Recensioni di Ruri

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia INNUENDO - [Rhadamanthys/Kanon 100 drabble themes] - 30/11/11, ore 21:37
Capitolo 72: 030) Morte
Che difficile dev'essere imparare a vivere dopo aver passato la vita preparandosi alla morte. 
Vivere diventa qualcosa di spaventoso. La pace, diventa qualcosa di spaventoso. 
Ma hanno il conforto l'uno dell'altro: in fondo sono stati uniti morendo, possono rimanerlo vivendo.

p.s.
Autrici, vi stimo tanto.
Recensione alla storia Radici - 30/11/11, ore 21:28
Capitolo 3: Radici (III)
Vorrei dire molte cose riguardo a questa fic. 
Cercherò, in qualche modo, di condensarle. E magari di dargli anche una forma decente ecco, altrimenti non si capisce niente. Quando ho letto il Canvas, illo tempore, Fedor non mi aveva detto niente. Era solo una brutta copia di Queen con un ciuffetto sull'elmo e sì, d'accordo, aveva un look da pirata molto sex&caribbean ma...fine.
Poi ho letto Radici. Ho conosciuto questo Fedor, che magari ha la stessa faccia e la stessa armatura però è tuo. e l'ho amato, e lo amo, dalla prima all'ultima riga. Lo amo per il sorriso sghembo, per essere in grado di rapportarsi ad un pericolosissimo negromante con naturalezza e un pizzico di menefreghismo, per la tenerezza che malgrado tutto m'ispira e il figume imperante. Insomma: sono stata conquistata.
E non solo perché Fedor è Fedor ma perché tu hai scritto questa cosa così bella e sai, sai bene perché te l'ho esplicitato in svariati modi (FIGLIO *O*), quanto mi abbia colpita. Quanto io l'ami.
E questa è la mia citazione preferita:

Lo studiò lungamente, e allora Fedor si accorse che aveva un occhio bendato. Il sinistro. Speculare al suo.
Nella polvere di diamanti c'erano un occhio e un altro occhio fermi a guardarsi direttamente, e la cosa gli diede un brivido.



Te l'ho detto: mi ha ricordato moltissimo "L'occhio del lupo" di Pennac: vengono da due mondi diversi, avversari, ma per un attimo vedono la stessa cosa, in maniera quasi simile.  Dovrebbero aprire l'altro occhio per capirsi del tutto forse, però, poverini, non possono.
E comunque questa recensione alla fine non ha senso per niente. Uffa. 
<3
Recensione alla storia A meno che sia colpa l'amore - 08/11/11, ore 06:07
Capitolo 1: 1990 anno terrestre
E' solo l'inizio, lo so. Ma un inizio tremendo.
Solo tu potevi tratteggiare così bene la sofferenza di Seiya, e di tutti quelli che lo circondano: il puledrino alato, sempre così vitale (anzi, l'espressione stessa della vitalità!) costretto invece ad essere immobile. Mi ha spezzato il cuore, che avrei tanto voluto prenderlo per le spalle e urlargli "Alzati! Alzati!". Invece non posso che aspettare anch'io, come gli Angels, perché quella spada tremenda, quella morte tremenda che sempre aleggia, è lì che incombe e non posso fare niente.
Ma posso sperare, questo sì. Aspettare e sperare. Sperare in quel sottile braccialetto di fiori e in quel più forte legame -infrangibile- fra fratelli.
E già che ci sono, aspetto anche il p0rn. Che male non fa mai.
*chu*
Recensione alla storia INNUENDO - [Rhadamanthys/Kanon 100 drabble themes] - 06/11/11, ore 17:45
Capitolo 70: 032) Tramonto
Innuendo, Innuendo! Che bello!
Come mi mancava! Come la volevo! Come li volevo! (platonicamente parlando, che pensate).

Scherzi a parte, come sono belli che si stagliano sul mattino, loro. Shion, fai male ad affidare certi incarichi a Kanon: dovevi mandarci il gemello affidabile (...che non c'è, ma vabbè). Sono così contenta che siano tornati che non riesco a fare una recensione decente, scusatemi.
Il fatto è che s'incastrano così bene questi due che rimango a guardarli come una scema e mi scordo cosa volevo dire.
Shion, davvero, la prossima volta manda un altro a prendere gl'inviati infernali. Che so, Mu. Alde. Aiolos no che li acceca e muoiono tutti.
Ma non Kanon. O non lamentarti del ritardo, poi.

Recensione alla storia Neve - 05/11/11, ore 23:41
Capitolo 1: Come a Mosca
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia perché si tratta, indubbiamente, di una delle fanfic che meglio esamina il rapporto della famiglia dei Ghiacci (Camus, Hyoga ed Isaak) e dell'infanzia di Hyoga. Ogni parte, anche quelle assolutamente fanmade, è ben armonizzata con le altre. E' poetica, ma mai pesante. Lunga sì, ma non logorroica. Ogni parola è messa esattamente dove deve stare.
Ed è, per me, la più bella fanfic su Hyoga che sia mai stata scritta nel fandom di Saint Seiya.