Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Secrets - 29/08/18, ore 16:23
Capitolo 1: Secrets
Ciao =)
E da un pò che non partecipo a questo scambio, ammetto che prima di prenotarti sono andata sul tuo profilo e... Beh, non mi è servito scorrere molto perchè appena ho letto il fandomdi 13 reason why, ho deciso che dovevo leggerla.

Ok, questa storia mi è nuova, è la prima volta che leggo qualcosa in questo fandom e, pur non avendo ancora visto la seconda stagione. Sì, ahimè, sono indietro, volevo vedere ciò che eri riuscita a creare.
Mi viene difficile vedere Justin e Clay insieme, forse non sarebbe così dopo la seconda stagione, questo non so dirtelo, ma ammetto che questa storia mi ha incuriosito sin dall'incipit e dovevo leggerla.

Mi piace molto come hai impostato la storia, intendo l'impaginazione, ammetto che per come sono fatta io preferisco che tutto sia ordinato, perchè mi piace così, ma non nascondo che così p davvero bella, penso anche che tu avessi un pensiero e che questo si sia sviluppato diventato così. All'inizio mi sembrava strano leggere prima da una parte e poi dall'altra, ma pian piano mi accorgevo che questo modo di impostare le cose dava diverse prospettive e questo mi è piaciuto.

Scrivi davvero molto bene, non ho riscontrato nessun tipo di errore e pur, non vedendo i due come coppia è stato bello leggere la loro amicizia, mi piace il fatto che Clay nonostante sia passato un anno continua andare a trovare Hannah, anche se non è sbagliato andare avanti, è bello vedere che pur un brutto evento le cose posso cambiare e talvolta migliorare, anche se non per tutti.
Ammetto che mi aspettavo questa scena con Tony, uno perchè nella prima stagione li ho visti molto insieme e due.... due perchè mi è sembrato che tra tutti fosse quello con cui avesse stretto più amicizia, ma è stata una prospettiva che non mi sarei aspettata.

Le emozioni c'è ne sono quanto ne vuoi, mi sono emozionata sin dalle prime righe, ho lasciato che il mio cuore provasse tutto ciò che le tue parole hanno espresso e... talvolta mi ripetevo che stavo rivivendo la morte di Hannah. E vogliamo parlare di quel confronto tra Justin e Clay?
Non si può misurare il dolore, nessuno può dire chi soffre di più o chi deve farlo, ma alla fine è stato bello che i due lo hanno fatto, che hanno ammesso di stare male, di sentirsi vuoti e con un dolore profondo che solo insieme possono sopportare.

Beh, ti faccio ancora i miei complimenti perchè questa storia è davvero molto bella, non c'è stata cosa che non mi sia piaciuta.
Complimenti davvero ^_^

Spero di beccarci di nuovo in giro ;)
Alla prossima,
Claire