Recensioni di Principe Dracula

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You are very special, Amy. - 01/03/15, ore 18:43
Capitolo 1: You are very special, Amy.
Ciao:) Ho letto la tua storia anche se non conosco il fandom,quindi come originale. Ho alcune cose da dirti, spero che tu non mi tiri pomodori in faccia.
La prima cosa: ci sono delle ripetizioni. Nelle prime frasi usi la stessa parola nella stessa frase e questo può dare un po' di fastidio nella lettura. Prova a
cambiare parola, o frase,basta poco per eliminare le ripetizioni.
esempio: "Prendo dalla borsa l’mp3 e le cuffie dalla borsa ed" la seconda parola "borsa " è inutile.
"L’università in Texas non prevedeva il corso di Scienze Politiche quindi sono stata costretta a scegliere un’altra università. " anche qui la parola università l'hai scritta due volte.
Ci sono anche altre, ma se leggi con attenzione le vedi da sola.
Personaggi: non posso dire molto perché non conosco il fandom ed essendo una one shot ovviamente si hanno poche informazioni come è giusto che sia.
Amy: sembra una ragazza che vuole aiutare gli altri, fare il possibile per tutti, cercare di rimanere calma anche in situazioni difficili, e questo mi piace.
Trama: è una idea carina, anche se triste come inizio di una relazione, delle due ragazze che creano un legame difficile da spiegare, e penso sia normale viste le circostanze. In casi simili i legami diventano forti e si passa dal solo ringraziare a sentimenti molto più forti, come in questa storia.
Tuttavia ho dei piccoli appunti da farti notare:
Non si usa dire "L'autobus ha investito l'automobile" ma ha tamponato l'automobile. Infatti si usa "la macchina(il conducente) ha investito una persona" mentre la "macchina ( il conducente) ha tamponato un'altra macchina".
Poi gli enti che accadono hanno dei punti deboli , se posso dire così,alcune cose non sono molto realistiche.
Tu dici che la macchina ha la fiancata sinistra distrutta, quindi si suppone che l'autobus l'abbia tamponata da quel lato. Allora perché la ragazza ha la tempia destra che le sanguina? Se pensiamo in modo logico, sbatte la testa dalla parte sinistra, perché dalla destra non ha dove sbattere, al massimo sbatte davanti contro il volante se è bassa. ( e questo te lo dico, purtroppo per esperienza personale) Inoltre si sa che un ferito, quando non sai le sue condizioni non lo muovi perché può avere qualcosa di rotto dentro e se lo muovi senza essere un medico o sapere come si fa, rischi di ucciderlo. Dici che l'aiuta a mettersi seduta, ma lei dovrebbe essere già seduta sul sedile del guidatore visto che guidava la macchina, oppure ho capito io male ? Poi in ospedale le dicono che aveva un problema ai polmoni, suppongo che una costola si era rotta e le ha perforato un polmone, quindi ritorno a quanto detto sopra. Non sono un medico, e non voglio che tu le prenda come critiche negative, ma come consigli costruttivi, perché alcune cose potrebbero far perdere l'interesse per la storia, e questo è un peccato perché è carina. Ti dico questo: quando vuoi specificare delle cose,allora lo fai in modo che sia credibile, può essere una cosa assurda, però che sia credibile, senza incongruenze, altrimenti resti sul vago, come faccio io di solito, così nessuno può dire nulla. Detto questo, finisco il mio papiro, sperando di non aver attirato il tuo odio. Ti lascio la bandierina verde, come incoraggiamento per migliorare.