Recensioni di Smeralda Elesar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blindness - 21/09/21, ore 12:43
Capitolo 1: Blindness
Ciao! Mi sono riappassionata di recente ai "Biker mice" e subito ho cercato qualche fanfiction.
Sono davvero contenta di aver trovato la tua perché è davvero molto bella.
Non solo per il fandom, in generale è una delle migliori storie che ho mai trovato su EFP.
Hai dato una profondità emotiva e psicologica tutta nuova a questi tre zotici pelosi (detto con tanto affetto, eh!).
Partiamo subito con il risveglio di Throttle, da veterano di guerra che reagisce prima ancora di essere cosciente... già lì un colpo al cuore, dversissimo dai toni cacianari del cartone animato.
Ma la reazione di Charley, che quando lo vede tornare in sé non ha più paura, anzi è lei a rassicurare lui, è meravigliosa! Parla di fiducia assoluta nel legame che hanno creato.
Devo ammettere che non sapevo che Throttle fosse cieco, e forse scoprirlo all'interno di una storia che rende così bene le emozioni è stato un bene.
Il modo di rapportarsi di Throttle con il suo handicap è proprio ciò che ci si aspetterebbe da una persona molto orgogliosa, ed il fatto che riesca ad aprirsi con Charley è segno che è anche una persona matura, che non chiude fuori gli altri a prescindere per non afrontare i propri problemi.
Il fatto che i due parlino, e che scherzino, e cerchino il contatto fisico, fa desiderare di avere un'amicizia come la loro.
La paura di Charley per la guerra, e le riflessioni suoi suoi amici alieni, portano l'attenzione su temi che credo la serie animata non abbia mai toccato così apertamente, almeno da quello che ho visto riguardandola.
è come se tu avessi integrato la parte emotiva e seria nella caciara permanente che è il cartone, come se fosse quello che mancava per essere davvero epico.
La parte del mordere la prendo per buona. non mi rcordo di aver visto episodi dove ne parlano, ma tu l'hai trattata molto bene.
Il fatto che Throttle si senta punto nell'onore lo fa apprezzare come personaggio.
Una storia molto riuscita, davvero i miei complimenti!
Ps: Ho consigliato questa storia nella mia pagina facebook.