Recensioni di Morrigan97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We'll never fade away - 14/11/21, ore 11:31
Capitolo 12: On the Road Again
Buongiorno/Buonasera Ophilia27,
Avendo da poco terminato la seconda run di Cyberpunk ed essendomi, ovviamente, presa una scuffia madornale per il vecchio silverhand, ho cominciato a pensare anche io ad un finale alternativo. Qualcosa che rendesse tutto quello che aveva passato insieme a V più reale, tangibile e decisamente meno triste di ogni singolo finale canon, che si ho amato ma che mi lasciava sempre l'amaro in bocca.
Per questo ho cominciato a cercare una fic, qualcuno che come me sentisse il bisogno di un lieto fine se così vogliamo chiamarlo... anche se per come siamo messi al capitolo 12 tutto potrebbe cambiare con un attimo.
Devo essere onesta, mi hai catturata, sono affascinata dal modo in cui stai facendo progredire questo percorso, così collimante con la trama originale da far male, non mi meraviglierei se la CD Project red decidesse di renderlo un DLC, che per la cronaca, comprerei sicuramente.
Ma tornando a noi, l'evoluzione- fusione umana di Johnny e V non risulta smaccata ne stereotipata, in perfetto sincronismo con il loro intero percorso che permette di interpretare quei piccoli tratti caratteriali in cambiamento solo nel corso dei capitoli quindi non rendendo entrambi completamente fuori ruolo, cosa che ho apprezzato oltre ogni dire. Questo incedere graduale rapisce l'attenzione e ti obbliga a continuare a leggere fino all'ultimo, non stancandoti e soprattutto permettendo di calarti completamente nella storia.
La questione dello slang americano di strada all'inizio mi aveva intimorito ma devo ammettere è stata una mossa azzeccata, rendendolo ancora più fedele al contesto.
Che dire di altro, penso di averti espresso in ogni modo possibile quanto mi abbia colpita e stia AMANDO questa fic.
Tanto per farti intendere ancora più chiaramente ho letto fino a quì in eccessivo troppo poco tempo, quasi rimpiango la me di ieri che non ti aveva ancora scoperta.
Capisco gli impegni che ti portano ad aggiornare lentamente ma sai una cosa, non mi lamento per nulla, perché l'attesa viene ripagata ampiamente dalla meraviglia che ci regali, quindi mi resta solo una cosa da dirti.
GRAZIE.
Spero che la vita ti sia lieve.
Con Affetto
K.