Recensioni di Luna95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In due - Sette corde - 09/01/12, ore 14:34
Capitolo 1: Sette corde
Wow, mi mancava proprio la storia malinconica della giornata... ma è tua, e tutto ciò che scrivi per me è ricoperto d'oro u.u.
Hai descritto le sensazioni del personaggio che riesci ad analizzare, secondo il mio modesto parere, meglio di tutti (c'è qualcosa di meglio dell'eccellenza? Be', se esistesse, sarebbe senz'altro l'IC del tuo Trent!)
Amo l'immagine della chitarra con sette corde; riesco a immaginare la settima corda, sembra quasi di vederla brillare, evanescente, sulla chitarra di Trent, mentre canta l'ennesima canzone dedicata a Gwen.
Che dire, è la classica drabble su Trent; malinconica, dolce, ma c'è quel qualcosa che la rende irrimediabilmente tua, il tuo "tocco" che la distingue da tutte le altre, una sfumatura decisamente delicata e poetica che non è mai pesante.
Ancora complimenti per questa splendida e dolcissima drabble!
Baci, Luna
Recensione alla storia Il viale dei sogni infranti - 08/01/12, ore 18:40
Capitolo 1: Il viale dei sogni infranti
Wow!
Stavo bazzicando svogliatamente nel fandom - nemmeno intenzionata a recensire, pensa! - e trovo questa graziosissima storia; wow è la parola più adatta a descriverla.
Insomma, è bastato il titolo a stuzzicare la mia voglia di leggere, nonostante non conoscessi la canzone, ed è stato anche ciò che mi ha colpito di più: il Viale dei Sogni Infranti.
E' un'immagine molto forte, suscita in me qualcosa di indefinibile; non so di preciso che emozione sia, ma è intensa. E' riuscito a turbarmi.
La storia è poetica, nient'affatto leggera - ma nel senso buono - e, in qualche modo... intima. Personale.
Non so come tu abbia fatto a creare un'atmosfera del genere, ma si riflette direttamente sul lettore: è qualcosa di, come ho già detto, personale, ma estremamente decadente.
Sì, credo che decadente sia l'aggettivo migliore per descriverla: mi ricorda una bellissima villa ormai in rovina, e durante a storia di Heather ho visto davanti agli occhi, come in un flash, l'immagine della "Sposa Cadavere" (proprio quella di Tim Burton ^^) e, in minor misura, "Spoon River" di Edgar Allan Poe (forse per la struttura delle storie personali? Non saprei, ma è come se vi vedessi un nesso...)
I sogni infranti che si svelano sovrappongono due mondi, due periodi diversi, creando un contesto reale-irreale che adoro.
L'adoro. Semplicemente.
Buono anche l'Ic dei personaggi; io, personalmente, avrei approfondito un po' di più il personaggio di Courney (perché si trovava lungo il viale dei sogni infranti? Qual è la sua storia? Perché ha questa curiosità).
Lo stile è molto semplice e incalzante, ma non per questo meno toccante; anzi, forse è proprio questa semplicità a rendere il racconto speciale.
Ancora complimenti per la storia! Mi è piaciuta davvero :)
Baci, Luna
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 06:48 pm)
Ciao! Oh mamma, non ho recensito un sacco di capitoli O.O chiedo umilmente perdono ç.ç *si inginocchia sui ceci*.
C'è da dire, però, che questa storia continua a prendermi come all'inizio; sarà la sua freschezza, sarà che ho apprezzato particolarmente il suo stile epistolare, intimo e immediato, sta di fatto che continuo ad amarla come dal primo capitolo.
L'insicurezza di Gwen, i suoi improvvisi ripensamenti, il suo turbamento... l'hai reso magnificamente, davvero. La capisco perfettamente: la libertà è la mia unica debolezza, la amo più di quanto potrei amare una persona, e (troppo) spesso va a braccetto con la solitudine... la paura dei legami è stata una vera e propria maledizione.
Però, in tutto questo, è percepibile la luce di Trent: una vera e propria salvezza, per Gwen, la sua unica fonte di benessere. In questo capitolo lui non c'è fisicamente ma lo si sente comunque nel sottofondo, come una musica lieve che impedisce alla nostra cara gotica di cadere nel burrone che tanto teme: il matrimonio.
Be', a me piacerebbe leggere di Alejandro e Heather (la coppia più interessante e misteriosa della fanfiction, a mio parere), ma sarebbe comunque piacevole vedere che fine ha fatto il povero commodoro Cody ;D
Baci, Luna.
Recensione alla storia Stupido spagnolo - 04/01/12, ore 16:27
Capitolo 1: /////
Awwww *-* ma dov'eri finita? Sono secoli che non ci si sente! ... okay, è vero, colpa mia xD.
Ma che bellissima one-shot! Perché mai dovresti smettere di scrivere? Non puoi, io te lo impedirò! ç.ç
Questa fanfiction mi ha fatta sbellicare dalle risate; nonostante io non studi spagnolo, posso capire la difficoltà di pronuncia con l'ausilio dello studio del francese - lingua a me odiosa.
E poi questa è una situazione proprio da awww *-* <3<3 quant'è dolce Alejandro che deride Heather?!
... okay, questa frase non è venuta proprio bene xD.
Be', mia cara, che dirti? La scrittura è impeccabile, così come lo stile: è fresco come un'aranciata fredda in pieno agosto, ecco u.u, assolutamente piacevole e adatto a questo genere di storie.
L'IC è qualcosa di meravigliosamente perfetto - non una macchia, non una sbavatura, nulla! - e la situazione è talmente possibile, nonché realistica, da aumentare esponenzialmente il livello di risate, perché Alejandro è Alejandro in ogni singola riga, sprizza latinloveraggine (wow, il neologismo della giornata xD) da tutti i pori, e Heather è proprio Heather, testarda ed orgogliosa fino alla fine.
Quanto sono d'accordo con Heather: l'inglese è splendidamente più efficace e semplice! ma la mia prof di francese non vuole sentire ragioni xD.
E l'ultima frase è qualcosa di... awww *si scioglie definitivamente*.
Bene... *rilegge la recensione* quello che ho scritto non ha il minimo senso e non riesce ad esprimere neanche lontanamente la mia devozione a questa storia... ma spero tanto che tu ne scriva altre così *-*
A presto (spero)!
Baci, Luna
Recensione alla storia Cento parole, cento istanti - 03/01/12, ore 21:14
Capitolo 20: 20. Dolore
Ehi, ciao! Quanto tempo che non recensisco questa raccolta... be', c'è solo una cosa da dire: Oh God... I love it!
Sul serio, continuo ad amare questa raccolta, dall'inizio alla fine, ma ciò non mi stupisce: la scrivi tu!
Come al solito, ti sei discostato da qualsivoglia sviluppo banale del prompt, interpretandolo al contrario di ciò che ci si aspetta; insomma, una persona banale come me già s'immaginava, leggendo il suddetto prompt, una situazione legata al dolore emotivo... e invece no, ti ritrovi una drabble incentrata sul dolore fisico! Sei incredibile xD.
Al solito, non c'è neanche più bisogno che te lo ripeta: sviluppo impeccabile, caratterizzazione perfetta, stile accattivamente e conciso.
*rileggendo* Uhm... inizio a diventare prevedibile, quindi termino qui la recensione xD ancora complimenti!
Alla prossima! Baci, Luna.