Recensioni di StagTree

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il buio alla fine di tutto - 14/10/22, ore 10:34
Capitolo 1: Il buio alla fine di tutto
da quanto tempo non sorridevi? da quanto tempo non riconoscevi il lutto sulla tua pelle? La tua speranza è morta e Alex ne raccoglie il cadavere con gentilezza.
Ti chiede perdono.
Un cenno d'intesa.
È così che noti lo spazio vuoto nel disegno di gesso.


mi piacciono molto gli intermezzi di dialogo nella prima drabble ... mi presento come quella che non ha guardato sandman ma che trova la depressione negli occhi dell'attore (il protagonista, suppongo?) molto affascinante, e un po' divertente forse, anche, perché è tutto vestito di nero ed è pallido in viso come biancaneve. mi ricorda i ragazzi emo dei (lontani ...) primi anni 2000. ma scusami! tornando a noi, questo era per dire, che non conosco sandman un granché, ma ti ammetto anche che sono sempre stata attratta da testi di cui per un motivo o per l'altro avrei avuto bisogno di una rilettura o due per capire cosa sta succedendo. e così è stato per questa! mi è piaciuta molto. non conoscere i personaggi per me è stato un valore aggiunto ... mi spiace solo che non possa attestare alla fedeltà dei personaggi. ma sono sicura, per quanto bene è scritta, che sarai stata assolutamente impeccabile anche su quello.

è un testo enigmatico. può darsi che il tuo tipo di narrazione qui segui quello della serie, e se fosse, io penso tu sia riuscita a renderlo al meglio ... sono divisi da dialoghi ma ogni bolla di testo — me le sono immaginate come quelle dei fumetti, i rettangolini in giallo, accompagnati da immagini e disegni che si mischiano l'una nelle altre — scorre una dentro l'altra impercettibilmente, e i dialoghi nel mezzo con loro danno contesto. scrivere in seconda persona oltretutto, io penso non sia semplicissimo, se si sta prendendo come riferimento un personaggio esistente, e mi è piaciuto molto. non lo so ... non mi sento molto sicura di come scrivo recensioni e non vorrei sembrarti oltremodo ruffiana. ma davvero ... questo botta e risposta, specialmente alla fine, il flusso di coscienza senza interruzioni (i dialoghi in mezzo fanno da pausa, per riprendere fiato), il modo in cui hai plasmato i personaggi in modi assolutamente non convenzionali. mi è piaciuta molto. stamattina avevo del tempo e sono contenta di essere finita qui<3
(Recensione modificata il 14/10/2022 - 10:35 am)