Recensioni di Saint_Seiya_Ikki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Darkness Bond - 01/08/23, ore 17:34
Capitolo 64: La perfezione del Nucleo Psionico: il Synchro-Xyz sovrano bilanciato!
E la fenice atterra ancora nello stesso posto. Buon pomeriggio. Commento subito. Anzitutto vediamo le specialità di quel Drago Miraggio. Copia effetti e si bandisce con il suo carico di materiali? Niente male davvero. E lo dimostra facendo a pezzi la formazione del povero Yukio. Mephixum giustamente ci gode, perché ha ragione che è meglio liquidare prima possibile i nemici senza dargli la possibilità di fare mossette strane. Comunque succede un bel casino a base di sensi di colpa indotti da Akito. Forse più che un robot è un diavolo appollaiato sulle spalle della gente, probabilmente Mephixum gli ha insegnato bene. Però a quanto pare un diavolo interiore si presenta perché stranamente dopo l'incazzatura doverosa Yukio inizia a dare di matto. Devo ammettere che questa parte però mi è sembrata particolarmente lenta: non offenderti, solo che questa scena di Yukio che sta male, e in realtà anche alcune altre, mi sono sembrate un po' tirate per fare minutaggio, diciamo. Mi spiego un po' meglio anche se non sono bravo in queste cose però soprattutto la scena di Yukio a occhio dovrebbe svolgersi in poco tempo ma ci sono infilate in quei pochi minuti un sacco di cose e io cominciavo a chiedermi quando avrei visto il compiersi della scena. E' solo una critica di un povero lettore che sa abbastanza poco di scrittura comunque. A parte questo abbiamo finalmente Yukio che... boh. Non credo che siano solo gli effetti della tensione ma sembra che il demone interiore che parlava sia sbucato fuori e abbia impossessato il nostro amico High Guardian. E niente. Tra le risate malvage di questa nuova apparenza, il capitolo finisce. Ringrazio per essere stato citato nelle note, non credo di fare chissà che cosa ma gradisco. Bel capitolo, e un bruciante saluto come sempre dal tuo Ikki di quartiere.

Ali della Fenice!
Recensione alla storia The Darkness Bond - 28/07/23, ore 17:25
Capitolo 63: La speranza accorre: tenacia al massimo!
Una domanda: quante volte una fenice può morire e poi risorgere? E' passata un'eternità dall'ultima volta ma sono tornato. Ci ho messo tanto, lo so, è che avevo più di un sacco di cose da fare. Recupero ora. Iniziamo che il drago più figo di Yukio è tornato. Mephixum è contrariato e io sono d'accordo: perché spingere i protagonisti a dare il massimo? So che è per i piani però questo tipo di cose di solito causano più disfatte per i cattivi che altro. Quindi era Strada Luce Angelica la carta che E  non aveva usato contro Yusei? Non me lo sarei mai aspettato, davvero! E' Akito si riconferma un figo da paura, è arrivato Drago Arcangelo ma non indietreggia di un millimetro. Siamo sicuri che non sia lui la macchina invece di Omega? Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico... mi ricorda il classico Drago Miraggio. Ti sei ispirata a quello per il nome? Comunque un Synchro che è anche un Xyz è qualcosa veramente da considerare. Ed è chiaramente lui il drago che si intravvedeva l'altra volta. Chissà che abilità ha. Però dovrò scoprirlo nel prossimo capitolo: dopo otto mesi da questo io spero di poterlo vedere per capire come funziona questo nuovo cucciolo di Akito. E voglio anche capirne di più su questo Void. Per il resto, aspetto a giudicare, ma questo capito non era per niente male, complimenti. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!
Recensione alla storia The Darkness Bond - 13/04/22, ore 22:37
Capitolo 62: Resistere ai Monarchi dai Nuclei divergenti! Confidare nei propri ideali
La fenice può sparire. Ma non può morire. La fenice è immortale. Sono tornato, alfine, schivando vari impegni e posso dare i miei commenti. Akito è sicuramente super confidente. Non si fa smuovere per niente da Yukio. Però i suoi ideali sono saldi. Citazioni alla prima serie o sbaglio? Kuriboh, Ragazza Maga Nera. Non posso dire che mi dispiacca, è sempre bello vedere un volto familiare. Senza quel Kuriboh comunque Yukio ci sarebbe rimasto secco. Il potere delle rimodernizzazioni delle carte è forte in lui. Comunque sto apprezzando sempre di più i due Monarchi: hanno begli attacchi ed effetti complementari, e anche una protezione, cosa vuoi di più? Ma poi il capitolo si chiude con l'apparizione di Arcangelo proprio all'ultimo istante. Come in qualunque situazione disperata che si rispetti. Sono curioso di capire come abbia fatto a tirarlo fuori dal nulla. Il capitolo mi è piaciuto, le sequenze mi hanno lasciato molto con il fiato sospeso e non vedo l'ora di capire cos'è accaduto alla fine. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!
Recensione alla storia The Darkness Bond - 27/01/22, ore 15:16
Capitolo 61: L'abilità di Akito
Il ritorno. La fenice va rinascere ancora una volta, pronta a mostrarsi. Salve. Sono sparito dalla circolazione per un po' di tempo... a Ikki i climi freddi non piacciono. Ma avevo molti impegni per la testa, conditi dalle visite durante le festevità dei parenti. Erano faccende importanti su cui non voglio dilungarmi. Abbiamo una recensione da recuperare ora, quando avrò ancora un po' di tempo passerò alla prossima. E' bello vedere Mephixum andare d'accordo con i suoi nuovi amici. Ah, no, mi dicono che a momenti litigavano violentemente. Il capo deve fare da paciere. E prendiamo ad assistere al duello tra Akito e Yukio. Il nostro amico dagli occhi gialli dà dimostrazione di quanto sia cazzuto. Yukio viene fregato più volte, apparentemente, nonostate l'assistenza di Drago Angelo della Speranza. Gli blocca le evocazioni in stile Kohira ma Yukio si libera e infatti viene fregato. E arrivano due potenti mostri tra gli insulti di Akito. Nemmeno fossero Hypnos e Thanatos a confronto con i cinque Cavalieri di Bronzo. Però la loro combinazione è davvero devastante. E Akito vuole dimostrare che gli ideali di Yukio lo rendono debole. Il capitolo non mi è dispiaciuto, ho solo fatto un po' fatica a seguirlo ma è stato soddisfacente. Sono curioso di vedere cosa accadrà nel prossimo. Anche se per Yukio la vedo male, Akito sembra proprio OP. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!
Recensione alla storia The Darkness Bond - 22/06/21, ore 19:19
Capitolo 60: Un ostacolo da superare
Una fenice può anche sembrare morta... ma sotto le ceneri rinascerà sempre. E Ikki è tornato anche questa volta. Ci ho messo tanto, ma gli impegni che avevo erano non trattabili, devi perdonarmi. La fenice si fa diurna e comincia la recensione. Duellano Ran e Yukio... wow, due dei miei preferiti della fanfiction. Li avrei fatti vincere tutti e due, ma non si può. Sono stati bravi, anche se Ran aveva già qualcosa all'inizio, poco lecito secondo me. Ma le regole sono regole. Dopotutto pure il mio adorato Ikki ha fatto irruzione ad un torneo e si voleva imbucare una certa armatura d'oro senza cercare di vincerla. Il vantaggio però non paga: è bello vedere Yukio incrementare i suoi Life Points così tanto. Ancor di più vedere Drago Angelo unire le forze al Sacro Templare per conquistare la vittoria. E Ran perde. Mi dispiace per lei. Speriamo comunque che redima Akito come sperava la più grande agente al femminile di tutto yugioh. A proposito di Akito, entra in scena. E fa subito l'antipatico. Yukio non ci sta, e risponde per le rime. Bravo. E finita la discussione, il duello inizia. Penso sarà una figaggine vederli a confronto. Il capitolo mi è piaciuto, davvero brava. Continua così, mi aspetto grandi cose soprattutto nel prossimo. Qualcosa di degno di Saga dei Gemelli nei suoi momenti migliori contro i propri avversari. Mi auguro di poter recensire più presto la prossima volta. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!