Recensioni di InsaneMonkey

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Swing - 09/08/15, ore 19:56
Capitolo 1: Swing
Commento con un ritardo durante il quale praticamente Sandra Bullock è tornata sulla Terra nell'ansiolitico film Gravity, per cui ti chiedo veramente scusa, ma ho avuto tanta roba da fare oggi e solo adesso, durante il tardo pomeriggio/sera, orario in cui i miei pensieri volano dritti verso l'ozio, sono in grado di lasciare una recensione, auspicando che sia quantomeno decente.
Come al solito non posso.esimermi dal farti i miei più vivi complimenti: insomma, non solo anche stavolta hai dato sfoggio alla tua buonissima padronanza del lessico, alla tua ottima capacità di mescolare formule tanto semplici quanto a dir poco raffinate ed adatte alla perfezione al contesto, e al tuo talento nel campo della descrizione di uno spaccato di vita quotidiana a dir poco tenero.

Il personaggio di Katherine non è per niente melenso, bensì ben reso e soprattutto rappresenta perfettamente un modello di bambina dolce e veramente innocente, per cui molto molto bene. Mi piace molto l'ingenuità fanciullesca della sua essenza, insomma, crea un assoluto contrasto con la crudeltà del killer, una volta che questo, crescendo, diverrà spietato e bramoso di sangue o(^O^)o E capisco il suo stato d'animo melanconico nel momento in cui è invitata a dilettarsi con giochi neri o bianchi, insomma che noia, ahahaha. Io avrei dipinto il tutto con lanciarazzi a ripetizione automatica dalle munizioni arcobaleno/tripudio di zucchero filato rosa, per farti comprendere x3

Tenerissima e dolce la scena in cui viene costruita l'altalena e la ragazzina può divertirsi, sappi che per quanto è ben resa ho quasi percepito le note d'innocenza delle sue risate :)
Vorrei poter aggiungere dell'altro, ma le mie facoltà mentali a dir poco scarse me lo inibiscono.
Tanto cioccolato e ccciao
Recensione alla storia Your sick twisted smile - 31/07/15, ore 18:18
Capitolo 1: Your sick twisted smile
A quanto sembra ho contagiato un po' tutti quanti con la mia abissale venerazione per le abnormi quantità di sangue e per gli sbudellamenti a sfondo tragedia greca apocalittica. Dal manuale di un giovane castoro: ecco come rendere gioioso, colorato e soprattutto pieno d'amore il mondo.

Mystery_chan, mi fa piacere un botto che anche tu abbia deciso di dedicarti al genere Horror (tralasciando il fatto che un giorno avrei voluto costringerti, shh------) e che abbia sfornato questa piccola perla! Mi ha veramente fatto piacere leggerla, veramente, anche perché ho potuto appurare che te la cavi magistralmente persino con il genere splatter, che necessita di una grande abilità per certi versi. Cominciamo subito:
Lo stile è come sempre grazioso e al contempo elegante, un perfetto concentrato di raffinatezza e semplicità in uno sfondo a dir poco macabro ed inquietante, guarnito dalle note di una canzone che funge da ottimo accompagnamento melodico! Anche questa storia è scritta magistralmente - come potevo dubitare della bravura di una delle scrittrici che più ammiro all'interno del sito? - e non ho notato nemmeno un minimo errore inerente al quadro morfosintattico, per cui ti rinnovo i miei più vivi complimenti. Infine, trovo molto adatto l'utilizzo della seconda persona per entrambi i protagonisti, nonché terribilmente efficace per ottimizzarne il flusso di percezioni ed emozioni al lettore.

Con questa storia hai poi attirato la mia attenzione perché hai in sostanza dimostrato per certi versi un principio che ritengo giusto enfatizzare, anche se troppo poco spesso viene tenuto in considerazione: quello di non fidarsi dell'apparenza e di stare ben attenti alla compagnia verso cui riponiamo una certa fiducia. Non so se avevi fatto caso a ciò, ma il fatto che abbia scorto questa piccola aggiunta mi fa apprezzare anche di più la storia, e non solo per il semplice fatto che fosse una storia prettamente violenta e sanguinolenta. Una cosa su cui avresti potuto soffermarti di più forse erano le emozioni e gli stati d'animo del bambino durante la macabra operazione del killer, giusto per accentuare il dolore provocato dai tagli della sua arma sulla pelle della pulce (sadismo mode on) e per ottimizzare il fondo di realismo costante in tutta la storia. Ma va molto bene anche così, ma chere~ :)
Che altro aggiungere? Una storia che si commenta da sola: violenta e oltremodo inquietante, nonché traboccante di amarezza sia fisica sia emotiva/psicologica/ nonsochesia e decorata da una vistosa tinta dark che impregna il tutto. L'atmosfera horror è perfettamente resa, soprattutto grazie al vortice di odio e di disprezzo che albeggia nell'animo dello spietato e subdolo killer, la cui vittima è miseramente stata ingannata dalle sue menzogne e dal suo atteggiamento, e al suo caratteristico alone di mistero. Tutto quel sangue è chiaramente stato di mio gradimento e non posso esimermi dal dire di aver amato il finale!!
Insomma, muy muy bien~
Baci ai passerotti ubriachy<3
Monkey_chan
Recensione alla storia Laughing Jack - Lovely memories - 10/06/15, ore 14:46
Capitolo 1: Laughing Jack - Lovely memories
Sono la persona più mentecatta, pigra, oziosa, "colei che tutti vorrebbero vedere come un maiale in agonia" tant'è vero che, oggià, adesso vorrei strisciare come un verme (oggi non voglio neanche chiedere scusa agli ambientalisti) per il ritardo abnormale con cui recensisco e per il quale ti chiedo scusa. *penitenza sui ceci*

Allora, potevano iniziare meglio di così le vacanze estive? A parte il fatto che il centro periferico del mio cervelletto pare veramente essere stato colpito e consequenzialmente schiaffeggiato da una malattia degenerativa molto potente (motivo per cui stavo per inciampare... su un dislivello invisibile!) questo faticoso, straziante e logorante anno scolastico ha veramente messo a dura prova i miei nervi e finalmente il mio cervello può entrare in fase d'ibernazione totale. Bella, bella pacchia.

Appena ho letto tra gli avvertimenti "fluff a palate" il mio sistema nervoso si è preparato psicologicamente per l'attentato. Sai bene che il fluff mi fa scuoricinare a non finire e mi rende assurdamente scleratissima, io vi ho avvertiti.
Allora, pur non conoscendo alla perfezione i personaggi da te citati e presenti nella fan fiction, ho intuito subito (anche grazie alla mitica storia di Amekita) che ci sarebbe stato un avvicinamento tra i due, legati da un intenso sentimento d'amicizia, ma mai mi sarei aspettata che potesse assumere una sfumatura così zuccherosa il loro rapporto.
L'atmosfera della storia è pregna di dolcezza. Vedere due bambini spensierati che giocano, cullati dalle dolci note delle loro stesse risate, risveglia i miei feels custoditi gelosamente nelle viscere del mio invoclucro posto al centro della cassa toracica. La tenerezza dell'animo di Isaac, che è un personaggio dalla pesante sofferenza sulle spalle e fondamentalmente triste a causa dei soprusi che subisce, è emersa in toto e assieme ad essa la sua vivacità, caratterizzante aspetto dell'essenza del carattere dei bambini.
Vedere come, nonostante l'immensa tristezza che lo soggioga e le tenebre che lo accerchiano, possa godere di attimi di mero divertimento non solo è una grande gioia per lui, ma anche per tutti i fans che lo adorano e per tutti coloro che provano compassione per la sua dolce anima. Fa anche molto piacere assistere alla scena che si profila sino alla fine della tua storia. È pervasa da un turbine di emozioni positive, tra le quali primeggiano la spensieratezza, la gioia e la dolcezza, condito con la preziosissima presenza di Laughing Jack, il clown che svolge la funzione di amico sincero con cui trascorrere serenamente il tempo giocando, nonché spalla su cui piangere, a sfondo infantile e tenero. Fluff, fluff e tanto fluff, è stato proprio un piacere leggere questa storia, un toccasana per una psiche consumata dallo studio matto e disperatissimo<3

Hai utilizzato un registro lessicale veramente piacevole, semplice e corretto, accostato in modo soave a formule graziose. Ciò ha generato un perfetto concentrato di leggiadria ed eleganza. Il tuo stile è unico, magnifico nella sua semplicità e davvero raffinato! La punteggiatura è ottima e la grammatica impeccabile, tranne per due piccole, insignificanti imperfezioni che ti segnalo affinché tu le corregga:
"...ma colorava un'altra porzione di cielo"
Qui hai commesso la ripetizione di cielo, che sostituirei con 'firmamento'. Inoltre, il 'ma' in questo caso è inutile, dal momento che introduce una proposizione avversativa, che tuttavia non è presente. ;)
Infine, in seguito, hai commesso la ripetizione di 'colorato'.
Spero vivamente di non essere risultata supponente o puntigliosa, non era affatto mia intenzione, e non vorrei risultare così neanche esprimendo un ultimo parere: personalmente, avrei aggiunto qualche dettaglio in più, relativo agli ambienti e alla fisionomia dei personaggi :)

Comunque complimenti!<3

Baci alla valanga di ciliegie dagli sterminatori di pentole di plastica
Recensione alla storia You will pay - 12/04/15, ore 12:35
Capitolo 1: You will pay




-*-



L'abnorme quantità di Kinder Pinguì ancora ti aspetta con impazienza. Stavolta i biglietti per il magico regno non sono finiti -tripudio di zucchero filato rosa.

Stamattina ho fatto un sogno decisamente Horror e mi sono svegliata alle otto e mezza. Dopo essere entrata su Efp ho detto: "che bello, una one-shot di Dragon" sprizzando cuoricini zuccherosi dagli occhi, poi ho aggiunto: "dopo la recensisco". Ma quel "dopo la recensisco" attraverso reazioni subatomiche è divenuto pigrizia e la mia amica Amekita mi ha battuta sul tempo, giaggià.

Ora che ho finito di riassumere uno squarcio di vita di quest'ameba mentalmente instabile con la quale stai avendo modo di parlare quasi ogni giorno, mi accingo a scrivere una reccy quantomeno decente.

Ti chiedo quindi scusa per il ritardo con il quale recensisco, Dragony. *corre a fare penitenza sui ceci*

Premetto, innanzitutto, che temo dovrai attendere per la poesia GiroNatsu, dal momento che a maggio, come ben sai, avrà inizio la serie di storie Horror con contenuti altamente macabri. Mi dispiace per l'attesa, ma spero che tu possa apprezzare la raccolta<3



Ammetto di aver fangirleggiato(?) non poco leggendo tra i personaggi "Offenderman" ma solo perché in questo periodo un po' tutte voi avete contribuito a infondermi la vostra morbosa passione per shipping o piggì vari. (Smexy è e resterà sempre tuo, chiaramente)

Alla parte tecnica ci ha già pensato Amekita, ma non significa di certo che ciò mi inibirà di esprimere personali considerazioni^-^



Ho davvero adorato la tua fan fiction, al punto di leggerla e rileggerla ben quattro volte. Credo di aver contagiato, dal canto mio, un po' tutti con la mia vena poetica e tu non sei un'eccezione: infatti, ho notato l'utilizzo di espressioni raffinate e soavi, che, alternate ad un registro lessicale piuttosto semplice, hanno generato una mescolanza a mio giudizio perfetta, la quale ha accentuato la tinta macabra della storia. Con scelte stilistiche azzeccate ed eleganti hai dunque valorizzato la psicologia di vita distorta e i sentimenti di Offenderman, caratterizzato magistralmente. Emergono in modo chiaro la frustrazione e l'astio del killer nei confronti del genere femminile, visto come una spina nel fianco nei confronti di quello maschile, nonché fonte di sofferenza e disperazione per quest'ultimo.

Lo stereotipo che Smexy conserva nella sua mente contorta e psicologicamente instabile lo induce quindi ad un vortice di provocante lussuria (ho adorato espressioni come queste!) coronato da petali e rose color sangue, che sempre si concludono in una maniera brutale e violenta, un logorante supplizio che tutte le donne, ammaliate e incapaci di resistere al fascino dell'uomo, sono condannate a sopportare.



La forma è sostanzialmente corretta, ho notato solo un "del" che dovrebbe essere "nel", ma nulla su cui debba restare a sindacare.<3 Il contenuto è molto interessante e sei stata in grado di gestirlo e strutturarlo egregiamente, il risultato va quindi elogiato. Il testo scorre fluido e il format mi ha facilitato molto la lettura, rendendola un vero e proprio balsamo per gli occhi.

Complimenti vivissimi, sebbene relativamente corto, questo racconto introspettivo e assolutamente dark è superbo. *-*

Baci Kinder Pinguiosi
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 01:15 pm)