inviarla... urgh, che nervoso sta tecnologia che si ribella!
Passando alla storia, che dire? L'identità del 6° Level 5 è probabilmente oggetto delle speculazioni più disparate di tutto il fandom: di lui non si sa assolutamente nulla eppure, eppure con queste poche righe tu sei riuscita a dargli una personalità, un modo di agire tutto suo, e mi sembra anche un'accenno di storia personale non proprio rosea (sarà una mia impressione, ma sembra che non possa esistere un singolo Level 5 con una vita tranquilla... anche Mikoto, che a parte un po'di solitudine stava bene, ha dovuto passare attraverso la saga delle Sisters, con gli effetti che sappiamo sulla sua psiche). Il cappotto usurato, dono del padre, mi fa subito pensare a orfani e famiglie distrutte (ma sarà solo una mia impressione).
Ma la cosa attorno a cui possiamo dire ruota la sua intera personalità, e l'intera flashfic, è probabilmente il sorriso: così enigmatico, che non vuole lasciar trasparire nulla di sè. Perfettamente azzeccato con il mistero (perchè qui non possiamo parlare di "aura di mistero", qui è mistero e basta!) che ruota attorno alla figura di quello che rimane, in ogni caso, uno degli Esper più forti di tutta Accademy City.
Inutile dirlo, questa storia ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità sull'identità di questo fantomatico "Numero 6", e a questo punto sono sempre più impaziente di scoprire chi sia (se un personaggio già a noi noto, o uno totalmente sconosciuto).
E, come sempre, non posso che fare i complimenti alla Queen di questo fandom!
A questo punto non vedo l'ora di leggere la flashfic su quel pazzo pseudo-supereroe di Gunha!
P.s. Davvero? E io che credevo che avessi infine abbandonato quel progetto! Me culpa, che non ho avuto fiducia... Adesso non vedo l'ora di leggere quella raccolta! Sarò in prima fila non appena uscirà!
Recensione alla storia Dollhouse - 07/06/13, ore 19:31
Capitolo 1: Dollhouse
E io che avevo iniziato a considerare Misaki quasi normale dopotutto... cioè, nel manga di Railgun lei e Mikoto hanno quasi un rapporto non troppo dettato sull'uccidersi a vicenda, addirittura collaborano in certe situazioni... ma penso che dopo questa fic ritornerò al mio terrore per la Mental Out più pazzosamente e sclerosamente sadica (?) del mondo. Posso dire che mi ha spaventato più lei con la sua follia così "regalmente controllata", rispetto che so... a un Teitoku matricida?
Mi ha letteralmente t-e-r-r-o-r-i-z-z-a-t-o, ed io avevo pure iniziato a trovarla simpatica!
Inutile dire che preferisco non sapere quale sia stata la punizione perpetrata alla poveretta di turno... "occhi alla Lady Oscar" sa essere molto creativa, a mio parere... e solo perchè non sparge sangue in giro per il mondo come un Accelerator Sisters-period non significa che non sia perfettamente capace di farti esplodere il cervello dall'interno con quel suo maledettissimo telecomando (se lo mettesse dove dico io!).
Non so perchè, ma il riferimento ai castelli della Loira mi è piacuito assai (forse perchè sono anni che medita di farci una capatina mentre fa il tour enologico della Francia, sì sì...): fa così nobile... proprio quello che Misaki, esteriormente, è...
Quindi ne mancano solo due, per finire la raccolta? Ah, non vedo l'ora di leggerle!
p.s. concordo per quel che riguarda Shizuri...dopo averla vista nell'episodio 8 è schizzata nella top dei miei personaggi preferiti... e ITEM è composta da assolutamente GRANDI personaggi... anche se credo che Frenda avrà parecchi incubi su Mikoto da ora in poi... XD
Recensione alla storia |Falling down| - 19/05/13, ore 22:26
Capitolo 1: |Falling down|
Accidenti, ho visto solo ora la storia perchè sto zombizzando (ma esisterà sta parola?) sugli appunti di matematica II... Mi sto sempre più chiedendo chi me l'abbia fatto fare di scegliere una facoltà scientifica dopo il classico... Ma passiamo alla storia, che è meglio! Finalmente una fanfic di Index su Index! XD Cioè, da il nome all'anime e nessuno la considera poverina, e molti di quelli che la considerano la odiano, per motivi a me ignoti... Mah! A me piace, soprattutto quando morde Touma (ricorda una scena in cui erano, mi sembra, in un ryokan e, accendendo la tv, beccano un film a luci rosse... In quell' occasione lo morse a morte nel miglior stile Kyoya Hibari... X°D), ma forse è perchè a me Touma non piace, e quindi non potrei non apprezzarla! Ma qui non abbiamo la Index dei momenti comici, bensì quella che soffre a causa del suo ruolo e del destino che le è stato imposto: da quel lato, bisogna ringraziare veramente Touma per averla salvata! La terza è naturalmente la più toccante per noi che sappiamo come stanno veramente le cose, e cioè che il ragazzo non ha recuperato la memoria, ma sta in realtà fingendo con tutti quanti... Il riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie era fantastico, io amo quella storia (anche se non amo lo stile di narrazione di Carrol o meglio.. Non sopporto la SUA Alice! In compenso tutte le Alice "derivate" le adoro, sono un emerito controsenso!), e devo dire che è quanto mai azzeccata per il personaggio di Index. Quel CORRI, la necessità di scappare da un destino imposto che vuole la sua memoria cancellata ogni anno, che non vuole permetterle di vivere come una persona ma un mero contenitore... Un fato terribile, che dobbiamo dire solo grazie a Touma Kamijou se, almeno per ora, le è stato momentaneamente risparmiato. Mi scuso se la recensione è meno approfondita e "profonda" delle altre, ma ho R, integrali doppi, equazioni differenziali in più variabili che ballano nella mia testa insieme agli elefanti verdi della Notte di Walpurgiss (reminescenze di Puella Magi Madoka Magica). E complimenti ancora per la storia!
Recensione alla storia Oblivion - 06/05/13, ore 23:10
Capitolo 1: Oblivion
E'la prima volta che qualcuno mi dedica una storia e, francamente, sono un po'commossa. Grazie mille!
Ma passiamo a Shizuri: è un personaggio che non conosco ancora particolarmente, ma già da quel poco che ho capito sul suo carattere, sarà una di quelle che odierò con tutto il cuore, un po'come Misaki del resto. Quindi, vuol dire che sono personaggi straordinari! Eh, lo so che a volte sono un controsenso...
Quando ho visto le immagini del suo viso mezzo distrutto, sono rimasta sconvolta: nella sigla di Railgun S la si vede così perfetta (anche se non batterà mai CandyCandy/Misaki... quella SEMBRA veramente una bambola di porcellana) e poi... BUM! Mezza morta, con seria necessità di una ricostruzione sia facciale, sia del suo orgoglio. Perchè diciamocelo, farsi battere da un Level 0 non fa mai piacere a nessuno (anche se sembra che, nella saga, solo i Level 0 siano in grado di battere i Level 5... chissà perchè poi). Quando poi oltre a batterti ti rifilano anche una pallottola da qualche parte... beh, anche Accelerator ne sa qualcosa, e dubito sia un esperienza che qualcuno troverebbe piacevole. Non vedo l'ora di vedere il ruolo di Shizuri nella nuova serie di Railgun! E comunque diciamocelo... abbiamo carenza di Level 5 nella serie animata! Sei riuscita a rendere benissimo il dolore ambivalente che deve aver provato in quel momento, un attimo prima di perdere i sensi: da un lato il dolore FISICO vero e proprio, dall'altro quello che deve aver provato dentro. La vergogna della sconfitta, il vedere il proprio orgoglio calpestato, il letteralmente "trovarsi in mezzo alla polvere"...
Fic veramente ottima, e anche più lunga delle altre!
Continua così!