Recensioni di Green Star 90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like a mirror - 22/11/15, ore 23:20
Capitolo 39: CAP38: Approaching danger
Ok, devo recuperare un paio di capitoli, sii paziente perché mi sono un po' persa per strada. XD

Allora, qui vediamo un Tony attanagliato dalle voglie che Loki gli ha malignamente inculcato. Molto bello il particolare della doccia, quello in cui Tony cerca di focalizzare la sua eccitazione su un prototipo di Pepper salvo poi ricadere col pensiero sul dio che, coi suoi pantaloni di pelle e il suo sguardo malefico, ha mandato in fumo il suo sogno erotico.
Come sempre riesci a descrivere le situazioni scabrose senza risultare volgare, anzi, il sarcasmo di Tony contribuisce a rendere il tutto meno pesante e maggiormente godibile. Davvero, una caratteristica che non posso non invidiarti.

Alla prossima.
Recensione alla storia Like a mirror - 14/10/15, ore 16:57
Capitolo 38: CAP37: Something precious
Prima di tutto perdona il ritardo, ma ho terminato gli esami universitari da *relativamente* poco e quindi non ho avuto tempo di dedicarmi alla lettura di questa storia.

Detto ciò, confesso che la prima parte è quella che ho apprezzato maggiormente. Vuoi perché Bruce è uno dei personaggi meglio caratterizzati e, IMHO, peggio calcolati del MCU, vuoi perché Pepper è il personaggio femminile migliore a pari merito con Peggy, ho molto gradito questo frangente di... Bromance? Possiamo chiamarlo così? tra due personaggi accomunati da una mancanza che si fa sentire con tutte le conseguenze più nefaste. Non smetterò mai di dire che un secondo film di Hulk sarebbe graditissimo, è un personaggio che darebbe tanto e mi fa piacere che tu gli dedichi un così ampio spazio.

Per quanto concerne le due dive, ok, era previsto che si arrivasse così, in fondo Loki è o non è quello che nel suo intimo è bisognoso di attenzioni? E da chi potrebbe riceverle se non da un suo consimile che tutto fa tranne che comprenderlo davvero? Mi fa specie che Loki non si sia accorto che il piccolo uomo di latta lo abbia tenuto in vita fondamentalmente perché se dovesse schiattare resterebbe intrappolato in mezzo al nulla e morirebbe di fame e di sete.
Ad ogni modo resto stupita del tuo mantenerti IC nonostante la variazione dell'orientamento sessuale di Tony (di Loki, lo sapevano perfino gli scandinavi che era uno di gusti molto ampi, quindi non mi sorprendo), è una cosa che ho visto molto raramente e ogni volta non posso non restarne sorpresa. Chapeau.

Vedrò anche di recuperare il capitolo successivo, alla prossima.
Recensione alla storia Like a mirror - 28/08/15, ore 22:39
Capitolo 37: CAP36: Safe
In questo capitolo di passaggio vediamo Pepper sempre più alle strette con Fury e con lo Shield. Dubito fortemente che i due arriveranno a un accordo pacifico, soprattutto alla luce del fatto che Banner mi sembra più instabile del solito e che sì, un po' tutti sono sul filo del rasoio.
Ho apprezzato il modo con cui hai analizzato la psicologia di Natasha, sappiamo che questo personaggio, almeno nei film, nasconde un lato fragile sotto la tuta da spia e che pare riaffiorare proprio nei momenti di massima criticità. Tuttavia, nonostante la situazione, riconosce di essere il punto debole della squadra e molto freddamente, che sia un sogno o la realtà, si prepara a morire senza patetismi di turno. Ma ad ogni modo (affetto? stima reciproca?) Fury decide di farla andare con il resto della squadra, prolungando la sua probabile dipartita.

Ma tornando a Pepper, mi chiedo cosa nasconda Fury da costringerlo ad arrendersi momentaneamente e a optare per una mediazione. La prima cosa che mi è venuta in mente è la presenza di una qualche arma in grado di mettere in pericolo la Terra, ma non voglio sbilanciarmi oltre. Attendo di sapere in che modo questa sottotrama di conciungerà con quella principale.

Alla prossima.
Recensione alla storia Like a mirror - 20/08/15, ore 00:11
Capitolo 36: CAP35: Bonding time
Ho riso dalla prima riga all'ultima.
Poco importa che il momento clou si faccia attendere, vedere le due dive che si sfidano a suon di battutine e frecciatine varie mi dà parecchia più soddisfazione (e poi perché sono una seguace delle het, ma va beh).
In effetti vedere Loki che fa il bagno suona incredibilmente strano, nemmeno nei fumetti ricordo una vignetta in cui abbia mai fatto una cosa del genere (escludendo però Agent of Asgard, lì il fanservice abbonda) e ancora più strano è vedere Tony del tutto tranquillo immerso in una situazione assurda, combattuto tra il progetto per la fuga e l'ammirazione del dio (ottima l'immagine di Thor che discute con Jarvis come mamma Frigga l'ha fatto), e non credo che domani riuscirà a completare il suo piano sui libri di Twilight. C'è da dire una cosa però: Tony, i tuoi gusti in fatto di letteratura sono pessimi, lasciatelo dire. Secondo me un Harry Potter bastava e avanzava. Ti credo che poi quello considera la nostra cultura di scarso valore, poteva anche leggergli uno Shakespeare, avrebbe sicuramente apprezzato.

Sicuramente è stato uno dei capitoli che ho apprezzato maggiormente, se non fosse che la storia è a sfondo drammatico l'avrei potuta scambiare per qualcos'altro. Mi piace come inserisci l'ilarità all'interno del dramma.

Alla prossima.
Recensione alla storia Like a mirror - 27/07/15, ore 12:22
Capitolo 35: CAP34: Beneath his skin
Allora, un altro confronto tra dive, anche se parecchio più intimo e personale.
Tony continua a girarci, ma è chiaro che inizi a provare qualcosa... Sindrome di Stoccolma? Chi lo sa, ma intanto ha permesso a Loki di dare un'occhiata al suo reattore, evento significativo per l'evoluzione dei sue personaggi. Bella anche la descrizione della magia che pervade il corpo di quel disgraziato che non sa cosa gli stia accadendo, è un espediente che ho usato anche io (ma con Magneto e in tutt'altro contesto), fa capire quanto possa essere imprevedibile Loki.
E le considerazioni sull'attacco dei Chitauri sono quelle che si sono fatte un po' tutti coloro che hanno visto il film. Ma ancora più inquietante è il sorriso che il dio sfoggia a fine capitolo... Insomma, quando un personaggio tutto d'un pezzo si mette a nudo fa un po' senso, è inutile negarlo, e Tony lo ha ben constatato.

Cosa accadrà dopo ciò? Salteranno direttamente alle conclusioni?

Alla prossima!