Recensioni di shraderlaw

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Padre, secondo te, esistiamo? - 22/11/14, ore 22:49
Capitolo 5: La cena non è ancora finita
Bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto e immaginare la scena dell'insolita compagnia impegnata nei canti natalizi è stato troppo divertente! In realtà anch'io credo che Peach sia portata per la musica, anche se non avevo mai pensato che fosse così brava a cantare. Però hai saputo renderla credibile e finalmente Ludwig ha avuto una piccola soddisfazione accompagnandola al piano. La parte migliore comunque è sicuramente una pietosa versione di Jingle Bells interpretata da Mario e Bowser, entrambi terribilmente stonati. Wendy e Peach, fatevi valere!
Anche gli altri Bowserotti sono descritti bene, ma credo che Bowser stesso sia il personaggio più credibile in quello che fa nella storia. Già me lo immagino seduto sul divano ad ammirare la sua amata mentre interpreta una canzone accompagnata da suo figlio. Probabilmente per il Re non esiste una soddisfazione maggiore. Anche la sua gelosia nei confronti di Mario, quando lo vede avvicinarsi a Peach, lo descrive perfettamente. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, da quello che ho capito sarà molto interessante e forse i "dubbi" della Principessa troveranno una spiegazione. A presto! :)
Recensione alla storia Sconclusionatamente - 18/11/14, ore 16:04
Capitolo 4: Warp Room
Ok, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto è scritto molto bene, ma c'è sempre quel tono a volte un po'ironico che si può notare nella 'meravigliosa' avventura e che rende la lettura piacevole e scorrevole. Non pensavo che nel Regno dei Funghi ci fossero dei tassisti, ma sicuramente la personalità del toad a cui hai affidato questo incarico rende il tutto più credibile. All'inizio pensavo che Mario stesse tornando da Peach, e la cosa non mi dispiaceva, ma poi ho capito che invece quello era il suo viaggio di ritorno. Esiste davvero la base stellare in qualche gioco? Ho sempre desiderato Mario Galaxy ma non l'ho mai avuto, per cui non sono un'esperta in materia. Però dal nome immagino che questo posto sia legato al gioco. Se l'hai inventato tu wow, sembra reale. La parte più bella è di sicuro il finale, con Rosalinda e lo sfavillotto che accolgono Mario. Ieri ho dato un'occhiata ai capitoli precedenti e mi sono resa conto di aver lasciato un'unica recensione solo per la storia principale, dimenticando questi "extra". Dato che scrivi molto bene, mi piacerebbe leggerli con più attenzione e recensirli. Spero di farlo presto :) ciao!
Recensione alla storia How to find a brother - 08/11/14, ore 19:08
Capitolo 5: Un nuovo nemico e altri simpaticoni
Ciao! Ho trovato per caso questa storia e, dopo aver letto il primo capitolo, non ho potuto fare a meno di leggere anche gli altri. È scritta molto bene e ci sono pochissimi errori, credo che basterebbe rileggerla attentamente per correggerli. Trovo che i dettagli siano ben descritti e mi ha colpito l'idea di far emergere un personaggio solamente citato come il fratello di Rosalinda. La parte in cui lei cerca di far riaffiorare i pochi ricordi che ha di lui è molto toccante, mi piace.
Tuttavia ci sono delle cose che non mi hanno convinta: innanzitutto, Mastro Toad lascia andare la sua Principessa incontro ad una creatura temibile come Bowser... ok, è vero che il koopa la ama e non si azzarderebbe mai a toccarla (spero!), ma l'anziano fungo mi ha sempre dato l'impressione di essere molto, anche troppo protettivo verso di lei. Forse le ha permesso di partire perché era in compagnia di Rosalinda, che è un'ottima combattente e sarebbe stata sicuramente in grado di difenderla. La seconda cosa che mi ha lasciata un po'perplessa è la decisione di Rosalinda di lasciare Peach da sola, consapevole che si trovi in un luogo i cui abitanti la odiano, e avventurarsi in terre sconosciute così, senza nessuno. Invece ho trovato molto credibili gli atteggiamenti dell'abitante che l'ha ospitata, alla fine è stata gentile e, dopotutto, Rosalinda era una sconosciuta. Naturalmente l'ultima parte, in cui la Dama delle Galassie e i due idraulici appena liberati scoprono che dal braccio di Peach cola una sostanza azzurra, mi ha terribilmente incuriosito. Però so anche che purtroppo questa fan-fiction è incompleta, quindi è probabile che non saprò mai come andrà a finire. Peccato. In ogni caso ti faccio i complimenti, la storia in generale mi è piaciuta molto e spero che un giorno deciderai di concluderla! :)
Recensione alla storia Random Shots - 06/11/14, ore 23:12
Capitolo 31: La scommessa [SPM]
Niente da fare, ogni tua fanfiction mi coinvolge sempre di più e questa non è sicuramente un'eccezione. La forma è meravigliosa e mi sorprende l'accuratezza dei termini che usi (onestamente, di alcuni non ne conoscevo neanche il significato, perciò sappi che leggere le tue storie è decisamente costruttivo oltre che piacevole). Ma quello che mi ha colpito di più è stata la descrizione degli atteggiamenti di Peach, naturalmente protettivi verso quella che in effetti è solo una ragazzina, e Bowser, che meriterebbe un trofeo per la pazienza dimostrata, nei confronti di Farfabì. Non conoscendo la storia di SPM, purtroppo non ho ben capito lo svolgimento delle azioni precedenti alla richiesta (o meglio, all'incarico affidato obbligatoriamente da parte dei genitori di Farfabì) a Bowser, ma quello che è successo dopo è spiegato molto bene e sono riuscita a farmi un'idea della situazione. Naturalmente mi informerò, adesso sono curiosa!
Ma, tornando alla storia, la parte in cui Peach si preoccupa per Bowser e lui fa lo stesso e decide finalmente di affrontare quell'esigente sovrana che crede di avere il controllo anche su di lui, è stata veramente stupenda. Come ho già detto, il calamako è il dettaglio che preferisco in assoluto. Bowsy, spero che un giorno troverai l'occasione di dire a Peach la verità sul peluche.
Ammiro tantissimo il tuo stile di scrittura e credo di aver detto tutto ciò che volevo dire... no! Dimenticavo, se penso che Mario, mentre Peach e Bowser si improvvisano tutori sull'Isola Delfino, stia affrontando i pericoli più impensabili per raggiungere il prima possibile la sua Principessa non proprio in pericolo... beh, mi fa pena! Povero Mario ahahah
Recensione alla storia Wannabe (King) Dad - 02/11/14, ore 13:23
Capitolo 7: Il vero inizio
E così si conclude la parte più bella della giornata. Purtroppo Peach è stata solamente citata nel primo e nell'ultimo capitolo, ma in questo modo continuerò a colmare il mio desiderio di sapere immaginando il suo primo incontro con Lud e gli altri Bowserotti. Mi farebbe comunque molto piacere leggere una one-shot su di esso. Sarebbe un'idea, ma non mi ritengo in grado di scriverla e formularla in un modo che possa soddisfarmi.
Ma, lasciando da parte Peach, mi pare di aver capito che questo capitolo sia in parte una specie di riassunto di quello che è successo dopo la nascita degli altri Bowserotti, ma anche una spiegazione del capitolo precedente. E mi piace.
La tenerezza di questa storia mi ha lasciata stupita e felice, e per questo ti ringrazio infinitamente! :)