Recensioni di milla4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come vento che estingue una fiamma - 18/08/18, ore 12:24
Capitolo 1: Come vento che estingue una fiamma
Raccontami una storia - fanfiction edition


2° Posto



Stile: 10/10

Stile vivace e attivo, nella storia sono presenti poche descrizioni ma non se ne sente la mancanza; in sé è un Missing moment, un piccolo spazio non esplorato dalla serie.

Mi è molto piaciuto il lessico perché tende al formale ma non è pensante, adatto sia a rappresentare un epoca storica sia a raccontare in sé. Ottimo anche l’uso della punteggiatura



Trama: 5/5

La storia è come uno spioncino che permette di vedere più accuratamente alcune cose rese molto veloci all’interno della serie. Ho apprezzato molto la delicatezza dei tuoi Movimenti che si adattano alla concitazione/calma del momento, come un’opera teatrale. L’inizio calmo di chi aspetta il proprio amore, per poi la furia cieca di chi è stato tradito e poi il pentimento… breve storia ma che è zuppa si emozioni, gestite molto bene nel piccolo spazio



Personaggi: 8/10

Devo essere sincera, Frascatelli mi ha lasciato un po’ di stucco perché nella serie è tutt’altro che arrabbiato, anzi, gioca molto con Nancy, ricattandola quasi. Non so, forse avresti dovuto inventare la storia di sana pianta, altra cosa per cui litigare e lì sarebbe stato più credibile, ma così è un’altra versione oltre il Missing moment.Il personaggio è fumantino come lui, ma in quella circostanza è Oc.



Gradimento personale: 4.5/5

Allora, è da un po’ che non rivedo la serie quindi è anche possibile che sbagli, ma ricordo bene l’odio provavo per quello sbruffone di un cuoco che giocava con il segreto di Nancy. Non posso darti il voto pieno perché avresti potuto gestirla in altro modo, mantenendo il concetto ma con altre motivazioni, ma nemmeno basso perché la storia mi è piaciuta tanto.