Recensioni di Kiki May

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ascensore per l'Inferno - 30/05/14, ore 01:02
Capitolo 1: Ascensore per l’Inferno
Complimenti, davvero una bella fic. In realtà non dici niente di nuovo, ti limiti a parlarci di qualcosa che già conosciamo, dell'episodio che precede il sesso tra Angel e Darla e il relativo concepimento (Ma questa è un'altra storia ...) ma la fic è davvero scritta bene, con un'ottima proprietà di linguaggio e un bel controllo grammaticale. Il POV di Angel, indiretto, risulta comunque molto credibile. Nel complesso un bell'omaggio all'arco più controverso della 2 stagione di AtS.
Recensione alla storia Rivolte - 13/11/12, ore 12:10
Capitolo 1: Rivolte
Molto bene. Lo stile è decisamente buono, sei riuscita a mantenere un buon uso dei tempi verbali ed a scrivere in maniera lineare e apprezzabile. Ti consiglierei, però, di usare sempre il passato, quando decidi di farlo, oppure sempre il presente. Non va bene mescolare i due tempi verbali nel corso della narrazione. L'idea è buona: hai ripreso un episodio importante della storia di Angel, decisivo poiché è stato il primo momento di ribellione e consapevolezza di Angel, ed hai immaginato cosa potesse succedere dopo. Anche la copertina è bella!
Recensione alla storia Spangel è per sempre - 11/03/12, ore 21:15
Capitolo 1: 1
Awwwwh, li amo!
L'unica pecca di questa fic è che spiega molto poco e non lascia capire cosa è successo tra Angel e Spike per farli arrivare dove sono. Potrebbe funzionare molto meglio come drabble, missing moment della Quinta Stagione, a mio parere. Do comunque una recensione positiva, influenzata anche dal mio amore per lo spangel. Amoliiii! <3
Recensione alla storia Bitch, please - 12/12/11, ore 11:48
Capitolo 1: Bitch, please
Oh, eccomi anch'io! Ci ho messo un po' ad arrivare, visto che sono stata impegnata >O<
Devo dire che, confrontandola con la prima versione, si vedono i miglioramenti. Lo stile è più limpido, sebbene ci siano ancora delle parole e delle frasi di ostiche, inserite nella narrazione che talvolta stonano col contesto. Ti segnalo un "servo", che dovrebbe essere invece "serbo" (Quando Darla minaccia Angelus di impalettarlo! XD) Spero, appunto, che dal lato dello stile e della grammatica continui questo processo di semplificazione e perfezionamento, che è poi è funzionale alla bellezza stessa della storia.
Quando al lato dei contenuti: devo dire che è tutto molto credibile, molto forte XD
Nel tuo immaginario, Darla è proprio un'icona sessuale, estrema. Angelus praticamente è una comparsa, perché è tutto finalizzato a sottolineare la capacità di Darla di gestire questa relazione perversa e di educare il suo ragazzo. Mi piace molto.
Certo che dovrebbero inserirla Darla tra i personaggi principali di AtS ...
Recensione alla storia A te, che sei andata via. - 28/11/11, ore 19:31
Capitolo 1: Una vita spezzata ...
Aaaaaaaawwwwhh QUANTOANGSTPERLAMISERIA! ;O;
Seriamente, è molto bello questo componimento e si vede che è ispirato. Stilisticamente non ne capisco molto di poesia e sono decisamente più affascinata dallo stile ermetico (che qui, pure, ogni tanto sembra balenare) pertanto credo che avrei eliminato qualche ripetizione, ma torno a dire: non capisco molto di poesia. Credo che sarebbe interessante, per te, leggere i componimenti poetici di Versetti Vampirici, una raccolta pubblicata sul fandom di Buffy, e troveresti ispirazione visto che ami la poesia (e si sente!) Molto bella l'immagine finale del mare, anche se ho il dubbio sul suo valore simbolico: l'orizzonte del nulla o della pace? Infine, credo che dovresti pubblicare questo componimento nelle raccolte originale, nella sezione Poesie. Sebbene la dedica sia rivolta a Cordelia, il testo della poesia non fa esplicito riferimento a lei e può avere un valore più universale.