Recensioni di AmonAmarth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Think I'm Falling For You - 16/07/23, ore 13:48
Capitolo 21: Capitolo 21
Buonsalve,
allora devo dire che con tutta la questione di Max non fai che mettermi hype. Si, di Maryse mi avevi detto qualcosina e sto cercando davvero di pensare a cosa potrebbe essere ma forse il modo migliore sarebbe rimuginarci di meno e leggere di più ma…. Nahhhhh io mi diverto di più così 😂 e ripeto il fatto che rimugino di più e leggo di meno ti dovrebbe fare sentire onorata perché io faccio più così più una storia mi piace perché me la voglio gustare e prolungare il più possibile. Lo so, so fatta strana.
Ma bando alle ciance e cominciamo.
Devo dire che leggere di un capitolo di Natale mentre qui ci sono 43 gradi all'ombra è stato un po' contraddittorio 😂 però ho immaginato il freddo, i cappottini e… e niente, sentivo solo ancora più caldo 😂
Iniziamo subito questa recensione con il botto.
Intanto tristissima Maryse che non permette a Max di guadagnare qualcosina per il buon nome della famiglia. Però da come hai descritto fino a qui la donna è perfettamente in linea con il personaggio. Mamma mia l'hai riprodotta forse anche più rigida dei libri 😂 
Poi mette leggevo di tutti i regali ho pensato seriamente a quanto Alec dovesse guadagnare per fare tutti questi regali, ok dici che guadagna bene e che sta bene economicamente però 😂 tra l'altro so curiosissima di scoprire cosa si sono regalati quei due per Natale. Da mente banale che ho ho pensato che Alec possa avergli regalato un anello però boh.
Comunque ho particolarmente apprezzato la piccola chicca di Alec versione Babbo Natale. Mi ha fatto stra dolcezza il fatto che lo faccia così spontaneamente, non dicendo nemmeno niente a nessuno regalando a quei poveri bambini questa piccola magia di credere davvero in Babbo Natale. È una cosa davvero tenera. Quei piccoli non hanno niente e la vita con loro è stata piuttosto bastarda e, penso io perché psicologa non sono, bambini che vivono esperienze del genere sono meno portati a credere nelle favole e più nei fatti concreti eppure Alec gli regala questa piccola magia. È stata davvero tenerissima. Poi anche la piccola chicca che è finito sul giornale. Mi è piaciuta davvero un botto.
E devo fare gli applausi a Robert. Bravo mi è piaciuto. Mi piace molto questo Robert che un po' ricorda quello dei telefilm che magari non approva al 100% l'omosessualita del figlio però si sta sforzando di andare oltre il pregiudizio per il suo bene. Mi piace davvero tanto. Poi la frase che dice a Magnus, quella che è un asiomaricano che veste come Madonna, è nei libri, giusto? Mi pare di ricordarla dai libri ma non sono sicura al 100% beh se è dei libri adoro la chicca se è opera tua adoro ancora di più per la battuta 😂 il discorso poi all'orfanotrofio quando Alex gli consegna i regali è davvero bello. E soprattutto mi è piaciuto molto come Alec parli liberamente di Magnus davanti a lui e secondo me è anche questa sua apertura e scioltezza nel parlare di lui e di Magnus che rende 'più facile' a Robert di vedere quanto si amano e quanto fanno bene l'uno all'altro.
Sempre parlando di Maryse. Io ora non ricordo onestamente quali teorie avessi fatto su questa guerra fredda con Robert. Mi pare che sicuramente avevo proposto che potesse trattarsi del tradimento di Robert come accade nel telefilm e non ricordo cosa tu mi dicesti al riguardo (lo so sono pessima). Però onestamente penso che invece sia più semplice di quanto appare, magari Maryse è infastidita dal fatto che Robert stia difendendo Alec e che stia cercando di capirlo e di avvicinarsi al suo mondo pur di non perderlo. Mi hai sempre detto che Maryse è una donna complicata e che non è che sia cattiva. E per carità non starà picchiando Alec però questo mutismo in cui si è chiusa, adesso anche con Jace e Isabelle, è proprio brutto (non brutto che tu hai scritto una cosa del genere eh 😅😂 brutto nel senso che è brutto che una madre si comporti così). Non so onestamente non vedo l'ora che ricompaia nella storia perché voglio davvero vedere uno scontro/chiarimento tra lei e Alec perché è ovvio che Alec, anche se è un po' spaventato da questo probabile confronto, la sta vivendo male e vorrebbe quantomeno riaffrontarla perché così sembra che viva in una sorta di limbo. Anche perché, come specifica alla fine, sente di doverlo fare anche per i fratelli, probabilmente soprattutto per Max visto quello che potrebbe venire fuori quando si scoprirà della sua bisessualità. Tra l'altro… Ma Max non c'è durante la proposta? Non lo nomini proprio ma immagino dovesse esserci non penso che si sarebbe perso una cosa così grande per Jace. Ma tornando a Maryse… Alec mi ha fatto tenerezza quando si è scontrato con lei in Istituto e che lo ha trattato peggio di un estraneo e mi è piaciuto tantissimo il paragone allo stridio delle unghie contro una lavagna.
Tra l'altro mi è piaciuto come tu abbia fatto reagire Ale quando scopre che in realtà ai soci del Clave non gliene può fregare una cippa che lui sia gay. Mi è piaciuto che tu non lo abbia reso felice come il lettore medio (🙋🏼‍♀️) si sarebbe aspettato. Invece lui ha provato tristezza e rimorso per tutti gli anni persi e in cui ha sacrificato ben più di un fegato. L'ho trovata una reazione molto umana oltre che molto realistica.
Devo farti i complimenti per la proposta di matrimonio che Jace ha fatto e che tu hai scritto. Ripeto quello che ho detto nella recensione precedente: l'idea di mettere il quadro di Jocelyn è stata stupenda, ecco perché forse mi aspettavo che nel discorso di Jace qualcosa a riguardo venisse detto. Alzo le mani: non è assolutamente una critica perché ci mancherebbe ed è stata bellissima, solo che ecco mi aspettavo che visto l'importanza che gli avevi dato almeno una frase Jace la dicesse. Per il resto è stato tutto davvero molto bello e originale. Mi è piaciuta la particolarità dell'anello di fidanzamento e come tu abbia sottolineato che ad esempio Isabelle lo avrebbero trovato 'da vecchia', parafrasando, e sua madre antiquato mentre invece per Clary era perfetto. Poi ho apprezzato che il discorso di Jace non fosse chissà quale discorso. Nel senso, fosse stato un discorso enorme, pieno di paroloni e frasi filosofiche sarebbe stato troppo stonato con il personaggio. Invece così, secondo me, era perfetto, era semplice eppure carico di emozioni e ho apprezzato anche qui la piccola chicca di Jace che sottolinea che Clary sia buffa. Sarà una cavolata però mi piace quando ci si sofferma sul fatto che Jace, il bello e impossibile, la mezza divinità che se uno lo guarda penserebbe subito che si innamorerebbe solo di una modella, ama invece una ragazza acqua e sapone e goffa. È una delle poche cose che ammetto che mi piace del personaggio di Jace (in generale non del tuo in particolare) e mi è piaciuto che tu lo abbia sottolineato. È stata davvero una proposta originale e diversa da tutte quelle lette fino ad ora e ti faccio i miei complimenti.
Concludiamo la recensione parlando un po' dei Malec. Allora secondo me il momento in cui ci sarà un po' di attrito tra i due per via del silenzio di Magnus si sta avvicinando. Alec, con tutta la sua insicurezza, sta cominciando a sentire il peso degli ex di Magnus, soprattutto a quanto pare di Will a cui a Catarina è sfuggito che lui assomigli molto. Secondo me ci avviciniamo a quel punto della storia. E credo sia anche giusto. Come sottolineo anche parlando della storia originale, non mi sono mai sentita di dare tutta la colpa ad Alec perché, soprattutto per l'Alec dei libri che è appena diciottenne, ritrovarsi in una primissima relazione con uno stregone immortale che è costipato a parlare del passato ci sta che poi Alec sbagli. Più o meno la cosa si nota anche qui, Alec non sarà diciottenne ma ha subito talmente tanti traumi che le sue esperienze e rispettivi atteggiamenti possono essere paragonati ad uno di diciotto anni. In più verso la fine era chiaro come il sole che Magnus si fosse emozionato perché probabilmente stava pensando al giorno in cui lui (meglio che la faccia lui la proposta sennò davvero di ritrova in un fast food' 😂) avrebbe fatto la proposta ad Alec. Sarà ancora presto e ovviamente ancora non sono pronti però è chiaro che Magnus abbia già cominciato a fantasticarci su (e magari anche a prendere appunti 😂).
Concludo spendendo due righe su Isabelle e Simon. Mi piace un botto questa loro imbranataggine 😂 che da Simon te la aspetti però fa morire che anche Isabelle, che uno si aspetta essere più navigata e portata per queste cose, lancia l'amo e poi fugge non controllando neppure se Simon ha abboccato 😂 spero che nei prossimi capitoli anche dei loro approcci venga approfondito qualcosina, anche se non in maniera stra dettagliata, però che almeno vengano mostrati questi piccoli goffi approcci.
Sto cercando di essere meno logorroica in modo da poter leggere più velocemente. Ci sto provando  e scoprirò solo quando invierò la recensione e leggerò il contatore delle parole se davvero ci sono riuscita 😂 intanto sono riuscita a leggere due capitoli in pochi giorni e con sto caldo è un traguardone.
Come sempre complimenti per la storia, al prossimo capitolo 💪🏼
Recensione alla storia I Think I'm Falling For You - 13/07/23, ore 23:20
Capitolo 20: Capitolo 20
Buonsalve eccomi qui,
colgo l'occasione per rispondicchiare un po' qui alla tua risposta. Intanto parto con il dire che mi stai sempre più intrippando sulla questione Max talmente tanto che ho riletto tutto il dialogo almeno dieci volte, però ammetto che non mi si è accesa ancora nessuna lampadina se non quella che forse succederà qualcosa di brutto quando Maryse scoprirà della bisessualità del figlio e che magari ciò che Alec sospetta di avvererà e che cercherà davvero di costringere Max in un matrimonio per fargli passare 'il prurito' con i ragazzi. Forse ritirerà fuori proprio Lydia. Chissà. In realtà l'unica cosa che volevo dirti 'seria' era che forse sì, te lo ricordi solo tu quel programma di 'Saranno Famosi' 😂 pensati che io nella recensione ero tentata di scriverti che dubitavo che in America trasmettessero il programma di Maria De Filippi 😂 ma ammetto che io in fatto di film o telefilm sono abbastanza ignorante a meno che non siano fantascientifici o fantasy 😂
Ma comunque, veniamo a noi 💪🏼 
Intanto dico che avevo indovinato. Torso nudo e patta aperta. Cosa ho vinto? 😂 Non hai idea della Zumba che ho ballato quando ho visto che ho indovinato 😂😂 però ammetto che questa era più facile da indovinare della teoria di Max. Tra l'altro posso dire che la reazione di Max è stata impagabile? Adoro quel ragazzo 😂 lo adoro troppo.
Allora il discorso tra Max e Magnus l'ho trovato davvero bello. Ripeto mi è piaciuto molto che Max abbia scelto Magnus per questa confessione. Devo dire che poi sono morta dal ridere quando Max ha paragonato il fatto che gli piacciano le donne al suo piacergli la pizza e Magnus da quello abbia pensato che di Alec Max non ha nulla 😂 la solita piccola cosa che però io ho adorato. Inoltre la cosa che più mi è piaciuta in tutto il discorso di Magnus è stato quando lui ha detto a Max di parlarne con Alec. Penso che con quella semplice frase, Magnus abbia aiutato sia Max perché è vero tutto ciò che ha detto e cioè che Alec paga ancora adesso le conseguenze di essersi tenuto tutto dentro per anni e anni; ma al tempo stesso ha aiutato anche Alec perché sa cosa voglia dire per il ragazzo stare vicino al fratello e poterlo aiutare in un momento così delicato della sua vita. È stato davvero bello leggere di quel pezzo. Magnus è stato sincero e calmo, del resto essendoci passato era anche ovvio che sapesse bene cosa consigliare a Max ma penso che abbia fatto molto di più. Bravo Magnus, una stellina per te ⭐ anche se ammetto che non mi aspettavo che, visto che il suo fiorellino lo stava aspettando per una notte sfrenata, fosse proprio lui ad insistere perché gliene parlasse in quel momento 😂 ma ammetto che questa piccola chicca, oltre ad aver reso un po' più comica la scena, abbia sottolineato, ulteriormente, il grosso cuore di Magnus e il suo amore verso il suo fiorellino: mette addirittura del sano sesso sfrenato in secondo piano per lui e per la sua famiglia. Seconda stellina per Magnus ⭐⭐ (Non chiedermi perché io abbia iniziato sta cosa delle stelline 😂)
Però devo dire che tante stelline le merita anche Max. HO ADORATO quando dice ad Alec che non ha paura della madre ma per Alec. È bellissimo il suo discorso perché davvero sottolinea maggiormente quanto i fratelli siano tutti uniti tra di loro. Poi ammetto che era una cosa a cui avevo pensato, come ti ho detto prima, cioè che Maryse sicuramente incolperà Alec anche della bisessualità di Max se lo viene a sapere, poi se la potrebbe prendere anche con Magnus se scoprisse della sua bisessualità. Apriti cielo proprio.
Tra l'altro, mi allaccio qui per fare una piccola nota stilistica. Ho particolarmente apprezzato il fatto che l'intera scena venisse raccontata attraverso i pensieri di Magnus. È vero, forse si è persa un po' l'introspezione dei personaggi, di cosa frullava nella testa di Alec o del nervosismo di Max, però lo si è capito ugualmente solo che era dal punto di vista di Magnus. Era come se fossi anche io seduta lì con loro e quindi potessi vedere solo la facciata esterna ma che, attraverso le azioni, gli sguardi potessi capire gli stati d'animo di Max e Alec. Ad esempio leggere di come Magnus ha pensato che Maryse avrebbe potuto dare la colpa ad Alec invece di leggere dei pensieri di Max è stato un po' come se Magnus stesse dando voce proprio ai miei pensieri. O quando Magnus pensa che invidiava il coraggio dimostrato da Max o che gli era grato per aver messo davanti il benessere di suo fratello. Ok, si sarà perso di introspezione però ripeto che a me è piaciuta tanto così. Che poi è un po' tutto così perché è sempre Magnus che analizza i comportamenti di Alec ecc… non so perché ci sto riflettendo adesso 🤔 boh però mi piace 😂 forse è per questo che faccio più teorie del solito, perché ragiono insieme a Magnus 😂 non devo scrivere recensioni a queste ore tarde, deliro sempre. Non ho trovato ancora molti indizi, sto perdendo colpi mannaggia. Non penso che c'entri il fatto che mi è parso,ma potrebbe essere mia impressione, che Max abbia un po' tentennato quando Alex gli chiede se lo abbia già detto a Isabelle e Jace, anche perché poi Max dice che forse Jace lo sospetta già. 🤔 Secondo me è qualcosa che succede con Maryse il punto centrale o forse c'entra il ragazzo con cui Max è stato? Ma che ne so, a quest'ora comincio a straparlare 🤯
Per la scena hot ammetto che quando Magnus parlava dei preservativi presi per Alec e che pensava che il momento in cui gli avrebbe chiesto di essere attivo si stava avvicinando ho seriamente pensato che succedesse questo. Soprattutto quando Alec ha fatto tutto quel discorso molto bello sul fatto che dovesse essere se stesso al 100% anche con Magnus stesso. Il mio primo pensiero è andato al fatto che all'Alec originale piace fare l'attivo quando può legare il suo bel stregone al letto 😏 e quando Alec si era alzato per togliersi i pantaloni in un primo momento ho pensato che stesse prendendo delle corde. Mannaggia non è successo però pensandoci bene c'era già stato qualcosa di grosso nella parte iniziale del capitolo quindi forse è stato meglio così non aggiungere anche la prima volta di Alec da attivo anche se mi sarebbe piaciuta perché penso che calzasse benissimo dopo il discorso che aveva fatto e quindi lasciar uscire questo suo piccolo kink di legare Magnus al letto 😏 niente per quella tocca ancora aspettare 😂
Passiamo ora alla parte finale, sto CERCANDO di essere meno logorroica in modo magari da riuscire a pubblicare le recensioni più spesso ma notare il CERCANDO in caps lock, non ce la farò mai, maledetta logorrea. Btw… ho adorato la scena soft della doccia che riporta un po' tutto su un piano più romantico, ho un debole per le coccole post sesso 😂 ma la parte che mi ha fatto sciogliere il cuore è sicuramente stata quando Alec scopre il vero significato di Aku cinta kamu e dice a Magnus di sentirsi onorato che lui glielo abbia detto prima nella sua lingua natia e ho trovato ancora più bello il fatto che Magnus abbia notato come Alec sia così buono che è riuscito a rendere smielatamemte dolce anche una sua piccola gaffe se vogliamo chiamarla così. Penso che a mani basse quelle poche righe siano state per me la parte più bella dell'intero capitolo.
Concludo con l'ultima parte del capitolo: la proposta. Beh tanti applausi per la fantasia. Come ti dissi nella risposta alla tua recensione del capitolo io non ho molta fantasia su proposte di matrimonio o matrimoni, zero che zero e quelle volte che ne scrivo ricado molto sul banale. Quindi ho molto da imparare da te sotto questo punto di vista. Mi sono sentita molto Alec: 'bah io avrei fatto diversamente: un vestito, dei fiori e una cena' 😂 Vai Alec sono con te 😂 mi sono immaginata la faccia di Magnus mentre lo diceva 😂 come a dire 'ho capito che quando arriverà quel momento ci dovrò pensare io alla nostra proposta sennò tu mi porti in un fast food' 😂😂😂
Mi piace molto l'idea del quadro di Jocelyn, penso davvero che per Clary sarà super emozionante. Spero davvero che la proposta sia descritta nella storia (così prendo appunti 😂) non ricordo se me lo avevi detto in caso sorry se me lo sono dimenticata 😂
Come sempre ti faccio i miei complimenti per tutto. Davvero questo capitolo è stato molto bello, sia la parte di Max che ho davvero adorato ma anche questa parte finale della coccolositá dei Malec che hanno parlato tutta notte. L'unica cosa che ovviamente mi ha messo un tarlo in testa è: 'Perchè è un terreno pericoloso?' Quando Alec ha fatto il me della situazione dicendo che avrebbe fatto altro perché Magnus pensa che sia un terreno pericoloso? Perché dice che è meglio deviare il discorso? Perché la loro relazione è ancora agli albori e quindi è prematuro parlare di certe cose e Magnus non si sentirebbe ancora pronto e ha paura che invece Alec possa già chiederglielo? O più semplicemente perché Magnus sa già che finiranno con il 'litigare' quando sarà il momento perché lui vorrà una cosa e Alec un'altra? (Per litigare ovviamente non intendo nulla di serio però immagino che se ne vedranno delle belle) Penso e spero sia la seconda perché sennò l'unica altra opzione che la mia mente sta partorendo a quest'ora tarda è che Magnus abbia un matrimonio segreto alle spalle e che non ha mai detto a nessuno 😱😱😱😱 ma non può essere questo. No, no. Decisamente no. Spero di no. 
Ok, avevo detto che sarei stata meno logorroica. 
Complimenti davvero per la storia e per come soprattutto hai affrontato la tematica delicata di Max. 
Al prossimo capitolo, dai credi in me 😂




 
Recensione alla storia I Think I'm Falling For You - 05/07/23, ore 21:55
Capitolo 19: Capitolo 19
Buon salve,
singhiozzando singhiozzando eccomi tornata per un nuovo, attesissimo capitolo, per il quale mi hai messo un sacco di hype addosso. Scusa se come al solito ci metto le ere geologiche ma davvero è un periodo che sto incasinatissima, magari ora che ho finito la pubblicazione della mia magari ho quei dieci venti minuti in più per andare più spedita con la tua.
Ma cerchiamo di non perderci troppo in chiacchiere.
Inizio dalla fine perché ho tipo messo a palla la canzone dei Queen: We are the champions 😂. Vabbè la fine non mi ha sconvolto, lo avevo capito già dai primi capitoli 😂 che brava che sono 😂 è anche vero che ne sparo talmente tante che statisticamente è sicuro che almeno una la imbrocco. Ma detto questo, mi è piaciuto questo punto di comunione tra Alec e Max, che entrambi sono terribilmente diretti. Tra l’altro piccola nota, mi ha fatto morire dal ridere la frase di Magnus che dice che un Lightwood in terrazza con un alcolico in mano significa solo confessione 😂 Poi devo dire che mi è piaciuto il fatto che Max abbia deciso di parlare prima con Magnus, un po’ perché è anche la cosa migliore da fare essendo che, in quanto bisessuale lui stesso, solo Magnus può aiutarlo e magari consigliarlo in questo momento di confusione. In più il fatto che scelga di parlare con Magnus fa capire anche quanto ormai faccia parte della famiglia, o almeno della parte della famiglia Lightwood che comprende i fratelli. È vero che Max ha un carattere diverso da quello di Alec ed è più espansivo, ma sicuramente non credo che sarebbe andato a parlare di una cosa del genere con un conoscente. Invece ne parla con Magnus che sente comunque parte della famiglia e questa cosa mi è molto piaciuta. Se ne avesse parlato con Alec o con Jace penso che sarebbe stato bello uguale, però forse così lo preferisco. Adesso sono curiosa di sapere la reazione di Magnus quando si sarà ripreso dallo shock e quella di Alec, perché sicuro Alec lo scopre adesso, del resto è in camera da letto che aspetta Magnus per atti osceni e quello non arriva (penso che quella fosse l’unica notizia che potesse distrarre completamente Magnus dal sedere ben fatto di Alec 😂). Anzi la butto lì, dai faccio almeno una teoria visto che alla fine in questo capitolo c’è poco da teorizzare: Alec compare mezzo nudo in balcone davanti il fratello 😂 Il primo pensiero era quello di scrivere nudo ma so io e sa anche Alec quanto Magnus vuole sfilargli quei pantaloni di dosso con le sue manine quindi penso che i pantaloni li avrà addosso, sicuro sarà a torso nudo e sono indecisa su quanto sei stata perfida e se la cerniera dei pantaloni gliel’hai fatta tenere alzata o abbassata 😂 Lo scoprirò nel prossimo capitolo immagino 😂
Ok, finita la parentesi Max passiamo al travestimento di Alec. NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO. Sinceramente avevo immaginato che fosse un qualcosa di molto sluccicante e che prevedesse pantaloni aderenti e trucco perché supponevo che fosse qualcosa di molto opposto al solito Alec visto che voleva sorprendere Magnus. Ma che si sarebbe travestito da Magnus stesso l'ho cominciato a supporre solo quando ho letto che Isabelle si è travestita da… beh da Isabelle. Allora lì si, ammetto di aver cominciato ad avere un dubbio. E non ti nego che ho pensato anche che Magnus si fosse travestito da Alec 😂 Sarebbe stato scontato, certamente, ma anche dannatamente comico. Insomma vedere Magnus con magliette sbrindellate sarebbe stato epico 😂 La reazione di Magnus è stata bellissima e io quando ho letto che è rimasto a bocca aperta me lo sono immaginato in stile Sebastian della Sirenetta quando, non ricordo esattamente in che momento della storia, è davvero da tanto che non guardo un cartone Disney, gli cade letteralmente la mascella sullo scoglio e poi Scuttle gliela ritira su 😂 ecco quello era il mio Magnus Bane in quel momento nella mia testa. Tra l'altro adesso una domanda si fa prepotentemente strada nella mia mente: ma quei vestiti adesso Magnus costringerà Alec a metterli più spesso o glieli fregherà per indossarli lui? 😂 Cioè abbiamo capito a breve termine cosa voglia farne dei pantaloni di Alec, la mia domanda è il loro utilizzo sul lungo termine 😂
Ho particolarmente adorato la scena iniziale di Alec tutto nervoso e titubante mentre Catarina e gli altri lo fissano sbigottiti e poi tutto che sparisce nel momento in cui lui e Magnus si vedono. Mi ha fatto stra tenerezza quando Alec si presenta come Magnus Bane e Magnus sbuffa una tenera risata. È stato tutto estremamente dolce. Anche se ammetto … io il travestimento di Magnus non l'ho mica capito 😂 Cioè ho capito che lo ha anche spiegato… ma non ho capito. Cioè il suo travestimento era ‘il travestirsi male’? 😂 Allora scusa, poteva davvero travestirsi da Alec e basta 😂Vedi che allora non mi ero allontanata tanto come idea 😂 Tra l’altro sempre parlando di travestimenti posso dire che la conversazione surreale tra Raphael e Simon mi ha fatto morire dal ridere 😂 Ha ragione Raphael: Simon è pessimo come vampiro 😂😂😂
Sorvolando ora quindi sulla mia ignoranza in fatto di travestimenti, devo spendere due paroline anche su tutto lo sproloquio di Alec in cucina quando era convinto che Magnus si fosse arrabbiato. L'ho trovato divertente perché mi sono immaginata Alec che parlava a macchinetta senza nemmeno respirare e, al tempo stesso, anche estremamente tenero. È bello vedere come Alec sia ancora Alec, è giusto che non abbia avuto un cambiamento di punto in bianco ma che ancora, soprattutto quando vive nuove esperienze, esca fuori questo suo lato ancora così insicuro che lo rende ancora così terribilmente lui. 
E adesso veniamo alla ciccia. Alla parte succulenta del capitolo, cioè al famoso ti amo detto finalmente in inglese per loro in italiano per noi. Non so scegliere se ho adorato di più il fatto che come al solito Alec abbia dato di matto, mi ha fatto stra ridere la sua folle idea che Magnus si volesse unire ad una qualche setta, o il fatto che Magnus si era fatto tante pare mentali su come dire ti amo ad Alec, e chissà quale discorso super sdolcinato e romantico si era preparato, e poi alla fine lo ha semplicemente detto, con una facilità sorprendente. Ecco questa cosa mi è piaciuta tantissimo. Forse era un po’ comica e penserai che mi sia piaciuto per quello, invece no, mi è piaciuta proprio perché semplice. Dire ti amo può essere la cosa più difficile, soprattutto per uno come Magnus che ha sofferto così tanto e che è quasi spaventato da quelle due paroline, eppure le ha dette con scioglievolezza (irresistibile scioglievolezza Lindt 😂) e Alec ha fatto altrettanto. Ecco più di tutto mi è piaciuta proprio questa assoluta semplicità. Non c’è niente di estremamente complicato, solo loro due che si amano. Inoltre in questa scena ho particolarmente apprezzato il miglioramento di Alec. Pochi capitoli fa, o era lo scorso ora non ricordo, quando Alec voleva chiedere a Magnus di fare sesso con lui aveva fatto un disastro nel ‘provocarlo’, insomma stava addirittura per scoppiare una mega litigata, invece adesso è più consapevole e sa muoversi meglio e, soprattutto, conosce molto bene le regole del gioco. Mi è piaciuto perché era un Alec più provocante e che riusciva a stuzzicare Magnus oltre che intenerirlo però appunto al tempo stesso era anche il solito Alec dolce e con le guanciotte rosee e mi è piaciuto tantissimo.
Comunque devo scagliare una lancia a favore della vicina (o meglio sottoinquilina) di Magnus: dopo mezzanotte è da considerarsi a tutti gli effetti disturbo della quiete pubblica 😂 anzi forse hanno anche abbassato il limite alle undici di sera 😂 cioè mi metto nei panni di sta povera crista che vuole dormire e magari c’è musica a palla e gente con i tacchi che cammina avanti e indietro, sono decisamente dalla sua parte anche se questo fa di me una boomer probabilmente 😂
Come conclusione posso dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, capitolo semplice e leggero in cui, sebbene siano presenti due grossi scossoni alla trama, risulta fluido e scorrevole. Come sempre rinnovo i miei complimenti a te e alla storia 😉
Al prossimo capitolo in cui scoprirò se l’unica teoria fatta qui è corretta 😂😂😂
Un bacio 😘
Recensione alla storia I Think I'm Falling For You - 08/06/23, ore 23:36
Capitolo 18: Capitolo 18
Hola,
vado che sto giro ce l’ho fatta e sono riuscita a leggere due capitoli in due giorni. Yeeee. 
Visto che ti è piaciuto cercherò anche questa volta di scrivere il riassunto con le emoticon, così se ti annoi a leggere tutta la delirante recensioni, guardi la stringa delle emoticon e capisci cosa penso del capitolo 😂Questa qui sotto sarà quindi la stringa riassuntiva in emoticon 😂
🫤🥰🤔💡😂✅😂
Inizio con il dire che capisco Alec alla perfezione, io senza il caffè la mattina non comunico, non spiaccico sillaba e chiarivo sempre con i miei coinquilini che ‘no, non sono maleducata a prima mattina, no non mi stanno sulle balle e no non sono triste, semplicemente gente, la mattina finché il caffè non è entrato in circolo in tutto il mio corpo il cervello non comunica con le mie labbra’ 😂
btw… Alec hai tutto il mio supporto anche perché non deve essere facile svegliarsi ed essere bombardati dai suoni trillanti della voce di Magnus 😂.
Devo dire una cosa. Quando ho letto che hai sottolineato del fatto che Magnus faceva yoga o tao chi o qualsiasi cosa facesse agitando le mani (sappi che lì sono scoppiata a ridere pensando a quanto affascinante e bello sia Harry con le movenze che ha dato a Magnus) ho subito pensato: ‘Eccola! Questa è la scena all’inizio della seconda stagione con Magnus mezzo nudo in terrazzo che si esercita con la sfera magica, solo che qui non ha la sfera magica’ e niente delusione… disonore su te e la tua mucca 🫤 e questo spiega la prima emoticon 😂
Non so se lo avevo detto in altre recensioni, in caso lo dico qui: adoro sempre il fatto che sottolinei che Magnus ha atteggiamenti felini e qui poi l'ho apprezzato ancora di più perché è perfettamente contestualizzato con il fatto che quando si alza dal letto è così silenzioso che Alec nemmeno lo sente.
Ecco la parte della colazione è stata decisamente da 🥰. Erano così terribilmente carini, così casalinghi. È vero stanno insieme da un paio di mesi mi pare e quindi sì, sono ancora agli inizi, ma non proprio agli albori, eppure hanno già una loro routine da coppietta sposata. Come sempre a me poi sono i particolari, che magari ai più passano inosservati, che piacciono, come Magnus che ha scongelato dei waffle per il suo fiorellino o che gli desse dell’uomo delle caverne o del grizzly. Erano troppo adorabili. Ma la chicca che ha comunque fatto salire la faccina del gradimento a 🥰 è stata la chiave, la piccola chiave argentata. BOOM quando ho letto quelle piccole tre parole ero diventata come la faccina (non dello stesso colore perché significherebbe che sono itterica e questo non va bene). Avevo già il sentore che quella piccola chiave fosse in arrivo perché stavi sottolineando troppe volte di come Alec si dovesse svegliare presto per andare via alla chetichella, che facesse incontri imbarazzanti in ascensore e che, ovviamente, la cosa non gli piacesse. Non è stata infatti la chiave in sè per sè ad emozionarmi quanto il fatto che tu abbia usato le stesse identiche parole del libro di quando appunto Simon vede Alec aprire casa di Magnus con una piccola chiave argentata. Davvero mi hai stesa, se tu non avessi usato quelle parole forse non mi avresti provocato la stessa reazione. Bello davvero. Poi vabbè tralasciamo che mi ha fatto morire dal ridere la scala delle priorità di Magnus: cronologicamente viene prima la mattina e poi la notte, quindi logica avrebbe voluto che dicesse prima che al mattino Alec non si sarebbe dovuto svegliare all’alba per andare via, invece lui prima dice della sera che così Alec si può far trovare già nudo a letto 😂 Morta dal ridere: Magnus ha ben chiare le sue priorità 😂
Siccome cerco nella recensione di seguire un po’ l’ordine cronologico arriviamo alla prima 🤔💡 (sappi che questa sarà l’emoticon di tutte le mie teorie strampalate, sì, sono tornate, ti mancavano?) Allora quando Magnus mostra il cassetto ad Alec (tenerissimo tra l’altro quando gli dice che può metterci dentro i suoi adorabili maglioni bucati) specifica che non deve toccare le sue cose. E vabbè fin lì, poi ti sei soffermata nel raccontare di quando Alec ha toccato e fatto casino con i calzini e che Magnus si era innervosito tanto da non rivolgergli la parola per tre quarti d’ora. E lì mi si è accesa la lampadina (ed ecco perché la lampadina, in realtà la teoria sarà la 💡 e se rimugino e basta ma non vi vengono teorie sarà solo 🤔): Magnus e i suoi segreti. Magnus che è sempre così restio ad aprirsi sul suo passato e che quindi non si sente pronto che Alec spulci nella sua vita trovando oggetti o chissà che altro che possono essere legati agli ex, o magari ai suoi genitori. Forse sono come al solito fuori strada e semplicemente Magnus non vuole che Alec tocchi i suoi vestiti e magari li contamini con le tarme 😂 però ho come la sensazione che in realtà questo suo non volere che Alec tocchi e cerchi in giro nasconda qualcosa di più profondo e che potrebbe portare ai primi problemi nella coppia.
Detta la mia prima teoria passiamo oltre. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Alec rimugina sul fatto che non si senta diverso dopo la sua prima volta e che invece aveva sempre pensato che si sarebbe sentito diverso una volta che lo avesse fatto. È una cosa molto ricorrente nella vita reale e invece un po’ più scarseggiante nelle fan fiction quindi mi è piaciuta molto questa piccola chicca realistica che hai deciso di aggiungere. Come mi è anche piaciuta la piccola chicca delle stronzate sessiste. Oh, bravo Jace e brava te. Ma non è vero proprio che anche gli uomini non parlano di queste cose e se lo fanno sono per forza gay. Anche gli uomini hanno dei sentimenti e anche loro sono dotati di empatia, non è sempre evidente ma non è sempre evidente nemmeno delle donne, quindi. Mi è stra piaciuto questo Jace, forse un po’ diverso da quello a cui siamo abituati perché qui ha un po’ meno drammi e demoni con cui fare i conti. Mi è molto piaciuto il suo voler, passami il termine, spettegolare sulle performance e preferenze di Magnus. Un po’ perché ‘evvai, abbattiamo gli stereotipi’ che i maschi non parlano di certe cose; e ancora perché, di nuovo, mostra ad Alec finalmente la libertà che il ragazzo avrebbe sempre potuto avere se si fosse fatto meno pippe mentali. Jace sta facendo capire ad Alec che non solo lui può sempre parlargli di tutto ciò che vuole, persino di un argomento così intimo come la sua prima volta, ma che Jace stesso vuole che gliene parli, cioè non è un semplice ascoltatore passivo che Alec può all’occorrenza sfruttare per sfogarsi, Jace vuole essere partecipe e presente in ogni aspetto della vita del fratello. Poi tutta la parte in cui Alec sputtana i venti centimetri di Jace sono davvero morta dalle risate e questo spiega la faccina 😂 Però io adesso voglio sapere che è successo a Disneyworld, so troppo curiosa. Non puoi lasciarmi così 😂
In più, mi ero stupita nel capitolo precedente che Isabelle non avesse fiutato la bugia di Alec sulla sua non verginità. Bene, devo dire che ho trovato bellissimo il fatto che invece Jace lo avesse capito anche se c’è un po’ il mistero se davvero lo sapeva anche prima che Isabelle spifferasse tutto (tra l’altro bellissima la vendetta di Alec che quindi vuole dire a Jace che Isabelle è cotta di Simon 😂 sono effettivamente delle realissime dinamiche tra fratelli😂 peccato che ancora non l’abbia messa in atto). Il fatto che Isabelle non lo abbia capito non fa mica di lei una stupida o che voglia meno bene al fratello, semplicemente il rapporto che Alec e Jace condividono è qualcosa di diverso e molto profondo e mi è piaciuto che tu lo abbia mostrato.
Poi arriviamo a ✅. Non vorrei dire una cavolata, ma non credo, e sono troppo pigra per tornare indietro a controllare, ma c’ho azzeccato. Ok, ne ho sparate così tante che forse era anche ovvio che una la beccassi, ma mi pare di ricordare che una delle prime teorie era quella che Jace volesse chiedere a Clary di sposarlo. Dai ci ho ingarrato. Yeeeee con quella di Max fanno due teorie 🥳 Comunque mi è stra piaciuto tutto il ‘mistero’ di Jace. Come sempre io mi soffermo su quelle che possono sembrare banalità, ma mi ha fatto tenerezza quando Jace ha specificato che Clary è una persona semplice, è vero, ma ha gusti raffinati ed è un’artista. Fa capire quanto davvero Jace si stia impegnando alla ricerca dell’anello perfetto e del modo giusto per proporsi e questo mostra come ci tenga davvero. So che può sembrare stupido, però mi è davvero piaciuta quella parte.
L’ultima faccina 😂 è decisamente tutta per la parte finale cioè dall’arrivo di Jace e Alec in casa Bane fino alla fine. Già con i nomignoli sono scoppiata a ridere perché mi immaginavo Alec stile teiera mentre appendeva la giacca all'appendiabiti e mentalmente immaginava come distruggere il telefono di Jace e magari anche mozzargli la lingua per essere sicuro che non andasse a spifferare tutto a Isabelle e Max; poi la genuina rivalità tra Jace e Magnus, tra l’altro altra teoria, ma questa è piccina e quindi non meritava un emoticon: ma Alec si domanda perché esista questa rivalità tra i due e secondo me il motivo è proprio lui, un po’ Jace fa il fratello orso ma un po’, magari inconsciamente, un po’ ha paura che il tempo che Alec ora passa con Magnus è tempo sottratto a lui e ha paura che Alec magari lo metta completamente da parte. Boh, magari è semplicemente che quei due a pelle hanno caratteri non compatibili e un po’ si divertono anche a stuzzicarsi ma io butto lì la proposta che un pochino Jace abbia paura che il suo rapporto con Alec cambi.
Ma tornando alla faccina 😂. Mi è piaciuto anche il modo molto subdolo con cui Alec ha manipolato Magnus per fargli accettare di dare aiuto a Jace, per il bene di Clary ovviamente. E qui mi collego a quanto detto a inizio recensione, è vero stanno insieme da pochissimo eppure hanno ormai una complicità degna di una coppia ben rodata e questo piccolo particolare secondo me lo dimostra alla perfezione: Alec già conosce i punti da premere per spingere Magnus nella direzione che vuole lui 😂
E niente, con quest’ultima faccina ho esaurito il riassuntone delle mie emozioni. È stato un capitolo decisamente più leggero rispetto al precedente che aveva un bel bagaglio però sono successe anche qui cose molto interessanti e belle. Se non altro finalmente non starò più sveglia la notte per cercare di capire cosa avesse Jace 😂
Come sempre rinnovo i miei complimenti per la storia che mi piace sempre di più. Ora sono super curiosa per questa festa di Halloween di cui mi hai parlato anche nella risposta precedente e per cui ho molto hype (ne prevedo delle belle 😏😏😏😏 chissà da cosa si travestirà Alec 😏😏😏😏 Magnus da stregone, ci metto la mano sul fuoco guarda (poi sicuro sbaglio e mi brucio la mano😂). 
Ci leggiamo al prossimo capitolo,
come sempre bravissima 😘
Recensione alla storia I Think I'm Falling For You - 07/06/23, ore 23:00
Capitolo 17: Capitolo 17
Hola,
eccomi qui tornata con un nuovo capitolo e una nuova delirante recensione. Recensione che inizio subito con il dire… capitolo 17 e da buona partenopea… non è vero ma ci credo! Questo più le mie teorie sul capitolo precedente non mi hanno fatto iniziare la lettura a cuor leggero ma già mi immaginavo grandi disastri. Invece a quanto pare il 17 sembra portare gran bene ai nostri Malec 😏😏😏 Poi comunque tu mi hai smentito tutte le teorie fatte nel vecchio capitolo quindi dai, scialla 😂 mi hai smentito pure quella di Clary che aveva dipinto l’asilo dell’istituto 😂😂😂
Tra l’altro ti riassumo in poche emoticon quello che poi racconterò nella recensione con milioni di parole forse tutte inutili quando probabilmente ti basterà solo guardare le emoticon e basta:
😊🤨😳😂😏🔞🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Leggendo capirai perché. Bando alle ciance e iniziamo che prevedo che questa recensione potrebbe battere il record di lunghezza (e questo spiega anche perché io l’abbia partorita in così tanto tempo, pardon).
Parto con il dire che sono sempre più curiosa di sapere cosa caspita frulla per la testa di Jace 🤔 anche qui hai sottolineato il fatto che ultimamente abbia la testa fra le nuvole e ti giuro non ho la più pallida idea di cosa possa essere. È legato alla faccenda della famiglia, ok, ma legata come? Non ricordo che teorie avevo fatto precedentemente e se fossi una brava persona me le andrei a rivedere, ma siccome sono pigra (unito all’assenza di memoria che quindi non ricordo in quale capitolo se ne parlava e se mi metto pure a cercare allora davvero sta storia la leggo in cinque secoli, facciamo prima ad arrivare su Marte che io a leggere la storia!) ne sparo altre che magari sono le stesse dell’altra volta. Maryse vuole diseredare Alec? Maryse vuole costringere ora Jace a fidanzarsi con qualche rampolla e lasciare Clary? (anche se questa la vedo poco probabile). Non lo so, davvero non ho idee… vediamo se andando avanti con la storia me ne vengono!
Mi è piaciuto molto che hai mostrato il discorsetto avuto con Isabelle e questo spiega la prima emoticon 😊. Penso che tu lo abbia fatto anche un po’ per riprendere la scena reale del telefilm però si incastra perfettamente nella tua storia con la sopra citata esclusione di Jace che ha la testa fra le nuvole. Il discorso iniziale di Alec era terribilmente reale anche se devo dire che si nota un notevole balzo in avanti del personaggio. Forse anche il fatto che abbia cominciato a sperimentare con Magnus le magiche gioie del sesso lo sta rendendo più consapevole della sua intimità e del suo rapporto in generale con il sesso. Coming out o no non penso proprio che all’inizio di questa storia Alec avrebbe parlato comunque con così tanta naturalezza di un argomento così spinoso con Isabelle. Era sì imbarazzato però è riuscito a tirare tutto fuori con naturalezza comunque e credo che questo sia in grande parte dovuto alla consapevolezza che sta mano a mano acquisendo. Ammetto che all’inizio pensavo che Isabelle in realtà avesse capito che Alec era vergine e che stesse solo impostando il discorso in modo da spingere il fratello a confessare ma lasciandogli comunque uno spiraglio che se lui non avesse voluto avrebbe potuto continuare a mentire. Cioè come aveva capito che Alec era gay, conoscendo il tipo, pensavo che avrebbe capito anche questo. Invece stavolta il radar delle bugie di Alec di Isabelle non ha funzionato (e secondo me è perché la ragazza ha la testa tutta presa a pensare a Simon 😂 e mi è stra piaciuto come tu lo abbia incastrato lanciando così un piccolo sassolino). Comunque ho trovato molto bello il suo discorso e soprattutto la semplicità con cui, a cose dette, sia passata ad altro, proprio come delle normali chiacchiere tra fratelli. E lo sono ma credo che certe volte Alec debba ancora metabolizzare questa realtà in cui non deve più mentire e nascondersi e quindi è sempre bello quando vedo come i fratelli si comportano con tanta naturalezza nei suoi confronti.
Devo dire che tutto il piano di Alec mi ha fatto stra ridere 😂 (e questa è la quarta emoticon) solo un povero scricciolo come lui impacciato e sempre così insicuro poteva tessere una trama così complicata quando probabilmente bastava semplicemente spogliarsi davanti a Magnus, stendersi sul letto e aprire la gambe 😂 Però ha reso il personaggio ancora più vero e soprattutto non lo hai fatto passare da chiuso e imbranato a tigre a letto in uno schiocco di dita che avrebbe forse creato una dicotomia troppo profonda nel personaggio. Così era perfetta però mi ha fatto stra ridere 😂 (ma in senso buono).
In più, non so se sono stata bipolare io (seconda, terza e appunto quarta emoticon) o i personaggi ma sono passata da un ‘ma che c***o sta succedendo perché ora si sono messi a litigare?’ a ‘Alec che c***o stai facendo?’ a morire dal ridere poi per il modo in cui alla fine Alec sputa il rospo e mi sono immaginata la faccia di Magnus quando Alec dice che quello era un suo goffo e patetico tentativo di seduzione 😂 della serie: ‘Fiorellino tanta acqua deve ancora passare sotto i ponti prima che tu sia bravo a sedurre’ 😂 Bipolarismo a parte, anche se ammetto che all’inizio non stessi ben capendo come si fosse passati da una semplice partita a biliardo ad una litigata dai toni alti (e visto quanto successo anche nel capitolo precedente con Alec che prendeva e se ne andava nel pieno di una discussione l’incazzatura di Magnus è più che giustificata) mi è piaciuta tantissimo tutta quella scena. Tralasciando l’originalità della cosa non seguendo sempre i soliti cliché è perfettamente in linea con il personaggio ed è proprio una bella scena da leggere, anche ben costruita per il lettore che appunto (spero di non essere stata l’unica) ha un continuo sali e scendi di emozioni. Sempre parlando di ‘goffi tentativi’ da parte di Alec, mi è piaciuto anche come alla fine gli abbia chiesto di fare l’amore con lui, anche quello nato un po’ come un piccolo gioco malizioso e stavolta riuscito alla perfezione (credo anche perché stavolta Magnus sapeva cosa frullava nella testa del suo fiorellino e quindi aveva il manuale d'istruzione 😂) mi è piaciuta tantissimo la frase di Alec: ‘anche se non l’ho mai fatto, so tutto quello che desidero da te’ era terribilmente dolce e mi sono immaginata Alec mentre lo diceva con le guanciotte rosse rosse che mettevano ancora di più in risalto i suoi occhioni azzurri. E poi quel ‘sarai il mio primo, sarai il mio unico’ che non so ma mi puzza (anzi no, profuma al legno di sandalo) da ‘alec lightwood sei il primo di tante cose’. Come al solito sarò visionaria io ma non so ci ho visto un po’ un parallelismo tra le due frasi che potrebbe avermi fatto venire un po’ la pelle d’oca 😍
Un’altra frase che ho trovato bellissima è quella di Magnus poco prima: ‘abbiamo sbagliato tutti e due, io avrei dovuto controllarmi e tu avresti dovuto parlarmene’ perché io sono sempre convinta che quando si litiga o si discute la colpa non è mai da una singola parte ma ci sono le percentuali e ho apprezzato tantissimo la maturità di Magnus nell’ammetterlo. Hanno esagerato entrambi ed entrambi alla fine lo hanno fatto per lo stesso identico motivo: la paura. Ecco questo particolare mi è piaciuto un po’ il doppio perché da una parte c’era Alec con tutte le sue fisime strane da verginello impaurito ma dall’altra, sebbene Magnus fosse un uomo ben più navigato, ha mostrato la sua debolezza, ammettendo che alla fine uno può essere ‘esperto’ quanto vuole ma quando si ha per le mani qualcosa di davvero prezioso e a cui si tiene così tanto si ha sempre paura di perderla. C’è stata un po’ una contrapposizione tra Alec, inesperto e ancora profondamente impacciato, a Magnus che è quello più razionale e che, passata la paura iniziale, metabolizza e capisce subito come far tranquillizzare Alec aiutandolo a farlo sciogliere e, soprattutto, a non colpevolizzarlo troppo. Davvero ho trovato tutto stupendo, strano in principio come detto perché sembrava un po’ una commedia dell’assurdo, ma che poi culmina in qualcosa di meraviglioso.
Ora, siccome sto cercando di mantenere un certo ordine siamo arrivati alla parte 🔞, quindi quell’emoticon era piuttosto facile da capire. Alzi la mano chi avrebbe voluto essere uno dei vicini e uscire sul pianerottolo proprio mentre Magnus si accertava che il capezzolo di Alec fosse ancora al suo posto 🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️
Bene… appurata la maniacità del pubblico possiamo proseguire.
Allora ti devo fare i miei più vivissimi complimenti. So bene quanto può essere difficile descrivere la prima volta di un rapporto sessuale, bisogna essere realistici e quindi metterci la giusta dose di dolore, ma bisogna essere anche romantici, un po’ goffi e impacciati. E tu hai saputo ben bilanciare tutto rendendo la lettura piacevole, scorrevole e soprattutto realistica. Poi mi è piaciuta molto l’impostazione che hai seguito con Alec che apprendeva le cose passo passo, oltre a soffermarti sulle sue emozioni e sul suo dolore, c’era anche quella voglia di scoperta e soprattutto di apprendimento, come quando ubbidisce a Magnus senza pensarci due volte facendo tutto ciò che gli diceva di fare. Tra l’altro piccola parentesi mi ha fatto stra ridere Magnus quando nel piccolo flashback esclama ‘Lezione due, il sesso orale’ 😂 me lo sono immaginato nudo davanti ad Alec seduto sul divano con un quadernetto a prendere appunti 😂 Ma torniamo seri. Tutta la scena è stata davvero bella, mi sono piaciute molto le interazioni tra i due e bravo Magnus sempre responsabile che usa il preservativo (anche perché penso che mai come in una prima volta ce ne sia bisogno). Mi ha fatto una tenerezza assurda, e ammetto che mi ha fatto anche ridere, quando alla fine Alec ha esclamato Lo abbiamo fatto. Ok è un po’ una frase da cliché di commedie romantiche adolescenziali americane però calzava alla perfezione e mi sono immaginata un omone grande e grosso come Matthew tutto rosso e ansante con gli occhi lucidi e un sorrisone da ebete in faccia. Ok, immagino troppo.
Adesso arriviamo alla parte dell’🦄. Se fino a quei il capitolo mi aveva preso, l’ultimo paragrafetto mi ha letteralmente stesa. Ora mi verrà una specie di lista della spesa ma secondo me questa parte finale è stata forse la parte più bella. Si parte da un Alec bisognoso di coccole che sente fisicamente la mancanza di Magnus mentre questo è semplicemente andato in bagno a togliersi il preservativo, e quanto ci sarà stato? due minuti se si è anche voluto dare una sistemata ai capelli conoscendolo. Eppure Alec sente già la sua mancanza e appena Magnus torna a letto si arpiona a lui stile piovra. Dolcissimo, poi bellissimo il particolare che lui dice di non essere tipo da bondage ma da coccole (sì, perché lui preferisce legare piuttosto che essere legato😂😂) Poi la prima frase indonesiana di Magnus che Alec, anche se non sa cosa significa, ne intuisce comunque la bellezza è davvero bellissima come scena.E questo mi piace pensare che sia dovuto non solo al romanticismo e tutto ma perché ovviamente, visto il significato, Magnus l’avrà pronunciata con dolcezza, come se la stesse accarezzando quasi con la lingua e Alec ha sicuramente percepito quell’amore. Brividi. Davvero brividi il 7 di giugno.
Poi il mio decesso (e quindi sarà colpa tua se sabato non pubblico) è arrivato a quel maledetto e bellissimo Aku cinta Kamu. Lì penso che tu abbia ucciso tutti i lettori perché per chiunque abbia letto Shadowhunter quella frase, per quanto bella, non porta mai bei ricordi alla mente. Quindi la leggi e la prima cosa che si percepisce è il gelo e la tristezza. Poi realizzi che qui la situazione è diversa e quindi cominci a sciglioreti ma è alla fine che arriva la botta finale: ‘non poteva davvero sapere che l’uomo del quale si stava innamorando gli aveva appena aperto il proprio cuore’. S-T-U-P-E-N-D-O. Anche qui ho adorato il fatto che Alec abbia percepito che Magnus non gli abbia detto tutta tutta la verità e ci stava anche che non insistesse ma gli abbia lasciato il giusto tempo e il giusto spazio. Davvero ho adorato tutto, l’intero capitolo in generale, ma quest’ultima parte penso sia davvero la più bella, non voglio dire della storia fino a questo punto perché alla fine penso che ogni scena debba comunque essere contestualizzata al momento però se non è LA più bella è tra quelle. Veramente veramente bello e adesso prevedo che da qui in poi i due piccioncini vivranno praticamente in camera da letto ogni fine settimana 😂 Magnus ha svegliato il cane che dorme e Alec ha già capito quanto gli piace dominare il suo stregoncino 😏😏😏😂
Stavolta non ci sono teorie deliranti perché alla fine è un capitolo fine a se stesso, nel senso che ‘non c’è trama’ ma c’è ‘’’’’solo’’’’’ un bel mattone principale necessario per la loro relazione. 
Davvero, rinnovo i miei complimenti. La storia è sempre più bella e con i mie tempi da bradipo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Brava e grazie per averci regalato questo piccolo capolavoro.