Recensioni di MaryFangirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due cuori ed un armadio. - 15/06/17, ore 01:03
Capitolo 1: Due cuori ed un armadio.
Guarda, io capisco la voglia di scrivere lemon, specie su protagonisti che ci hanno fatto impazzire per la loro storia d'amore che la maestra Takahashi ha tratteggiato favolosamente pur non avendoli mai fatti baciare...ma questa fanfiction è decisamente OOC, mi spiace ma questi non sono Ranma e Akane. Non è neanche scritta male, sebbene non ami le storie in prima persona, ma quelli di cui hai raccontato di Ranma e Akane hanno solo i nomi. Non è nemmeno tanto realistico che una che non ha mai eseguito una fellatio in vita sua possa 'prenderlo tutto in bocca' la prima volta che si dedica al sesso orale. E' vero che le fanfiction ci aiutano anche a leggere cose e 'sognare' momenti che nell'opera originale mai immagineremmo (d'altronde l'opera della Takahashi è uno shonen venato di commedia romantica, non un josei) ma è altrettanto vero che se Ranma e Akane ci piacciono tanto è anche per il loro essere impacciati, timidi e orgogliosi seppur indiscutibilmente innamorati. Mi spiace, spero di leggere qualcos'altro in cui gli atteggiamenti e le personalità dei protagonisti vengano rispettati...ti consiglio di apporre la nota 'OOC' tra gli avvertimenti.
Recensione alla storia **NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox) - 11/06/17, ore 01:31
Capitolo 52: EPILOGO III PARTE
Che fanfiction epica...l'avevo letta tantissimi anni fa su Manganet ma la ricordavo davvero vagamente quindi mi sono messa di buona lena e me la sono riletta tutta con attenzione e, che dire...penso mi sia capitato molto ma molto raramente una trama così ben strutturata, personaggi così numerosi e ben caratterizzati, ognuno dei quali ha ricevuto il suo spazio e il suo tempo. Mi è piaciuta molto, è stata una vera e propria odissea che non mi ha risparmiato dalle lacrime...l'unica cosa è che volevo uccidere Ranma in questo finale, dopo 'Insieme ovunque' la vuoi lasciare, scemo?! xD Potrei elencare tutte le cose che mi sono piaciute, da Ryoga che si può solo amare follemente (e non mi è dispiaciuta nemmeno il piccolo spiraglio Ukyo/Ryoga, sebbene non sia fan della coppia) al matrimonio di Kasumi e Tofu che è stato incantevole alle descrizioni davvero complesse e attorcigliate tra combattimenti, chakra e riti magici, senza contare l'amore incredibile e totalizzante di Ranma e Akane, anche se rimangono sempre due scemotti...non so se leggerai la recensione, ma ci tenevo a lasciarla :)
Recensione alla storia A piece of my life - 07/06/17, ore 01:04
Capitolo 8: Epilogo
Provo un profondo, intenso affetto per questa fanfiction che penso di aver letto per la prima volta circa dieci anni fa. Ma ha sempre lo stesso effetto su di me, e anche stasera ho pianto come una fontana dal primo all'ultimo capitolo. E' una di quelle che ricordo con più piacere, e credo che non me ne stancherò mai né sarò mai insensibile. Un piccolo gioiello che mi rimarrà sempre nel cuore.
Recensione alla storia Una notte molto fredda - 08/04/17, ore 01:23
Capitolo 1: Una notte molto fredda
Madonna santa, era ora! Un'ottima one shot, una bella visione di quello che potrebbe essere stato il 'dopo' finale, che ha lasciato tutti con l'amaro in bocca...hai descritto molto bene le sensazioni e il 'blocco' dei due testoni...e finalmente si sono sciolti :) ci sono così tante fanfiction che descrivono il primo bacio di Ranma e Akane, e per qualche strano motivo è una tematica che non mi stufa mai...forse perché la Takahashi non ce ne ha concesso nemmeno uno TT_TT
Recensione alla storia Matrimonio combinato - 07/04/17, ore 13:14
Capitolo 11: Non è mai troppo tardi
Ciao, ho trovato la tua idea piuttosto originale e lo svolgimento decisamente buono, hai fatto però bene a inserire l'OOC tra gli avvertimenti, Ranma per quanto è timido non riuscirebbe mai a essere così esplicito nel fare tutti quei complimenti ad Akane xD (non che non possa essere passionale e, anzi, le scene di sesso mi sono piaciute...per quanto il 'venire insieme' sia un po' improbabile ^^''); Tatewaki in parte mi ha fatto ridere e in parte mi ha fatto tenerezza, manipolato dalla sorella che non vede altro che se stessa (anzi, nella tua fanfiction l'hai resa fin troppo sagace e osservatrice, considerato che nemmeno lei ha mai capito che Ranma e Ranma-chan sono la stessa persona xD), un plauso a Nabiki che come sempre deve risolvere la situazione a tutti, un abbraccio immenso a Ryoga che amo con tutto il cuore, per quanto ami senza dubbio Ranma e Akane...alcuni problemi magari sono stati risolti un po' troppo velocemente, a me sarebbe piaciuto che nel finale Akane rimanesse più arrabbiata con Ranma, invece si è sciolta quasi subito :3 in generale, comunque, ho gradito la storia e in certi punti mi sono lievemente commossa. Un bel lavoro, brava :)