Recensioni di milla4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Downton c’è silenzio - 16/05/21, ore 14:38
Capitolo 1: A Downton c’è silenzio
Ciao, ho apprezzato davvero tanto la delicatezza con cui hai parlato del dolore attraverso gli occhi di tre personaggi che hanno vissuto una cosa identica ma vissuta in modo diverso, sia per predisposizione sia per obbligo.
Di questi tre, l'ultima è stata quella che anche guardando la serie mi ha dato più emozioni: in fondo Mary e Tom hanno potuto godersi il loro amore alla luce del sole, con tutti gli impedimenti, ma lo hanno fatto. Edith ha avuto soltanto momenti rubati e una figlia che non era destinata a veder crescere. (le lacrime non sono di nessuno se non di una persona... una parte che mi ha molto colpita)

Mi piace molto, complimenti per il tuo stile molto lento e scorrevole, curato

a presto
milla4
Recensione alla storia Better than Larry Grey - 20/06/20, ore 00:41
Capitolo 1: Better than Larry Grey
Ciao, passo per una delle recensione premio che ti spettano. So che è una storia abbastanza vecchiotta, ma appena ho letto il fandom non ho potuto fare a meno di leggerla..

E' una storia corta dal ritmo serrato e scorrevole, ci sono poche parti descrittive che però servono molto bene il loro scopo di contorno ai dialoghi. Partendo da Mary, ho amato quel nonnina dal sapore sarcastico, tipico della Lady, fatto che sei riuscita a cogliere molto bene mentre la Lady Violet da te mostrata è nel pieno del suo splendore, sferzante, ironica dal "sorrisino quasi irriverente"; lei dirige l'orchestra e conosce bene gli strumenti che la compongono.

Isobel non mi è mai piaciuta più di tanto nella serie ma se dovessi shipparla, lo farei con il dottor Clarkson: che ci fa una donna così attiva e dinamica con un Lord?

La scena finale, poi, mi ha riportato allo show: mi sembrava di stare vedendo una scena della serie.

Davvero complimenti


milla4
Recensione alla storia Amore mio, portami via - 12/06/19, ore 12:33
Capitolo 5: Thomas e Jimmy
Ciao, credo Thomas sia uno dei miei personaggi preferiti perché seppur controverso e a volte abbia sabotato deliberatamente molte delle situazione create, in realtà dalla servitù e dalla famiglia non ha avuto mai un vero riconoscimento, un'accettazione per chi è. Tutti possono sbagliare tranne lui.

Jimmy ed il piccolo George sono le uniche persone che gli sono amiche. L'episodio di Jimmy è una delle ragioni che mi hanno fatto rivalutare il personaggio e credo tu sia riuscita a coglierne il dolore, la frustrazione per quello che si porta dentro da sempre. Anche lo stile, delicato, senza eccessi rientra molto nel personaggio e del suo modo di pensare.

Bella storie, se ne avrai altre del genere le leggerò molto volentieri

a presto

milla4
Recensione alla storia Shake the Disease - 01/04/18, ore 19:25
Capitolo 1: Shake the Disease
Ciao, stavo leggendo alcune storie sul fandom e devo dore che questa mi ha colpito subito per come hai trattato Thomas, nel senso che è del tutto lui. Sei riuscita a trasmettere su carta il personaggio e ciò prova, le nuove esperienze sono del tutto plausibili al personaggio (in pratica, non è per nulla OOC).
Charlie è un po' uno Jimmy d'oltremare, uno Jimmy adatto a lui

Davvero bella storia (scritta anche molto bene)
milla4
Recensione alla storia Amore mio, portami via - 31/03/17, ore 13:07
Capitolo 3: Edith e Michael
Ciao, stavo cercando nuove storie da leggere sul fandom e leggendo di questa coppia non ho potuto non leggerla.
Innanzitutto debbo dire che trovo molto buona e particolare questa di dare vita ad alcune delle coppie più tormentate della serie; scrivendo solo accenni, pensieri e tanto basta per trovarne la sofferenza.
Amo Edith, il suo personaggio è uno di quelli in cui è facile rispecchiarsi perché ognuno di noi ha un momento "Edith", in cui si viene considerati di seconda scelta, ma lei si rialza e lo fa con eleganza ma anche irruenza.
Edith vuole vivere e a modo suo... si è creata la sua identità.
Credo che nel suo cuore Micheal abbia un posto chr Bertie ha solo oscurato, ma che non ha soppiantato.
Della tua storia mi piace tutto, dallo stile così simile al suo, alla viva disperazione che fai trasparire con grande intensità.

E nulla, mi sono lasciata andarr in un'eterna recensione, scusa davvero per essee stata così prolissa.

milla4