Recensioni di sascy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Till The World Ends - 17/08/18, ore 09:55
Capitolo 45: Capitolo 45
Che dire... siamo arrivati alla fine di questo lungo viaggio in cui tu scrivi e io leggo con gioia. Mi sento pervasa da una forte tristezza per la fine di questa fanfiction, ma cercherò di recensire il tuo ultimo capitolo con i miei soliti punti.
1) Anya e Raven sono state una bellissima rivelazione di questa storia, mi sono piaciute un sacco e mi sono affezionata molto a loro, vedere Raven saltare sul gommone nonostante la sua ferita alla gamba è stato emozionante e dolcissimo, mi sono quasi commossa e si capisce quanto la Reyes tenga a Elyza, sono stupende insieme anche se Lex si è lasciata prendere dall'ansia dando la colpa a Anya per la fuga di Alicia. E' stato altrettanto bello vedere le scuse di Elyza e sentirle dire "Sono persa senza di lei" mi ha fatto sobbalzare il cuoricino già molto provato dalla lettura di questo capitolo lungo e intenso.
2) Abby: oddio, povera Abby, è stata dolcissima e incredibilmente perfetta! Quando ha rivisto il comandante è stato molto emozionante e non nego che mi è venuto quasi il groppo in gola. Il loro rapporto "madre-figlia" anche se non lo sono davvero è stupendo e lo hai reso nel migliore dei modi. Più che raccontarlo lo hai proprio mostrato e questo è un bel punto a tuo favore.
3) Madison: quella donna l'hai resa ancora più antipatica che nella serie tv, ma con questa sua ultima uscita è stata molto corretta e mi sono dovuta ricredere su di lei. Finalmente ha messo da parte tutto il suo astio e finalmente ha capito quanto Elyza sia importante per sua figlia, ammettendo che non è una minaccia ma bensì qualcosa che la rende viva e l'unica persona in grado di farla davvero felice. Non deve essere stato facile per lei, ma alla fine ci siamo arrivate a questo punto che pensavo non sarebbe giunto più. Bello bello bello.
4) Elyza: la sua determinazione nel voler ritrovare la sua ragazza è proprio tipica di lei, hai creato un personaggio talmente complesso da renderlo estremamente reale, sempre coerente e mai scontata, davvero un ottimo lavoro, non saprei cos'altro aggiungere. Non potevi fare di meglio. Complimenti.
5) Alicia: piccola, dolce, sensuale, ma anche spietata! Anche lei è un personaggio eccezionale e le hai dato una crescita ben strutturata e sempre sul pezzo, anche con lei hai davvero fatto un ottimo lavoro e ti ringrazio per averci regalato così tanto di lei, sia insieme che senza Elyza. Si regge in piedi anche da sola, nonostante il dolore per la perdita e questo la rende davvero forte e interessante. Complimenti, davvero.
6) Luna: OH MIO DIO! ma anche la stalker schizzofrenica ci mancava... le hanno passate davvero tutte e Luna è stata odiosa tanto quanto nella serie, una pazza scatenata e rompipalle fino alla morte... Non me l'aspettavo, anche se avevo capito che c'era sotto qualcosa e sinceramente mi ha fatto cascare le palle a terra, possibile che non avesse altro scopo nella vita che quello di fare la rompi uova nel paniere? Per fortuna Alicia ha saputo gestire la situazione, nessuno tocca la sua Elyza senza subirne le conseguenze! Ho riso del fatto che loro si baciassero e abbracciassero praticamente accanto al suo cadavere, ben ti sta brutta stronza che non sei altro. Perdona lo sfogo, ma ne avevo bisogno. Chi si mette in mezzo alle mie Lexark deve morire di morte atroce. 
7) Commento finale: non ho molto da aggiungere se non che finalmente le nostre due dolcezze possono fare ritorno a casa e vivere la loro vita.. e io questa vita la vorrei leggere un poco, ma purtroppo posso solo immaginarla. Fa male sapere che non leggerò più di loro due, ci saranno altre Lexark, ci saranno quelle che scriverò io, ma le tue due Lexark non ci saranno più... so sad. Però mi hai regalato tante emozioni, mi hai fatto arrabbiare, sorridere, ridere di gusto e anche piangere, mannaggia a te e adesso sento di avere un sacco di bei ricordi a riguardo... grazie per aver lavorato così duramente e grazie per avermi permesso di far parte di questo tuo progetto leggendo e commentando, sono tanto felice che tu sia riuscita a portarlo a termine e direi anche con il botto. Di nuovo, tanti complimenti, hai scritto una storia complessa, lunga, con tantissimi personaggi, tante storyline, non è stato facile, ma ce l'hai fatta. Tanto di cappello!

Detto questo, ci vediamo presto, un abbraccio e ancora grazie per quello che hai creato e per averlo condiviso con tutti noi. Sei una forza!
Recensione alla storia Till The World Ends - 14/08/18, ore 12:07
Capitolo 44: Capitolo 44
Ok ok ok, allora, come sai ho letto il capitolo ieri sera, ma avevo talmente tante cose da scriverti a riguardo che ho deciso di commentare stamattina con più calma. Partiamo dall'inizio e credo che dividerò a punti come sto facendo spesso ultimamente perché ho paura di perdermi nelle milioni di cose che voglio affrontare in questa recensione.
1) Victor: voglio parlare prima di lui perché ammetto che in questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto il suo personaggio. Lui di solito è un po' un menefreghista ed ero convinta che l'avrebbe lasciata lì con il dottore e lui se ne sarebbe scappato nel suo rifugio sicuro, onde evitare inutili pericoli. Invece no, rimane al suo fianco per tutto quel tempo a vegliare su di lei e quando il dottore ha bisogno di altre scorte lui è il primo ad andarle a recuperare. Semplicemente fantastico. Scommetto che l'affetto che ha nei confronti di Alicia lo ha spinto a farlo, ma non è sicuramente stato solo quello, credo che abbia una profonda stima per il nostro comandante e che in qualche modo si sia già affezionato a lei anche se hanno interagito così poco.
2) Medicina: direi che ti sei documentata parecchio, la chicca del sondino per l'alimentazione mi ha fatto sorridere proprio, hai pensato davvero a tutto, non posso che farti i miei complimenti anche per questi particolari che rendono il tutto molto più realistico! BRAVA!
3) Il risveglio di Elyza: evvaiiiii la nostra comandante preferita si è finalmente ripresa, ci speravo con tutto il cuore e non ti nego che ho avuto un po' di ansia quando c'è stato il secondo arresto cardiaco. Cazzarola quanto mi hai fatto sudare... Menomale che non è morta, altrimenti non so se mi sarei ripresa tanto facilmente, la tua Elyza è un personaggio bellissimo e mi si sarebbe diviso in due il cuore a vederla morire lì, praticamente da sola, senza nessuna delle persone a cui tiene di più al mondo. Quindi sono più che soddisfatta per la decisione che hai preso.
4) Anya e Linds: sono sempre tremendamente dolci e Anya che si sente di non avere il diritto di essere felice vista la morte della sua amica (testa di cazzo come la chiama lei) è troppo da lacrime... e poi non si fida di Luna e credo che ci abbia visto proprio lungo (ma di questo parleremo al punto successivo) ad ogni modo è stato bellissimo vedere dai loro occhi la piccola Alicia, si preoccupano tanto per lei e si capisce quanto si siano affezionate a lei, ma allo stesso tempo non gli andrebbe a genio se così presto si interessasse ad un'altra donna perché sarebbe come mettere da parte definitivamente Elyza e questo farebbe malissimo anche a loro.
5) Alicia: cucciola... è davvero una cucciola e mi fa tanta tenerezza, capisco perché abbia cominciato a frequentare Luna, ma cazzo no! cioè voglio dire, capisco che sia per lei l'unica persona che non conoscendo Elyza non la guarda con lo sguardo di chi prova pena e non la tratta come una poverina da salvare, però non sai niente di lei mia cara Alicia, non puoi fidarti così!!! e arriviamo subito al punto successivo.
6) Luna e la sua idea dello stracazzo: NO NO NO NO NO e NO! la miseria cane, ma possibile che questa adesso venga a rompere il cazzo così? ma vattene via da sola e lascia stare la mia Alicia, adesso è instabile e non sa quello che sta facendo, è facilmente malleabile e influenzabile dalla tua stupidaggine mia cara Luna, se vuoi evitare un linciaggio vedi di farti gli affaracci tuoi la prossima volta e non rompere i maroni. Ad ogni modo per fortuna si sono stabilite in un'isola vicina, non hanno cominciato a vagare senza meta e la mia più grande speranza è che Elyza approdi sull'isola sbagliata e arrivi da Alicia... non vedo l'ora di leggere della loro reunion, non sto proprio nella pelle.
7) commento finale: COMPLIMENTI! uno dei capitoli migliori a mio avviso, scritto bene, coinvolgente e mai sottotono, hai fatto davvero un ottimo lavoro e ammetto che leggere il tuo ultimo capitolo sarà anche un po' una tristezza perché è come arrivare alla fine di un bel viaggio. Ti rimangono tanti ricordi bellissimi, ma anche un po' di sana nostalgia.

finisce qui questa mia recensione, preparati per la prossima che ho come la sensazione che sarà più lunga del tuo intero capitolo.

Punto bonus: TOPANGAAAAAAAAAA!
Recensione alla storia Till The World Ends - 10/08/18, ore 11:00
Capitolo 43: Capitolo 43
Ok allora... ok... ho dovuto fare una pausa in mezzo perché non riuscivo a leggere per le lacrime e alla fine ci ho messo un quarto d'ora a leggere le ultime righe perché non vedevo un tubo, ma, detto questo, andiamo con ordine. Per quel che riguarda gli altri c'è poco da dire, sembrano fondamentalmente tutti ritrovarsi (Ofelia e salazar, Luciana e Nick) quindi la cosa alla fine è anche carina, se non fosse che queste reunion sono completamente messe in secondo piano dal dramma che sta vivendo Alicia e insieme a lei lo stanno vivendo anche gli altri, soprattutto Abby, Raven e Anya. Vorrei soffermarmi proprio su Anya che è stata di una dolcezza disarmante e anche la causa del mio primo pianto a dirotto... il fatto che si sia messa li accanto alla piccola alicia e che non abbia detto niente, ma ci sia voluta semplicemente essere mi ha devastato, tanto burbera e forte quanto dolce e sensibile... è davvero un personaggio incredibile. Abby mi ha fatto malissimo, la sua reazione me l'aspettavo, ma leggerla poi è stato ancora più doloroso... Raven affronta la cosa in modo leggermente diverso e sono sospettosa nei riguardi di Luna, spero non facciano cazzate. Arriviamo ad Alicia che non si è arrabbiata con Lex come mi sarei aspettata, ma ha capito e compreso le motivazioni che la sua ragazza ha avuto e questa la trovo una cosa dolcissima ma anche una pugnalata nel petto. La sua reazione a tutto questo mi ha davvero spezzato il cuore e le scene finali mi hanno dato il colpo di grazia. La continua ricerca di un contatto, del suo profumo, del sapore dei suoi baci veicolato dal rum... oddio quanto mi ha fatto male leggere tutto questo... :( mi verrebbe voglia di entrare nel tuo racconto e correre da Alicia per abbracciarla fortissimo, è una cucciola addolorata e mi fa proprio male vederla (leggerla) in questo stato... :(
Arriviamo a Elyza e al tentativo di Strand di salvarla... mh... non ho idea di come andrà, ma già il fatto che ci abbiano provato e che nonostante tutto sia ancora viva mi fa ben sperare, ma sotto sotto non ti nego che ho una paura fottuta che tutto vada a rotoli... Per un attimo ho avuto il terrore che tu scrivessi che Strand usava il defibrillatore, cosa che in asistolia non serve assolutamente a niente (ma che purtroppo nel cinema fa figo e quindi chi se ne frega la usiamo comunque) e invece sono rimasta stupita e si vede che ti sei documentata anche in questo caso :) diciamo che di solito servono più tempo e più iniezioni, ma sei sulla strada giusta! I miei complimenti dottoressa Pai. XD A parte le deformazioni professionali ti dico le ultime due cose...
1) chi cazzo è sta tipa??? una Valkiria??? ma che cavolo Pai, i tuoi capitoli finiscono sempre per lasciarmi a bocca aperta del tipo "MA CHE CAZZZZ???" comunque... vedremo...
2) la lettera... la lettera di Elyza... non è stata una pugnalata, ma direttamente una spada infilzata nel cuore. Immaginati la scena di Lexa che trafigge Gustus, ecco! Proprio così mi sono sentita... e che cavolo, ci stai mettendo tutte le tue forze per farmi piangere e ci riesci pure!!!!!! :(
Ok, direi che ho scritto anche troppo e adesso mi congedo. Ti direi un abbraccio, ma in questo momento scoppierei a piangere sulla tua spalla, quindi non ti conviene. Per stavolta mi limito a dirti "un saluto!" alla prossima... vedi di farmi anche sorridere un po' eh!!!
Ah, ps: dimenticavo... COMPLIMENTI! Bel capitolo nonostante tutto il male che fa...
Recensione alla storia Till The World Ends - 02/08/18, ore 02:11
Capitolo 42: Capitolo 42
Ok... Cominciamo a vedere qualcuno morire, nonostante mi dispiaccia, soprattutto per Lola, non è niente in confronto alla paura che ho per elyza.. Devo ammettere che ho pianto... Sia nel punto iniziale con Alicia, sia quando ha salutato Raven e anya alla radio.. È stato straziante ma sono riuscita a contenermi poiché nutro ancora speranza...! Da parte di elyza è stato un gesto dolorosissimo, ma necessario, era l'unica cosa da fare in una situazione come quella... Alicia non sarebbe mai andata via se avesse saputo. Non oso immaginare a come starà e cosa dirà e farà quando verrà a sapere la verità dei fatti... Mi sento già male... Che ti devo dire pai? Il capitolo è bellissimo nonostante faccia un male cane e hai reso benissimo lo stato d'animo di elyza che è distrutta dentro. Spero davvero che strand l'abbia portata nel posto giusto, ma qualsiasi cosa tu deciderai di fare so che varrà la pena di essere letta... Non farti influenzare, vai dritta per la tua strada.. :) come sempre ottimo capitolo, adesso chi aspetta una settimana per leggere il continuo?!?!?!
Recensione alla storia Till The World Ends - 26/07/18, ore 10:52
Capitolo 41: Capitolo 41
Allora... direi che anche qui è il caso di andare per punti perchè ne sono successe troppe tutte insieme.
Punto 1: la morte di troy.
Sinceramente non sono altro che felice della sua dipartita, ma devo ammettere che non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da Luciana, probabilmente ha un po' perso il capo. Ok che era arrabbiata con lui e che lo odiava profondamente, ma il fatto che lo abbia così a sangue freddo è stato per me davvero inaspettato. Anche se ribadisco che troy l'ho sempre odiato dal profondo del cuore.
punto numero due: Luna.
Non mi aspettavo che fosse lei, è stata una sorpresa scoprirlo. Non so ancora che ruolo giocherà in tutto questo, ma sono curiosa di scoprire cosa hai riservato per il suo personaggio che, a dire il vero, non ho mai realmente apprezzato in the 100 e anche qui mi pare una tipa proprio strana. Soprattutto dopo tutto quello che ha passato il fatto che abbia cominciato a flirtare con Raven così nell'immediato, mi ha fatto pensare che non sia molto stabile mentalmente, come del resto non lo era nemmeno nel telefilm di origine. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Punto 3: Alicia e Strand.
Vedere Alicia così preoccupata e confusa è stato dolce e straziante allo stesso tempo, si capisce proprio quanto si senta persa per essersi ritrovata da sola e senza Elyza, spero che riesca a riprendere in mano la situazione con l'aiuto di Strand che devo ammettere che mi sta piacendo un sacco nei modi che ha. La piccola Alicia deve solo capire che può essere cazzuta e avere sangue freddo anche senza Elyza accanto, deve solo tirare un bel respiro a pieni polmoni e fare chiarezza dentro di sé.
Punto 4: La morte di Rona.
è stata davvero inaspettata e tremendamente veloce, ma direi che se lo è pure meritato. Speravo in un confronto un po' più acceso verbalmente nel quale si sarebbe capito cosa lo spingeva ad odiare Elyza così tanto, ma alla fine è morto nella sua stessa trappola come un povero coglione qual è. Sottolineo che il personaggio di Roan nella serie l'ho adorato, mentre questa versione era davvero insopportabile, quindi da una parte mi dispiace che sia morto (se penso al Roan di the 100) ma dall'altra non posso che essere felice per come la sua miserabile vita di pezzo di merda sia finita in questa sua versione della tua fanfiction.
Punto 4: Elyza.
Qui arrivano le note dolenti, è stata morsa e questo è un dato di fatto, ma in realtà sappiamo tutti che Elyza Lex è immune ai morsi (o almeno lo è nella quasi totalità delle fanfiction che la riguardano), sono sicura che alla fine anche questa situazione non sarà tanto drammatica quanto sembra. Un po' di paura rimane perché non so cosa la tua mente contorta abbia pensato per noi, ma spero davvero che ELyza riuscirà a salvarsi. In ogni caso qualsiasi scelta tu decida di intraprendere non farti influenzare da nessuno, la storia è tua e soltanto tu hai il diritto di decidere come procederà e in ultima battuta come finirà. Vai avanti per la tua strada, sono sicura che in ogni caso ne verrò fuori una bellissima storia e un finale da mozzare il fiato.
Conclusione.
Questo capitolo mi ha destabilizzato non poco per tutti i motivi che ti ho elencato sopra, ma continua così, non può sempre essere tutto rose e fiori, alla fine stiamo parlando di una apocalisse di zombie e di un mondo pieno zeppo di pericoli e di pazzi idioti, quindi un po' di drama e di action sono indispensabili. Complimenti per come stai gestendo il tutto e tutte le situazioni che si stanno creando. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio... :)