Recensioni di Bookmaker

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vuoti, privi di espressione. - 10/10/14, ore 15:35
Capitolo 1: Solo pezza?
Partendo dal presupposto che la fanfiction è bella, ben scritta e con un bel ritmo narrativo, tu sei una cattiva persona. No, sul serio, mi avevi fatto sperare nel lieto fine... e quando finalmente sembrava lì lì per arrivare, tu mi piazzi un finale così tremendo! È come nascondere un ceppo di virus influenzale nel tiramisù della nonna!
Scherzi a parte, la storia è veramente bella. Leggendo Calvin & Hobbes, chiunque ha dovuto confrontarsi con il pensiero del "dopo", e fra le tante possibilità che si stagliano al di là dell'ultima striscia di questo fumetto magico, questa è la più dolorosa. Non c'è una separazione violenta, un evento tragico che in qualche maniera mantiene vivo quel rapporto intriso di innocenza e allegria. C'è solo la dura realtà della crescita, e di un bambino che deve abbandonare i suoi sogni per inseguire controvoglia l'autobus del mondo dei grandi.
Per concludere, bel lavoro. Mi ha fatto piacere leggerlo, e cercherò altri tuoi componimenti. Però ti lancio una sfida: prova a scrivere una versione alternativa di questa fanfiction, in cui il Calvin adolescente (o perché no, adulto) ha ancora Hobbes al suo fianco. Se accetterai, sarò lieto di recensire il risultato.

Bookmaker