Recensioni di eia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fiammante - 01/04/21, ore 00:07
Capitolo 27: Min-seo
Ciao Cara,
primo tra tutto:
1.Memi a Seunghyun dà del lei o del tu? Nella prima parte dice “Ho controllato la tua agenda e ho visto che eri sul set, così ho provato” poi parte con il lei.
2.in questa parte non si capisce bene chi dice cosa e non ho capito il senso del discorso del manager e della cotta e cosa centra ji eun 🤔
“Se lo dici tu”. Il manager bussò alla porta e la aprì: “C’è qui Noemi al telefono, vuoi parlarle?”. Fece subito dietrofront e scomparve, seguito dalle mie risate.
“Che cosa gli hai detto per spaventarlo?”
“Ultimamente è interessato ad una ballerina”
“Ma non mi dire! Chi?”
“Ma quanto è pettegolo! Non lo vengo a dire di certo a lei!”
“E perché no?”
“Perché poi lo racconterebbe ai ragazzi e Ji non sa tenere la bocca chiusa. Comunque, conosco quella ragazza e allora gli ho solo detto che se lui farà il bravo, al ritorno di Ji Eun a Seoul, potrò presentargliela”
“Potresti anche dirgli di sistemare la storia con Yuna, allora?”

ovviamente non è qualcosa che rende incomprensibile il capitolo, ma adorando come scrivi e quello che scrivi non mi piace non capire.

Minseo ha stupito pure me, nessuna scenata ma una presa di posizione matura. Complimenti. E gli ha pure rivelato i suoi sentimenti, cosa non da poco.
Lui che chiede consiglio a Memi mi spacca sempre: uomo maturo, navigato e solitario che chiede come comportarsi al meglio non con una ma con due donne!!
La richiesta del TU mi pare sacrosanta, in fondo sono la sua famiglia coreana, una sorta di fratelli e sorelle.

Bel capitolo di transizione, in cui le cose sembrano andare a posto...
ma chissà...
A presto cara
eia
Recensione alla storia Un sommergibile nella foresta - B-side - 30/03/21, ore 19:17
Capitolo 36: Da soli
Bentrovata Padfoot,
In amore, in un amore finito, i ricordi sono la parte più dolorosa.
Non ci fossero o se si riuscisse ad a non vederli per un determinato periodo di tempo, superare la separazione sarebbe meno doloroso.

Ji che ha ricordi annebbiati mi ha fatto una tenerezza spropositata, ma il manager dovrà dirglielo prima o poi che senza Noemi non lo avrebbe mai trovato, ci sta che svanito com'è se lo lasci sfuggire.
Il momento delle foto e del video... in cui si danna per non essersi mosso prima e riconosce gli sguardi di lei come donna innamorata.

Noemi che rivive di notte, in solitudine certi momenti...
Da spezzare il cuore.

Bravissima come sempre

ps ho comprato un pacco tempo... devo prenderne un altro?
Recensione alla storia Un sommergibile nella foresta - B-side - 28/03/21, ore 16:29
Capitolo 35: Roma
Noemi a Roma sembra spaesata e credo che sia possibilissimo dopo aver vissuto a lungo in una realtà completamente diversa (te lo dice una lombarda che da tre anni vive a Napoli e che quando "ritorna a casa" si sente un'estranea o.O)
Ritrovare gli amici di sempre e rendersi conto di non avere più quella complicità di una volta. O ancora, non riuscire ad entrare nell'amata cameretta che si era lasciata da fan innamorata e la si ritrova tale e quale ma con una ferita nel cuore da donna che ha vissuto quell'amore e lo ha visto naufragare (sempre la serie tv sui pirati🤣, tra un pò imprecherò con "corpo di mille balene!!" quando leggerò qualcosa che mi fa storcere il naso)

La telefonata tra Jiyong e Memi è stata molto toccante: due innamorati che sono distanti e sanno che non riescono a stare insieme nonostante si amino ancora come il primo giorno.
Lei che conosce le sue abitudini, sa dove trovarlo, quando nessuno lo sa...
Bravissima come sempre.

So che sono stati separati a lungo... qualcuno proverà a far tornare il sorriso a Memi anche da un punto di vista sentimentale? o fisico?

in attesa, rimugino.
eia
Recensione alla storia Fiammante - 27/03/21, ore 16:34
Capitolo 26: La verità fa paura
Ciao cara,
bentrovata.
Finalmente parlano a cuore in mano, ma soprattutto si capiscono.
Il momento in cui lui se ne stava andando dopo la rivelazione su Yuna, ma si blocca capendo di non potersene andare se davvero vuole stare con lei... fantastico! Un gioco psicologico molto intenso. Torna sui suoi passi e le si siede accanto. Cerca di capire, accettando tutte le difficoltà che lei vive con le sue insicurezze.

Lui che le parla di Min-seo, lei che gli svela di Jae.
Ora mi aspetto di vedere la dolce attrice innamorata sfoderare gli artigli.
Da come li ho percepiti l'amore sta tra Ji-eun e Seunghyun... ma le donne che lo frequentano sono calme solo in superficie, come abbiamo visto.
Dimmi che Minseo non ha in serbo una palla di cannone (sto vedendo una saga sui pirati, si nota?) che possa far traballare le certezze di tutti...

Se non succede nulla sembrerebbe quasi che siamo vicini alla fine...
🤔🤔

titubante, resto in attesa
a presto
Recensione alla storia Un sommergibile nella foresta - B-side - 24/03/21, ore 00:51
Capitolo 34: Pace fatta
Ciao Cara, Jiyong è davvero un ragazzo d'oro ma è anche fin troppo buono. Accettare così impassibile la sofferenza di Soso la digerisco con difficoltà anche se so che è stato un comportamento maturo. Sbraitare e gettarla in mezzo alla strada sarebbe stato esagerato, ok, ci sta... ma che la perdoni o che torni ad essere suo amico come prima, proprio non lo vedo possibile.
Mi hai chiesto se Soso mi fa pena e la risposta è no. Perchè per mesi ha giocato un tiro sporco all'amico e ha vissuto nella convinzione che potesse essere lei la cura per un amore spezzato ma non finito. Lei, in prima persona, ha visto i sorrisi di Noemi mischiati alle lacrime e ai musi lunghi quando pensava a Ji. Sapeva che non voleva dimenticarlo, e sapeva che lui ne era ancora innamorato. Quindi no, nessuna pena, quello di Soso è stato un tradimento in piena regola.
E ripeto, mi urta che cerchi consolazione proprio tra le braccia di Jiyong. A mio avviso, è proprio senza ritegno.

Ji che soffre, che non riesce a sentir parlare di lei e della sua decisione di partire, che non vuole parlarne lui stesse e che addirittura fugge per tornare a casa sua, dopo la lunga latitanza... che sofferenza.

Ovviamente tu sai che, anche se contrariata dalle azioni di Soso, resto incantata dalla storia, dai sentimenti puri dei personaggi e dalle descrizioni minuziose delle loro reazioni.
Complimenti Cara, mi sono preparata un pacchettino di fazzolettini accanto, pronta ad immergermi in un mare di tristezza.

Mi chiedevo... qui era in periodo in cui Seunghyun ha conosciuto Ji-eun? E, dato che le storie sono collegate, non è che vedremo qui qualche retroscena di Fiammante?

a presto
eia