Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Mekatopia - 19/12/16, ore 18:07
Capitolo 3: Genere
Tutto sommato B't e umani non funzionano in modo tanto diverso XD
Tendo sempre a dimenticare che Je t'aime e soprattutto Max sono femmine, comunque Fou è il tipico maschio medio senza pazienza né comprensione per momenti cruciali come la "sincronizzazione" (che purtroppo spesso dura anche più di cinque giorni, sigh), dovrebbero provarla anche loro per capire cosa significa :P Poi però guarda caso vanno tutti a scegliersi i B't femmine per avere le prestazioni migliori XD Figuriamoci XD
Molto, molto carina questa spiegazione sul genere dei B't e le loro rispettive caratteristiche, per me potrebbe senza problemi fare parte del manga originale ;)
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Mekatopia - 27/10/16, ore 23:39
Capitolo 2: Artificiale
L'abbinamento tra "artificiale" e B'tx era quasi d'obbligo direi!
Bellissima la riflessione di Fou sull'ipocrisia di chi affida la propria vita interamente alle macchine e vive in un ambiente totalmente artificiale; anche se poi è molto onesto ad ammettere a se stesso anche la propria ipocrisia di finto uomo di fede che predica qualcosa in cui non crede (uno degli aspetti più originali del personaggio). È anche molto triste il suo senso di impotenza, l'amico sta male e lui non può fare nulla, non ha le conoscenze né il potere per aiutarlo e questo deve pesare moltissimo a un guerriero come lui. Commovente il momento finale in cui Fou prende il violino e si mette a suonare: non può aiutare l'amico ma può fargli compagnia e confortarlo con la sua musica, forse la cosa più autentica nel mondo artificiale a cui Fou e Hokuto appartengono.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Mekatopia - 22/10/16, ore 19:06
Capitolo 1: Suono
Lo scienziato e il sacerdote sono sempre una coppia vincente, non c'è niente da fare XD
Mi è piaciuto qui Hokuto che sta in chiesa e ascolta la musica ma rimanendo in disparte, come se facesse e allo stesso tempo non facesse parte del gruppo di Fou e dei bambini. Ammira Fou, in un certo senso lo invidia anche perché il piccolo mondo della chiesa che si è creato è rassicurante e protettivo, ma lui resta uno scienziato nel profondo dell'anima, perciò un santuario e un rifugio nella fede non potranno mai bastargli del tutto.
Ci credi che ho letto Bt'x da pochi mesi e già i miei ricordi delle origini di Fou e Hokuto sono confusi? Spero che le prossime drabble mi rinfreschino un po' la memoria :)