Recensioni di Emily Doe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come l'ultimo petalo di rosa - 20/06/11, ore 16:24
Capitolo 1: Come l'ultimo petalo di rosa


SQUEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! *vetri che tremano, brocche che si rovesciano, rotea felice la bottiglia di liquore di Valdyer ormai vuota mentre si accinge a squittire “Non fatemi venire l'ansiaaa” mentre le si gettano sul clacson quando qualcuno la sorpassa sulla destra * Dicevamo?
Vampupo vampupo vampupo. Okay. Tu non dovresti diffondere queste mie idiozie, ma glissiamo allegramente e stendiamo calorosi ed odiosi coltroni sopra tutto ciò (peraltro, io muoio come sempre di caldo e non riesco a dormire anche se scoperta, ciò a dimostrare che nonostante i casini in cui mi sono cacciata, rimango fedele a me stessa in saecula saeculorum... hai già mal di testa, vero? XD) XDDD.



Dicevo. SQUEEEEEEE!!!! La mia storia! La miamiamiamia storia ♥ ♥ ♥ (qui voltotomo non può storpiarceli XD) quanto ho penato per averla? Quanto ho faticato? Quant'ho sofferto mentre la sera avrei dovuto svenarmi su tomazzi di ben altro genere (Rosstipregoaiutamitu)? Ma se non sono una SANTA, io, chi mai lo sarà? (Sulle note di “Dov'è finita Carmen Sandiego”, nel caso te lo stessi domandando-dimandando-epiùnondimandare) ((← mitiche doppie parentesiii, Emylogismi ed Emymanie ovunque *_* Dicevo... ancora? XDDD... Sproloquiavo. Meglio. Sproloquiavo che ovviamente ti mancavano le mie parentesi – oltre quelle doppie e triple, you know, e quelle asteriscate ed arzigogolate – di scleraggine, presumo. No? Uhm? Sento male... la conversazione è BZZZZZT disturbat-SHHHHHCRSSSHHHHH Valeee? Cippukky? Chiappukky? non ti sentoooo... shshhsshshchrhshhshs))
 



Qualcuno dovrebbe nettamente (necesse!) ed opportunamente (oportet! Sto dando fondo a tutte le mie manie e tutti i miei topoi personalistici e linguistici, oltre che a nuovi emylogismi, come puoi ben notare XD) mettermi un tappo di damigiana in bocca. Lo so.



Ma io dico, chi lo farebbe? Un uomo? Uno moro? Con gli occhi scuri? E le belle mani-non-da-pianista-ma-nodose-da-ommeno? Chi? Chi? CHIII? Ma uno a caso, eh XD. Vorrei solo far presente – al bando il mio essere assillante e rompibip, quando voglio (uhm, sempre? XD) – che io per quel bacio... io... IOOOO... ho PENATO, santissimo cielo! XD Ricordo ancora con orrore e raccapriccio *urla agghiaccianti in sottofondo* quando mi dicevi “No, non so se li faccio baciare” ed io che in risposta viravo su msn dal mio fucsia acceso al mitico verde marcio... alla fine l'ho avuta vinta! *_* Muahahahah! Ovviamente a fine “““recensione””” (ove le virgolette stanno a sottolineare il mio essere conscia di dover essere scettica riguardo alla stesura di qualsiasi cosa possa essere anche solo vagamente assimilato (?) ad una recensione, specie riguardo a 'sti due, specie su questa storia, specie perché santissimocielo domani è estate, ed io tra poco parto e non so che fine farò ed aiutooooo sto avendo una crisi psicotica d'ansia ansioliticamente paranoica e ieri, anche se era domenica, ero sveglia alle cinque del mattino e non c'era ovviamente nessun salvatore dai ragni: per inciso, il giorno che me l'hai inviata TUTTA *cori angelici al miracolo * ho trovato uno di quei... quei... COSI... sul pavimento del bagno. Ho detto tutto. Se non è destino questo...) ti ricorderò del ricatto morale, oportetnecesseinfansconceptuspronato(?), e ricordandoti che, perché lo so che te lo stavi chiedendo (non ci dormi la notte, ti capisco), ormai non vale più il principio per cui nemo pro parte testatus, pro parte intestatus decedere potest (c'è da dire che è veramente una botta di vita), direi che è ora di parlare seriamente (….... io penso ancora a come sei scoppiata a ridere facendo “Ma guardalaaa!” quella sera, fuori del teatro, sul punto di riprendere la mia macchinina – povere ignare donne cartine-e-riassunti(poco riassuntivi)munite che in tre non sono riuscite a non far sclerare automobilisticamente la sottoscritta, EHM XD – quando ho fatto a Coticona, come si è autonominata, convinta che mi sposassi davvero, perché *ridevi per questo, nel caso – il mio cane si lamenta, per inciso, credo che ti stia compatendo – non si capisse dalla linearicitissimimità del mio discorso XDDD * saltellavo e le facevo “Leggiloleggileggilooooo, ci sono io, Emily, e mi fidanzo con Ross, uno dei Cinque Scioperati (noto di averci preso con tale soprannome: piace XD)” XD).
Okay, prima che mi ostracizzino (giustamente, dura lex, sed lex) da codesti lidi, direi di procedere stile panzer tedesco oltre (per quanto di tedesco abbia solo i colori, ahimè!) senza pensare che per scrivere questo coso qui sopra ho perso venti minuti circa di necessarissimo studio matto e disperatissimo XDDD



 



La storia.



Cippy (!), io la adoro, davvero, e lo sai già. Per quanto una cosa mi dispiace: nelle condizioni mentali in cui verso (in genere, sì, okay, non infierire, ma adesso in special modo), non potrò di sicuro commentare come vorrei (c'è chi può e chi non può ed io, mi pare ovvio, non può XD). Per cui scusa per lo sproloquio.



Mi piace tanto, tutta. E' completa, mai eccessiva, morbida, profuma di primavera, vorrei dire, ma so già che stai aspettando solo l'ennesima scusa per chiamare il CIM ergo fingiamo che non abbia detto nulla, sensibile, in un certo senso “classica”, in quanto storia romantica, senza eccessive stranezze (direi che Emy basta ed avanza, ma... XD), eppure non banale. E la cosa bella è che, imho, concorda perfettamente con Matty, dall'orecchio di Ross (quanto mi piace XD) al liquore di Valdyer (che ormai abbiamo rinunciato a sapere come si fabbrichi, ma sappiamo che si fa con le rose XD *?*).
La cosa che ho adorato maggiormente in questa storia che ovviamente è nata di sua sponte e del tutto rilassatamente e che hai scritto senza alcuna pressione da alcunissima parte XD, è la delicatezza. Credo di avertelo già detto, quando in passato ho letto qualcosa di tuo, ma una cosa che mi piace del tuo stile è, appunto, la delicatezza con cui vai ad inquadrare determinati dettagli, angoli o situazioni. Anche qui, non sei stata mai smielata (nonostante le mie insistenze! XD), mai eccessiva (frustrando le mie speranze di una notte almeno sul medesimo letto che si potesse vedere! XD), ed hai inquadrato i pensieri di entrambi senza doverli specificare apertamente, senza doverli spiegare, lasciandoli filtrare attraverso le parole e nel lettore con la naturalezza di una notte primaverile, appunto :p.



Sai già che un punto che ho adorato (pomiciamento a parte XD ← sono molto aulica, oggi, nei termini, non trovi? XD) è stato quello in cui si ricordano dei momenti della loro vita, vissuta assieme, cresciuta in parte, cambiata, di certo. Con le mani premute sulla bocca, e le risate soffocate che in qualche modo gridano il loro assoluto bisogno di uscire ed imprimersi in quello che sarà ricordo, e non so perché abbia un debole per queste scene (ciò non significa che tu non debba farmi copulare quei due, CRUDELAH! ← sdoppiamenti emotivi).



Hai reso perfettamente l'affetto e l'innocenza di chi è cresciuto assieme, ed il sentimento che si tramuta (lentoni che sono, s'è tramutato da secoli, ed io qui a penare, dico io!), e la paura che ciò comporta.



Resta, ho paura anch'io.



Io sono morta. Definitivamente. E non essendo, nonostante i colori, un vampiro, o men che meno un vampupo (ah Klaus, ma va' va'... ti dai così tante arie, e sei solo un vampupo... tsk!), dubito che tornerò tra voi. (Evviva?)



 



Ross è... non lo so, non so se è perché ti ci ho tormentato o perché alla fine ci tormento pure quella donna di Savvilove (ma con quel tatuaggio, parole sue, non è certo un santarellino!), ma è lui, per come me lo immagino, o meglio, parte di lui (per le altre parti aspetto che tu e Savvina vi diate da fare, orsù, ordunque, allorquando, all'opera!). Sai quanto sia fissata e legata a certe cose, anche se poi svio sempre i discorsi (“Piantala di rispondermi alle domande con un'altra domanda!” XD ricordi? XD), e ci sta tutto. Dalla prima all'ultima parola. Dal suo modo per zittirla (sé! Vai a ordinare l'anello, piuttosto, vai, vai... poi capirai, Cippy... XD), alla sua incrollabile, santissima, infinita, inumana Santa Pazienza. Con i suoi occhi scuri e quel sorriso, e la voce bassa e calma, e l'aura che emana. Uh, fermatemi. Okay, mi fermo da me.



Emily è un discorso a parte e su lei, lo sai, non posso certo esprimermi :). Però ti ringrazio ancora, dal profondo del cuore, per la sua ansia, per esserti ricordata dei miei scleri su Mr. Ragno (Sempre Comunque Eccessivamente e Inopportunamente Logorroico) alle quattro e quaranta del mattino (eravate scioccate oltre ogni dire, lo so XD), per i suoi polsi sottili e il suo alzare la voce senza rendersene conto. Per la sua ansia ed agitazione, ed il liquore (santissimocielonecessitodiqualcosalarum!). Per il suo non dormire, per la copertina rosa, per le peonie, (per non aver fatto dormire Ross in cucina, o in camera di Emily-senza-Emily ma con Mr. Ragno e per non aver dato vita a quell'incubo di threesome che paventavo, Ross/Emy/Mr.Ragno XD), e per le mani di Ross sui suoi polsi.



Per aver sopportato i miei scleri mentre perdevo tempo con Javi invece di portarmi avanti col lavoro arretrato (ma si potrà fare? … uhm!), ed il mio verde marcio, ed i trillichenontrillavano.



Grazie, ChiappukkyCippukky(spataschioppschiapp!), davvero. Adoro tutto, di questa storia, ed anche di più. Loviù.



E sono felicissima di averti portata sulla via dell'assolutamente innocuo e mai ricattatorio convincimento ad iniziarla, terminarla, mandarmi i pezzi ogni volta che la scrivevi a lezione (malandrina che altro non fosti *_*! ←???), rimandarmeli tutti assieme, partecipare e, infine, pubblicare (va beh, voglio dire, ORMAI! XD) :p. Sì, ovvio, anche la prossima resterà assolutamentissimamente tra me e te, no preoccupé, in fondo sono qui che aspetto *angel* XD



 



Ovviamente, da brava tirocinante psic (ed io da tua brava cavia *_* ancora mi chiedo come sia possibile non agitarsi e non avere l'ansia sproloquiando allegramente o sull'orlo del baratro – dipende dai momenti XD -, e forse i tre caffè + tazzone di the quotidiani/e non aiutano, uhm, supremo dubbio stranamente sensato ma comunque poco sveglio XD), devi aiutarmi nei miei bisogni, supportarmi nelle mie necessità, ed io necessito, al momento, necessito disperatamente.



Che. Questi. Due. Copulino.
Ergo, lo sai che appena potrò concedermi cinque nanosecondi di calma (????) mentale (???????), tornerò all'assalto, come sai che riuscirò, ancora una volta, a far crollare le tue difese XD.



Orsù, comincia (voglio lanciarmi con Javi, per inciso, ma shhh, non dire nulla, è ancora un segreto di stato XD) la mia fic copulosa. Anzi, fammeli anche sposare. Lo sai che io avrò un bouquet di peonie rosa pallido, sto anche documentandomi sul vestito. Se sopravviverò a tutto ciò (vana speranza, puoi tirare un sospiro di sollievo, per inciso, io stasera ho anche palestra, mica per dire, eh, huitzilopochtlitlalòc! Zazzà!), ti manderò le quintalate di foto che ho rinvenuto in giro (dubbio: ma non sarò troppo pallida per l'abito bianco, io? Però è così... così... <3 !) ((No, ma sono dubbi più che leciti, direi, eh XD)) (((Non trovi???))) ((((Siamo d'accordo! *_*)))) (*(*(*Olè!*)*)*)



 



E con una citazione colta che, per una volta, non è di Lady Gaga, ti lascio in pace (per il momento): Chiappo schioppa se lo acchiappi perché schiappa.



Emily Granville (è troppo faigo firmarsi così), al secolo Emy ;)



PS: Fabiano Antonio ti manda i suoi saluti. Sempre tramite sms. Ovvio. Peraltro, per comprare un tappeto non occorre atto scritto, quindi direi che è il TUO momento! *_*
PPS: Ma secondo te in quel dell'UK devo portarmi la crema-da-genio? *mumble * XD
PPPS: Nel caso avessi dubbi, non sono riuscita a rimanere seria, ho riso alle lacrime alla autocitazione finale, e mia madre ormai ha deciso di sedarmi di nascosto con un sedativo per elefanti, ché lo sai che non mi sedo in alcun caso, altrimenti XD
P^4S: Abbi pietà di me, ormai sono oltre qualsiasi punto di non ritorno, e con le ore di sonno che ho alle spalle, tu capirai come sto messa... XD


(Recensione modificata il 20/06/2011 - 04:56 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 05:00 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 05:09 pm)