Recensioni di Harshlove

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia SorryNotSorry - 17/07/15, ore 19:18
Capitolo 2: Carrie
In un primo momento, lo ammetto, ho pensato che fosse assurdo che qualcuno avesse centrato la situazione «immaginaria» delle Laylor proprio come la vedo io. L'hai descritta una storia OOC, ma più simile alla realtà di così si muore!
Mi è piaciuta molto la Taylor infatuata di Laura e il suo «non ho ancora superato la fase Voldemort» mi ha stesa a terra. Che dire, Carrie. Non nascondo che, seguendo la descrizione tramite gli occhi di Taylor, l'ho quasi inconsciamente rivalutata. A volte dicono che è l'atteggiamento a rendere sexy una persona, e mi è piaciuta davvero, sebbene la reale Carrie d'aspetto non mi dica assolutamente nulla.
La parte su Scientology, quando Laura piange con la testa poggiata al volante… mi ha fatto davvero pensare.
Ho da dire però alcuni pareri che puntano a rendere la tua storia meglio scritta; anzi, spero di poter influire positivamente sul tuo modo di scrivere: correggi un po' la punteggiatura. Per renderti conto di quando è leggermente mancante, dovresti cercare di leggere a voce alta e con intonazione ciò che scrivi. Se ti sembra una frase allungata fin troppo, introduci delle pause, dei punti. Ti stupirà quanto renderà la storia – anzi, tutte le storie che produrrai – più facili da leggere, più scorrevoli.
In alcuni punti ho trovato il tuo dire così poco a riguardo rispetto ad un preciso momento, che mi ha lasciata a bocca asciutta! In alcune scene avresti sicuramente potuto dire di più. Sembrano state malamente interrotte, proprio quelle che mi intrigavano di più. Peccato!
Oltre ciò, questa storia ha le potenzialità per essere ricontrollata e resa fantastica.
Recensione alla storia young blood - 27/06/15, ore 04:36
Capitolo 2: Capitolo 2
Lessi questa storia diverso tempo fa, e la finii nel giro di forse un'ora e mezza. Inutile dire che, dal quel momento ad ora, l'avrò riletta qualcosa come dieci volte.
L'innata capacità della scrittrice di rappresentare una sceneggiatura vera e propria con la minuziosità dei dettagli, la qualità del lessico – e qui c'è da ringraziare infinitamente anche la pazienza ed il talento della traduttrice – le emozioni delle due protagoniste così vere, così quotidiane eppure che lasciano un segno irreversibile sui cuori dei lettori, che rendono il tutto così tangibile che a tratti ti aspetteresti di vederle sbucare entrambe dalla storia.
Sinceramente, è una delle fanfiction, o addirittura storie, punto e basta, che hanno catturato così tanto mente e anima che al termine di tutto ciò mi ritrovo inevitabilmente in lacrime.
Ma alla fine, la storia di Piper e Alex – che siano quelle di questa storia, o quelle della serie tv – possiamo immaginarlo troppo bene che non sarà mai totalmente rose e fiori; forse è quello che contraddistingue il vero amore da una semplice esplosione di ormoni.
Tralasciando la mia visione sognante e romantica della realtà (ma dovrete pur perdonarmi, non posso cambiare i miei puerili 15 anni e ahimè non sarò mai un'eccezione alla regola), voglio semplicemente ringraziare infinitamente la creatrice di questa riproduzione di una storia d'amore così pura – fino a qualche tempo fa, almeno. Niente spoiler, ma meno pura lo è di certo – e ringrazio ancora di più la dedita traduttrice delle vicende di Alex e Piper nel fiore dei loro anni adolescenziali. Un grande, immenso, stratosferico, spaziale, mastodontico ed imponente grazie per averci permesso di leggere in un italiano impeccabile una storia che merita così tanto. Seriamente, non credevo che su internet ci fossero cose di così buona qualità.
Sapendo dell'esistenza di sequel della storia, traduttrice amatissima, potrai certamente comprendere il mio bisogno che tu non venga meno ai tuoi quasi-doveri, che alla fine non lo sono affatto. Ma noi lettori ci vogliamo convincere del contrario, quindi sicuramente da parte di tutti chiedo: ci vorrai accontentare regalandoci anche il seguito? Un'enorme richiesta da parte di chi ha lasciato un pezzo di cuore in questa storia, aspettandosi evoluzioni ancora più brillanti.

Ancora mille volte grazie.
Recensione alla storia I'll hurt you - 27/06/15, ore 03:18
Capitolo 2: I sentimenti non si lavano via
45 minuti spesi benissimo, a mio parere.
Oddio, vuoi la verità? Non sarà ai massimi livelli, e giustamente parlo per i miei gusti senza recarti la minima offesa, ma, anzi! Trovo la tua storia piacevolmente scorrevole e per niente "fuori dal personaggio" di Alex (questa roba avrebbe un nome, ma metto sempre una O di troppo quindi abbandono la terminologia più sueg). Questi potrebbero essere benissimamente i pensieri di Alex Vause in una situazione simile, e il tuo modo di scrivere mi fa venire così tanta voglia che, quando è terminato il capitolo, ci sono rimasta male ahahah.
Comunque io sono del parere che esternare la storia dal punto di vista della mora tatuata sia più in impresa rispetto alla docile Piper poiché Alex è certamente un personaggio interrogativo, riflessivo. Devi anche «pensare in un certo modo» per rendere credibile Alex, altrimenti risulta schifosamente inverosimile. Ergo, dopo la mia piccola – piccola? Va beh, sono diversamente simpatica e mi diverto a darti noia – bravo, davvero! Continua a scrivere, mi piace e non poco.