Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ora più buia - 27/04/18, ore 09:26
Capitolo 2: 02. Capitolo 2
Ciao =)
Come promesso eccomi qui.... Devo ammettere che sono scioccata, è stato un capitolo estremamente meraviglioso e coinvolgente.
Sì, sono in pari con la serie, i personaggi di questa storia rientrano nei caratteri del telefilm, eppure c'è qualcosa che mi spinge a volere di più, a voler conoscere tutti i dettagli, anche quelli piccoli.
E' vero, alla fine Felicity lavorerà sia per Oliver che per Green Arrow, alla fine staranno insieme e si formerà il Team originale, ma prima di questo c'è tanto da scoprire e io non vedo l'ora.

La prima parte ammetto che è stata un pò noiosa, ma mi divertiva vedere Oliver messo in un certo qual senso alle strette, vederlo nel suo ambiente pur volendo essere altrove. C'erano molti capi grossi, molte cose dette e cose da affrontare ma mi piace che Oliver non si sia fatto intimidire e ha detto la sua =D
Sono un pò delusa che non c'è stato nessun momento tra Oliver/Green Arrow e Felicity, ma l'attesa rende tutto ancora più intrigante.


[“Un diamante grezzo”, Oliver mormorò dolcemente. “Ci sono alcuni momenti in cui risplende, si illumina, prima che il ricordo del rapimento torni a tormentarla. È come guardare le nuvole del temporale avanzare e ricoprire il cielo, impedendo così al sole di brillare”.
Diggle fissò Oliver sorpreso. ]

Questa parte è stata fantastica, ormai lo sai.... io amo il rapporto tra Diggle e Oliver, mi piace perchè sono più che amici, più che colleghi sono fratelli e vederli parlare e conoscersi così tanto è meraviglioso. Questa scena mi ha colpito perchè si vede un Oliver vulnerabile e Dig non fa a meno di notarlo e quasi accennarlo, ma poi non lo fa perchè sa che lui negherebbe. Wow... un diamante grezzo... significa davvero tanto dato che i diamanti sono preziosi e rari.


[“Ma lo faccio a modo mio, prendendomi tutto il tempo necessario. Non la renderò di nuovo una vittima, Diggle. Non la forzerò a rivivere qualcosa prima che sia pronta solamente perché vogliamo le informazioni che ha nella sua testa. So che già l’ho fatto prima, ma questa volta non lo farò. Non con lei”.]

E poi... Sì, ancora una volta Dig e Oliver discutono, non solo se fidarsi di Fel, ma su come procedere ed è ancora più sorprendente vedere Questo Oliver, questo suo modo di fare. Io lo dico già... amerò questa storia ed è già successo ai primi due capitoli *_*
non vedo davvero l'ora, ma ammetto che forse è un pò da imprudenti decidere così, ma l'istinto di Oliver non ha quasi mai sbagliato.

Ma non è solo questo, è vero... forse si è tolto un momento tra Oliver/green Arrow e Felicity, ma sono convinta che servisse per vedere Dig e Felicity entrare in scena, vederli insieme e vedere cosa succede. Ho amato leggere di Dig che volesse proteggerla, che capiva perchè era speciale e che avrebbe comunque e sempre appoggiato Oliver. Ho amato questa scena:
[“Allora perché non è con lui a, non so, fare la guardia o cose del genere?”
Diggle non riuscì a trattenere un sorriso per il modo in cui Felicity aveva detto fare la guardia, usando le dita per disegnare delle virgolette.
“È a lavoro”, fu tutto quello che rispose.
“A lavoro? Oliver Queen lavora?” Felicity chiese, sorpresa. Questa volta, Diggle rise ad alta voce.
“Sì, Oliver Queen lavora. È un dirigente junior alla QC. Lei lavora per la società, non lo sapeva?”]

Ero lì, che non riuscivo a smettere di ridere perchè... Beh, è molto da loro.. Sì, un'altra delle cose che amo della serie è proprio questa. Il rapporto tra Dig e Felicity è sempre stato genuino, dolce, intenso ed esternamente unico. Vederli prendere in giro Oliver è stato fantastico, ma l'attimo in cui parlano di tornare alla normalità dopo ciò che ha passato mi ha spezzato il cuore, ma quando Dig ha capito che pur se non era del tutto sicuro poteva fidarsi di lei è stato bellissimo. E quel andiamo a fare shopping, lo ha reso reale.

In tutto questo che cavolo di finale è? Vuoi uccidermi? Penso di sì... ma sono veramente curiosa... chi è che c'è l'ha così tanto con Felicity? e perchè? domande su domande... Ma sappic he non finiro mai di ringraziarti per aver tradotto questa storia. merita di essere letta da tutti e di ricevere più commenti, ammirazione di chiunque altro *_* E tu... tu meriti di essere ringraziata mille volte per tutto il lavoro che fai, l'amore che metti e la grazia con cui ci dedichi del tempo.


grazie per tutto ^_^

Alla prossima,
Claire
Recensione alla storia L'ora più buia - 23/04/18, ore 19:26
Capitolo 1: 01. Capitolo 1
Ciao =)
Finalmente..... Guardavo sempre il tuo profilo aspettando di avere notizie e, quando per caso sono passata sul fandom e ho letto il titolo l'ho riletta.
Non ricordo più se questa era la mia prima scelta, ma di certo era tra le prime e... OMG!!
E' stato ancora più intenso rileggerla, rivivere emozioni forti e contrastanti ed è stato... incredibile poterti leggere di nuovo.
Spero che aggiornerai presto e spero che lo farai sempre perchè questa storia va letta e deve essere pubblicizzata.
Non so se ti ricordi di me, ma penso che quando finirò questo commento lo farai XDXD
Intanto, dato che i commenti di prima ti si sono cancellati riprendo a parlare di questa meravigliosa storia.
Non nascondo che la prima parte è stata toccante, mi ha messo i brividi e mi ha fato venire le lacrime.
Le parole erano davvero forti, Felicity una donna minuta che è riuscita a superare la prima parte perchè la cura, il suo stare fuori da quella cella è un'altra prova. Non nascondo che una volta riletta mi è entrata ancora di più nel cuore, il dolore sentito fin sotto le ossa.
Ma da questo diciamo che viene equilibrato la parte eroica di Oliver.
Sì, alla fine questa è una nuova versione degli Olicity, un modo diverso rispetto a quello che conosciamo, anche se non più di tanto.
Amo il fatto che hai mantenuti i caratteri di tutti i personaggi come nella serie e... Vedere Oliver sotto queste spoglie, è stato esilarante.
Le scene tra Green Arrow e Felicity sono state davvero bellissime, intense ma perfette e sono curiosa di vederli nei panni di Oliver Queen/capo e Felicity Smoak/dipendente.
Non nascondo che ho amato e tantissimo le piccole scene tra Diggle e Oliver, vedere quell'amicizia, quella fiducia essere così presente e forte, ma anche quella consapevolezza che è sempre Oliver e farà sempre di testa sua XD (sopratutto dopo questi ultimi episodi della 6 stagione)
E nonostante piccole scene, ho amato l'inserimento di Lyla e Diggle come marito e moglie, ma anche come agenti operativi.... questa coppia mi ha fatto sognare e grazie a te, ho avuto un'altra possibilità per farlo di nuovo.
Ho alte aspettative per questa storia, fremo dalla voglia di leggere il resto e quindi... Ti prego aggiorna prima possibile =D

Wow.... aspettati tanti commenti da parte mia, perchèho intenzione di commentare ogni singolo capitolo.
Sì, non solo perchè la storia lo merita ma perchè tu lo meriti, per il lavoro che fai, la grinta che ci metti e l'amore che traspare nelle tue parole.

Complimenti davvero <3 *_*

Alla prossima,
Claire


P.S.
Ma tradurrai anche le altre storie o solo questa? ;)
Recensione alla storia Rilasciare la tensione - 22/02/18, ore 12:40
Capitolo 15: Capitolo 15
Ed eccomi alla fine arrivate a questo ultimo capitolo... Sinceramente mi ha lasciato senza parole. Una storia davvero meravigliosa, ma assolutamente no... Cioè questa storia non poteva finire con il 14 capitolo... E... Dio ti ringrazio per avermi regalato questo epilogo. *_*
Ammetto che è stato senza dubbio perfetto.

Lo dicevo io che mi mancava il mio saggio Dig, certo ci sarebbe potuto essere anche per Felicity, ma pensandoci bene il fatto che siano state Donna, Chloe e Thea a farle aprire gli occhi forse è stato un bene.
Dig e Olievr hanno avuto sempre questo tipo di rapporto, l'uno che facesse aprire gli occhi all'altro, ma per quanto riguarda i sentimenti se non ci fosse stato Dig... Beh, diciamo che Oliver Queen avrebbe perso tante, ma tante cose. Questa conversazione tra i due mi è piaciuto, ma la cosa che mi ha colpito è stato quando lui gli ha fatto notare che vivevano già insieme... immagino l'espressione del ragazzo a quelle parole... oddio rido perchè mi immagino davvero Oliver sentire quelle parole, riflettere su ciò che ha passato e rendersi conto che l'aveva davvero fatto.
Straordinario.

[Esiste qualcosa che quest’uomo non è in grado di fare? ]
Ecco lo direi anch'io, ma mi verrebbe da aggiungere anche... Esiste qualcosa che Oliver Queen non sa, non conosce? Perchè ogni pericolo affrontato sapeva già tutto, anche magari alcune delle cose che potevano essere considerate secondarie. E' un uomo dalle mille risorse XDXDXD

Ma dai... diciamocelo... Il momento clou è proprio il finale, quel viaggio, quella vulnerabilità che si può quasi toccare è quel ti amo sussurrato e che noi abbiamo aspettato a lungo, forse anche troppo. E' vero, nella serie si confessano poche volte i sentimenti, ma è vero anche che solo in questa sesta stagione Oliver si è aperto molto, ha fatto scoprire parti di sè che forse nemmeno lui ne era a conoscenza e... Beh, questa storia o meglio.. questo capitolo nè è una prova.
Sì, mi viene da pensare... Non si finisce mai per conoscere Oliver Queen.
Ma il momento bellissimo, quello romantico, sentimentale, dolce è stato non solo quel ti amo, ma anche tutti i motivi per cui lui ama lei.

[“Bene, ora che finalmente lo abbiamo detto, che sono riuscito a dirlo, che ne dici di rendere ufficiale la nostra convivenza? Voglio far sapere a tutti che io sono tuo. E soprattutto che tu sei mia! Anche se dubito che qualcuno non se ne sia accorto, per un altro grande passo direi che c’è tempo”.
Oh mio dio! Oliver Queen mi sta chiedendo di andare a vivere ufficialmente con lui? Oh cielo!e ha fatto un’allusione a qualcosa in più! Non ci credo! Sto morendo!]
Momento post sclero con Felicity... Ma... Forse qui èsembrata velata, ma quel momento in cui lui dice... iniziamo con l'andare a vivere insieme e poi pensiamo ad altri grandi passi e... Beh, l'anello... la mia visione d'anello ci sta tutta XDXD

Grazie per avermi o meglio averci regalato questo capitolo perchè... se dovessi essere sincera con il 14° non avrei mai pensato che fosse finita.
E poi.. leggere qualcosa di davvero tuo tuo... scrivi benissimo e spero davvero che questa non sia l'unica opera - non tradotta - tua perchè senza dubbio voglio leggere altre tue storie.

Wow... sono ancora sconvolta... è finita davvero la storia... E.. Beh, attendo altre storie ^_^

Claire
Recensione alla storia Rilasciare la tensione - 22/02/18, ore 12:14
Capitolo 14: Capitolo 14
Ed eccoci giunti alla quasi fine....
Sai.. ho adorato tantissimo il dialogo tra madre e figlia, sia come sostegno che come colei che la punzecchia sull'avere Oliver come capo e fidanzato.
Tu hai detto tempo fa che si allontana dalla serie, ma comunque sia più leggo di loro due insieme e più non noto tantissimo questa distinzione.
E' vero, qualcosa cambia, ma proprio come con tutti gli altri personaggi.

Beh, quello che le ha detto Donna lo pensiamo tutti noi, perché quando si dice ti amo, o anche ti voglio bene ci si aspetti che l'altro risponda, ma lui è Oliver e... diamogli tempo XD

Lo shopping e l'amicizia tra Thea e Felicity mi ha divertito, ma allo stesso tempo mi ha fatto capire quanto lei abbia bisogno di un'amica. Anche nella serie c'è stato sin da subito questo bel rapporto tra le due, e... non nascondo che avrei voluto vedere le due andare insieme per negozi, fare le cose che fanno le amiche e... Poi il fatto che Fel parli anche di Chloe con thea... rafforza ancora di più cosa c'è tra di loro.

[“Perché sei la ragazza di mio fratello, se non di più, se capisci cosa voglia dire, e mi piaci veramente. Inoltre, voglio conoscerti meglio” le rispose con un enorme sorriso. Che cosa?! Che cosa vuole dire?!]
Ok... fatemi dire che qui... io ho svalvolato perchè... non credevo che Thea si riferisse solo al fatto che suo fratello è cambiato, ma pensavo che sapesse che un certo signorino avesse pensato di sposarla... Lo so, è una pazzia, ma io davvero ci ho visto un anello XDXDXD
E poi tutti questi abbracci di Thea... la mia povera Fel ahahahah

Infine il Gala... Beh, è stato strepitoso, Oliver e Fel sono stati insieme, anche lui doveva comportarsi come amministratore delegato, padrone di casa ecc... Ma non ha mai smesso di cercarla, di avvicinarsi a lei.
Jake e Felicity? Ehm... questo senza dubbio non me lo sarei aspettata, ha dato un pò più di pepe alla coppia e mi è piaciuto.
Oliver geloso? Stranamente lo riesco a vedere davvero XD
tutto questo mi ha dato modo di pensare e... chissà cosa succederebbe ora nella sesta stagione... cioè il loro rapporto è cambiato, è maturato e... Oliver sarà ancora geloso di Felicity è viceversa? Secondo te ci daranno mai questo piccolo spiraglio di quotidianità nel vederli gelosi di altre persone? Lo so, ne abbiamo avuto tanto... ma qualcosa mi dice che per mettere un pò di pepe c'è sempre spazio e tempo.

[“Quando l’ho visto, io … io ho visto te che andavi via da me”.
Oh mio dio! Ha ancora paura di questo! Lei lasciò le sue mani e le mise sulla sua faccia e poi sul suo collo. “Io sono qui, non vado da nessuna parte. Ti ho detto che ti amo. L’ho fatto. Io sono. Tua” lei disse seria.
Lui abbassò la fronte fino a toccare quella di lei. La guardò profondamente negli occhi“Mia”.]
Questo momento è stato di una dolcezza pura. Sì, da entrambe le parti.
Davvero non so più che dire.. una storia fenomenale...
L'ho divorata e non ci ho nemmeno pensato due volte, non si poteva perchè dovevo sapere. E... appunto scappo a leggere l'ultimo capitolo ^_^

Claire
Recensione alla storia Rilasciare la tensione - 22/02/18, ore 11:45
Capitolo 13: Capitolo 13
Ecco =) Finalmente scopriamo che era Oliver l'uomo che la guardava e si stava avvicinando a loro.
L'incontro tra Oliver e Donna è stato davvero molto bello, ma anche da lontano si riesce a vedere quanto quei due non riescono a togliersi gli occhi di dosso e, sapere che tutti glielo dicono è straordinario.

In questo capitolo li abbiamo visti entrambi vulnerabili. Oliver che lascia tutto per lei, la sorpresa sul campo volo e che volano insieme un'altra "delle sue prime volte" e come dice Paul... Lui non ha portato nessuna ragazza perchè non lo avrebbero capito, ma lei si perchè sa che può e sicuramente molta di quella sicurezza dipende dal fatto che sa che lui è Arrow. Mentre volavano ho visto non due persone, ma un'unica persona con un solo cuore e una sola anima. Il loro amore è cresciuto così tanto che ci ha conquistato subito, come nella serie anche in questa storia è stato tutto per noi.

[“Potrei portare tua figlia ad un appuntamento questa sera?” chiese Oliver con un sorriso.
Che cosa!? Felicity non riusciva a credere alla proprie orecchie.
Donna sorrise. “Ma certo”.]
Ok, non lo nascondo che questo mi ha lasciato con la bocca aperta, cioè fino a quel momento non mi sono accorta che non erano mai andati ad un vero appuntamento e, il fatto che lui glielo abbia chiesto. Non so, Oliver è moderno, ma certi atteggiamenti mi fanno pensare che talvolta il metodo classico, tradizionale è quel qualcosa che nona ndrà mai fuori luogo e che sarà sempre apprezzato.

Anche qui Donna e Felicity passano del tempo insieme, che vuoi per fare shopping, per fare qualche pranzo insieme o per un'intensa e profonda conversazione madre e figlia. Mi stupisco sempre quando Donna riesce a capirla così, quando riesce a leggere dentro di lei ancor prima che Fel se ne potesse rendere conto. Prima c'erano tutti gli altri, poi c'è stata Chloe e ora sua madre... Alla fine deve arrendersi e lasciarsi andare. Ha paura, chiunque l'avrebbe ma, ma lei sa che non dipende solo dal suo passato o dal suo cuore ma perchè... se dovesse finire male perderebbe tutto probabilmente.

Il finale? Beh, è stato quello che mi ha lasciato mozzafiato. Felicity si lascia andare, si apre con lui, ma non nascondo che il suo "perchè" mi ha fatto spaventare. Sì, è vero pensavo che non ricambiasse, ma poi ho pensato che quel perchè era il modo per Oliver di capire perchè ama lui, come fa a veder u na persona dietro le cicatrici, il suo cuore distrutto,l'oscurità e il brutto dell'isola. MI ha fatto ridere, ma più che altro commossa le parole di Fel perchè... è partita a macchinetta per questo ridevo. La parte più bella è stata tra tutte questa... Lei che dice ti amo e tutti i motivi del perchè lo ama, ma capisce che adesso è lui ad aver bisogno di tempo e... Ti aspetterò.. quelle sono parole di promesse...

Oddio.. un capitolo sensazionale... *_* *_*

Devo leggere il penultimo e... di corsa ci vado anche ;)
Claire