Recensioni di fiammah_grace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Join me in death - 29/10/18, ore 18:06
Capitolo 1: /
Molto carina. Semplice ma che ben descrive la scena di re degeneration, dove quel breve scambio di parole tra Leon e Claire sottintende molto più di quel che sembra e che chi è fan della saga ben intuisce. Anche io ho amato quella scena in particolare e sono anche abbastanza simpatizzante di questa coppia in verità. Dunque leggere la tua fic mi ha portato bei ricordi. ^_^
Recensione alla storia The ballad of the spectrum( La ballata dello Spettro) - 14/07/14, ore 17:28
Capitolo 1: The ballad of the spectrum( La ballata dello Spettro)
Non sono una fan dello yaoi, tuttavia ho sempre reputato interessante il rapporto fra Chris e Wesker, due nemesi che si inseguono per dieci lunghi anni in un'eterna lotta fra bene e male. In questo senso...dico che i due assieme mi piacciono molto.
Due personaggi che cambiano profondamente e tra i quali si instaura un legame controverso. Io ho sempre visto, da parte del Redfied, la delusione verso un uomo che egli aveva ammirato e rispettato..e che adesso si è ridotto alla stregua di un folle. Da parte di Wesker invece, la considerazione del valore di Chris, il quale era una sua recluta...di cui egli apprezzava il valore.
Insomma, è un qualcosa di interessante ed è un tema che mi prende molto.
La tua fanfiction mi ha incuriosita per questo.
La conversazione che hai creato fra i due è vera e molto IC.
"Potevi essere un dio assieme a me.." è proprio una frase da Wesker....!! *.*
Così come il modo in cui appare nella storia, il suo delirio e la descrizione della sua pelle bruciata..tutti elementi che hanno arricchito il suggestivo contesto da te creato.
Hai elaborato il tutto davvero bene. Inoltre il concetto che Wesker sia attualmente uno spettro fa venire i brividi....una trovata veramente interessante.
Il finale poi mi è piaciuto particolarmente. Per nulla scontato e ben concepito.
Il fatto che alla fine anche Chris venga soggiogato dalle tenebre, il cui cadavere muore fra le braccia di un fantasma oscuro e che non sarà mai più ritrovato....ma che continuerà a vagare con lui, nel luogo dove tutto è iniziato e finito, in questa eterna dicotomia fra bene e male, quasi a sottolineare proprio la complementarietà dei personaggi di Chris e Wesker.
Insomma, veramente una bella fanfiction, i miei complimenti.
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 05:30 pm)
Recensione alla storia Resident Evil: Heaven - 10/03/14, ore 15:13
Capitolo 2: La nascita del male
La tua storia mi ha molto incuriosita.
Mi ha attirato subito lo stile di scrittura, che fin dalle prime righe mi è parso descrittivo e fluido, veramente ben elaborato. Qualità che una volta cominciata la lettura della fanfiction, si sono confermate a pieni voti!
I primi complimenti che ti faccio vanno quindi prima di tutto a questo: al tuo stile.
Sembra veramente di leggere un libro.
Il tuo stile permette al lettore di immaginare perfettamente le scene, i pensieri, gli atteggiamenti dei vari personaggi che man mano presenti durante la storia.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi, molto verosimili, da "vita comune" e "in polizia".
Hai creato un'atmosfera assolutamente credibile, sembrava di guardare un film poliziesco.
Il personaggio protagonista, Frank Miller (omaggio al "quel" Frank Miller? ;) ), è caratterizzato davvero bene.
Mi è piaciuto molto e sebbene al momento si sia appreso poco di lui, quel flashback circa la sua famiglia è stato davvero interessante.
Generalmente non leggo molte storie in cui sono utilizzati personaggi "oc" (origina character), tuttavia i tuoi erano così credibili che quasi non ci ho fatto caso, immergendomi completamente nella lettura.
Due primi capitoli veramente ben elaborati, ben scritti e molto coinvolgenti.
Sono curiosa di vedere anche Hunk e Leon in scena, due protagonisti interessanti da vedere in una stessa storia. Sono curiosa! Complimenti per questa scelta a proposito! :)
Alla prossima e complimenti per la storia!
Recensione alla storia Behind Blue Eyes - 03/02/14, ore 16:34
Capitolo 1: Let's talk.
invece a me il titolo piace, non lo trovo affatto banale! :)
'Dietro gli occhi blu' invece è un tema ricorrente in tutta la storia. Rimanda ad una visione introspettiva di entrambi i Redfield, infatti può riferirsi sia a Chris (enormemente cambiato dagli eventi della storia) sia a Claire (in balia degli incubi vissuti). Eppure quegli stessi occhi sono identici....entrambi hanno patito e sofferto...ed entrambi sono profondamente cambiati.
Per me quindi è un titolo che ci sta bene!^^
Riguardo la tua fanfiction, è una delle migliori songfic che abbia letto, ove il testo funge da sfondo valorizzando la scena, che tu hai articolato veramente molto bene.
Mi piace come hai caratterizzato Claire, una ragazza forte, tenace, che non ama far emergere il lato più debole, tuttavia gli incubi vengono a trovarla "pugnalandola nel sonno", costringendola a ricordarle che lei non è così forte da reprimere i suoi sentimenti.
Hai descritto bene questa sua potenza/impotenza che fa della meravigliosa Redfield un personaggio che adoro moltissimo, in cui lei è forte ma una civile...non un soldato. E questa diversità tra lei e Chris emerge durante il racconto, il quale invece ha imparato a convivere con quegli incubi.
I suoi occhi che riflettono l'Orrore....quando ella si riflette nel vetro...un'immagine molto suggestiva che vedevo davanti ai miei occhi e che riprende la drammaticità che caratterizza la sua storia dove purtroppo l'orrore è veramente protagonista...
La canzone dei Coldplay interrompe di tanto in tanto la narrazione dando quasi voce a suddette riflessioni interiori, creando un'atmosfera veramente intensa.
Inoltre come hai descritto il rapporto fra lei e Chris....il loro riconoscersi nelle iridi azzurre così simili e tramite le quali si sono sostenuti una vita....eppure...
Eppure qualcosa è cambiato.
Quello che un tempo li univa ora è lontano, perchè entrambi sono cambiati.
Chris è ancora quel ragazzo che si accorge se c'è qualcosa che non va tuttavia...si è trasformato in una persona diversa.
Questo cambiamento dovuto alle devastanti esperienze vissute che lo hanno reso un uomo duro e schivo, non più il Chris che lei ricorda.
Un incubo che lo ha cambiato in fretta...troppo in fretta...eppure i suoi occhi riflettono la stessa paura di Claire.
La paura che Claire sta appena conoscendo ma lui è riuscito a domare....
Due fratelli, provati da un destino che li ha cambiati profondamente e che ha distrutto la loro quotidianità.
Brava, veramente una bella fic.
Recensione alla storia Remember and hope - 03/02/14, ore 16:05
Capitolo 1: Remember and hope
Intensa...
Questa oneshot mi è piaciuta per il suo linguaggio etereo, sospeso, molto intenso...
Le immagini che suscitano le frasi che si alternano a destra e a sinistra sono meravigliose, ti permettono di immaginare nitidamente movenze e pensieri, come se fossi li sul serio, immerso nei ricordi.
Il concetto "ricordare e sperare" mi è piaciuto molto in quanto è forse l'elemento cardine di una saga come questa, vittima di orrori insuperabili, ove solo nutrire fiducia e speranza appunto può forse salvare ancora i suoi protagonisti. Brava! I miei complimenti.