Recensioni di Amily Ross

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La laurea di Vale - 03/04/18, ore 17:11
Capitolo 1: La laurea di Vale
Va bene che ormai ti sei laureata a pieni voti con l'appellativo di "Malefica mia" ma potevi almeno dirmi di aver scritto questa simpatica, e per una volta non tragica, storiella sui nostri cari "Braccialetti Rossi"; vero anche che al momento siamo tutte prese a torturare quei poveri disgraziati dei nostri calciatori preferiti, però a questo giro ti becchi il "monella". ;P

Però dai, magari per questa vota ti perdono visto che - una volt tanto - hai scritto una storia dove non c'è spazio per il dolore, per gli ospedali, e per tutto ciò che essi comportano. (Che dici, forse ci siamo lasciate un po' prendere la mano anche con i calciatori? Mi sa di sì, visto che stiamo decimando Germania e Giappone... magari sono stati proprio i ragazzi dei braccialetti a darci l'imput. xD)

Ma veniamo alla storiella: semplice e lineare, come sempre lasci che le emozioni/sensazioni di ogni personaggio vengano chiaramente percepite dal lettore, facendoli apparire perfetti e mai stucchevoli. E finalmente Vale si laurea. ^_^ <3 Direi che non manca proprio nessuno, o almeno chi è sopravvissuto alla tragedia, il gruppo sempre affiatato - che sembra quasi non esser cambiato nulla - rimane insieme anche nei momenti felici; Cris, Vale, Leo e Tony, anche Davide al quale il nostro neo laureando ha dedicato la sua tesi, ed in fine mamma e papà, che dopo mille peripezie e parole non dette, hanno fatto pace e festeggiano quel figlio che hanno rischiato di perdere. Meraviglioso il bigliettino di Marco ;)

Ah, noto che la coppietta ci va dentro, è il secondo figlio o mi sono persa i passaggi intermedi? xD

Ancora bravissima, darling. :*
Amy
Recensione alla storia Dinamiche familiari - 11/06/16, ore 22:22
Capitolo 4: Tra le braccia di nessuno
Ohps... pensavo di aver recensito al terzo capitolo, ed invece, evidentemente, l'ho solo sognato. Mi dispiace Darling, sto iniziando con i miei ritardi e dimenticanze da manuale. ^^"

La storia inizia ad entrare nel vivo, e l'autrice sadica che c'è in te, sta uscendo in tutta la sua cattiveria - sebbene siamo ancora all'inizio. Sai? Credo che qui ti stai sbizzarrendo più che con Julian, lì a parte mammina e papino, non puoi combinargli chissà cosa, forse... non dimentichiamo certi eventi che ha passato quel povero disgraziato.
Comunque, tornando a Vale e family: la diagnosi è stata fatta, e siamo arrivati al momento difficile; la chemio. Credo che il colpo peggiore lo abbia preso Marco, alla fine non è vero che non gli importa del figlio, solo non riesce a vederlo soffrire - e di conseguenza Nora è costretta a fare da entrambi i genitori - credo che dovresti far avere un dialogo pacifico ad entrambi per chiarire questa situazione mal capita.

L'ultima scena è davvero commovente, da qui si vede che gli importa del figlio, a modo suo ha voluto sostenerlo, fingendo che i capelli non inizino a cadere ma vengano tagliati.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e se non mi vedi arrivare, sei autorizzata a tirarmi le orecchie. xD

Un bacione, sempre fantastica, darling. ♥

Amy
Recensione alla storia Dinamiche familiari - 29/05/16, ore 13:42
Capitolo 2: Futuro anteriore
Eccomi, my Darling! ♥
Che strano recensirti in un fandom che non è il nostro, mi ero abituata a veder soffrire Julian e family. :P Adesso però sono curiosa di vedere cosa combinerai a Vale, Leo e tutti gli altri. Dai, abbiamo anche qui il Bruce della compagnia, anche se Tony sembra più furbo, ma ha anche la faccia da scemotto. Però lo adoro, mi fa morire dalle risate. :D

Comunque, passiamo ai capitoli: immagino che la fiction sia incentrata su Vale, la sua malattia e la sua famiglia, anche se, ancora è l'inizio e non posso dirlo - però immagino avranno molto spazio. Vedremo...
Dico che anche a questo giro sei stata bravissima a trasmettere le emozioni dei personaggi, a descrivere i loro sogni e le loro sensazioni.
Mi sembrava quasi di poter toccare le onde e sentire le emozioni le emozioni di Vale mentre descrivevi il ricordo del surf, così come lo struggente dolore di Nora e la totale indifferenza nel rapporto coniugale.

Bravissima come sempre, tesoro mio, sai sempre colpire al cuore del lettore. ;)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e spero di essere costante nelle recensioni. Un abbraccio, my Darling, a presto. ♥ ♥ ♥

Amy