Recensioni di Ulquioriko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Lifeless girl - 22/09/16, ore 13:53
Capitolo 1: La ragazza scomparsa
Buongiorno cara 'autrice'.
Dopo una lunga assenza mi ritrovo a dover recensire la fanfiction più improbabile ed incomprensibile che abbia mai avuto l'ardire di incontrare. Mi auguro tu non me ne voglia, ma se un testo viene messo a disposizione sul web è mia opinione personale che tutti abbiano il diritto di lasciare un commento più o meno positivo.

In primo luogo ti consiglio di spostarla dal settore fanfiction relative all'anime Baccano! dal momento che non ha niente a che vedere con lo stesso - anche se faresti meglio ad eliminarlo direttamente, sempre mia opinione personale. 
Secondo punto, il rating che hai attribuito alla storia è rosso: capisco sia una lettura forte, ma non per come la intende il lettore; sarebbe raccomandabile cambiare il rate rosso con quello verde, considerate le tematiche (o, perlomeno, quello che sono riuscita a comprendere).
Per il titolo sottolineo una minima imprecisione: o metti solo la prima lettera in maiuscolo o le metti tutte. Nei titoli in lingua inglese è raccomandabile mettere tutte le iniziali maiuscole ad eccezione di congiunzioni ed articoli. 

Ora, prima di sfociare nelle tue conoscenze dell'inglese che a me non interessano minimamente, ti consiglio ardentemente di prendere in mano la grammatica italiana e studiare qualcosa in merito: che si tratti di coniugazione dei verbi, che si tratti di punteggiatura, che si tratti di distinzione fra maschile e femminile (chiedo venia ma "una ragazzo" è un orrore grammaticale, fonetico e anche grafico, considerando che io sto leggendo), o anche la semplice logica. 
Perché come forse tu non avrai notato nel momento della pubblicazione, nel tuo testo non vi è un minimo di rigore logico: tutte le frasi sono poste completamente a casaccio e la trama risulta priva di senso.
Ti consiglio anche di consultare un vocabolario, di quando in quando: il termine "Apro" non ha nessun significato; giuro, non esiste se non come prima persona singolare dell'indicativo presente del verbo aprire. Intendevi forse uno strano miscuglio tra "agro" ed "aspro"? Non mi è chiaro.

Ma quanto mi risulta ancor meno chiaro è l'esistenza stessa di questo testo. Ho notato che ci sono errori che non ripeti, ergo non sei automaticamente portata a fare. Per tale ragione mi spingo a proporre tre possibilità in merito alla sussistenza di queste otto righe. 
La prima è che ci stai prendendo tutti in giro e vuoi vedere i commenti di gente irritata, il che ammetto sembra essere divertente.
La seconda è che in realtà stai tentando di raggiungere il livello del sommo James Joyce, ma purtroppo devo farti notare che non ci sei neppure lontanamente vicina: lui i punti li usa ogni tanto.
La terza ed ultima possibilità è che ti sei fumata qualcosa di davvero molto forte e che a tal punto vorrei sapere cosa sia. 

Cordiali saluti, 
Ulquioriko.