Recensioni di glaenzendefrau

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non vedrą l'alba - 03/02/12, ore 21:36
Capitolo 1: Non vedrą l'alba

Oh, Cabanela. E con queste due parole potrei chiudere qui la recensione, la fanfiction parla già da sé... ma non lo farò XD. E dire che non era neanche un personaggio a cui prestassi molta attenzione, ma dopo aver letto questa fanfiction, lo guarderò con occhi diversi. Mi è piaciuto molto quest'uomo così orgoglioso e sicuro di sé, costretto a vedere le sue notti bianche macchiate, miracoli in cui non sperava, piccioni che lo guardano male. Che sperava di vedere un giorno dove avrebbe potuto mostrare a tutti i risultati della sua indagine, e invece si ritrova con due gambe poco collaborative. E qualche battuta che risulta malinconica. E le ultime parole che pronuncia prima di risvegliarsi sono commoventi. È un personaggio così ben ritratto, sin nei suoi minimi particolari, che non posso fare altro che restare a bocca aperta di fronte alla cura che ci hai messo nel descriverlo XD.

(E inoltre ci tengo a scrivere che Convergenza d’illusi (Nulla è logico, non dal calar del sole) è un titolo perfetto XD)


Hikari


Recensione alla storia Senza lasciare le loro mani - 03/02/12, ore 21:35
Capitolo 1: Senza lasciare le loro mani

Il gender-bender mi ha sempre interessato, anche se -purtroppo!- non ne trovo mai molto in giro; ma questa fanfiction non è stata solo una lettura interessante, anzi, è stata ancora di più XD. È stata impressionante: mi è piaciuta sin dall'inizio, con la descrizione degli atteggiamenti e delle caratteristiche fisiche delle due donne, così contrastanti. Poi ho amato queste Jowd e Cabanela, questi personaggi che si mostrano testardi e decisi ad arrivare fino in fondo, ma che poi si afferrano le mani, si puntellano e si sostengono. Mi hanno colpito tantissimo: sembrano delle persone vere, più che dei personaggi, E poi il punto di vista è stata una scelta davvero originale, oltre che davvero ben sviluppata: l'ostilità si percepisce benissimo, specie nell'elenco degli obiettivi di Yomiel, che inquieta moltissimo, e quel finale... «Sarebbero crollate insieme» che lascia davvero angoscia.

Quindi, beh! Rinnovo ancora i miei complimenti :) è stata una fanfiction che ha veramente lasciato il segno :)

Hikari


Recensione alla storia Sognerą gatti neri nella notte - 03/02/12, ore 21:35
Capitolo 1: Sognerą gatti neri nella notte

Ma quanto è dolce Sissel in questa storia? Non tanto per il modo con il quale comunica con Jowd (anche se quando raschia la zampina contro il terreno è proprio adorabile) ma piuttosto per il suo istinto di protezione, quello che lo porta a correre subito da Cabanela, quello che lo porta a rimproverare l'anima che dorme per la sua sconsideratezza, quello che poi fa dire a Jowd «Nessuno ha il diritto di morire, con te vigile». E poi Jowd: anche se so che non fa molto effetto scriverlo (XD) , la prima cosa che mi è venuta in mente è stata «l'uomo che sussurrava ai gatti». Amo come quei due riescono a capirsi perfettamente anche senza bisogno di parole, e anche come Jowd si accucci per parlare a Sissel XD Se io fossi stata un gatto lo avrei spinto subito con una zampa per vedere se rotolava e poi l'avrei inseguito XD.

Anche Cabanela: pur non essendo un personaggio molto... loquace, in questa fanfiction, è lui: lo immagino proprio voltarsi elegantemente verso gli assalitori, con il cappotto bianco che svolazza, e rimanere confuso davanti a una strada deserta. E l'imitazione da parte di Jowd parla da sé XD.

I miei complimenti, davvero una bella lettura!

Hikari