Recensioni di Molly Grey

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Morte e vita - 05/01/16, ore 14:56
Capitolo 1: Morte e vita
Ciao Laura!
Nessuno pubblicava qualcosa da mesi ed è stata una bellissima sorpresa vedere una nuova storia in questa sezione, quindi ti ringrazio.
Ora passiamo alla recensione vera e propria:
il testo è piacevolissimo da leggere, infatti è scorrevole e non si riscontrano errori grammaticali.
Ti dirò la verità, mi sono spaventata a morte inizialmente, perché non pensavo che la morte di Patrick fosse un incubo: mi hai fregata, e ti assicuro che è molto difficile riuscirci, in modo particolare con me. Inoltre i dialoghi sono in linea con la personalità dei coniugi Jane. Adoro i nomi dei figli di Patrick e Lisbon, ma ancora di più questa frase, che io trovo perfetta come finale al racconto:

Vennero ritratti insieme, nella loro prima foto di famiglia, che catturò eternamente e rese immortali l’amore, la gioia e, sì, anche le paure dei due neo-genitori, che guardavano adoranti i due miracoli adagiati tra le loro braccia, pensando che avrebbero fatto di tutto per renderli felici.

Purtroppo conosco anche la Fibrosi Polmonare Idiopatica, che è una malattia che non auguro a nessuno.
Che dire, io penso che questa one shot sia magnifica!
La forte angoscia provata nella prima parte del testo è perfettamente calibrata con la tenerezza della seconda parte.
Non posso fare altro che farti i miei complimenti e incoraggiarti a sfornare nuove storie, perché hai talento!
Un abbraccio e buon anno,

Molly
Recensione alla storia MENTALIST AMORE 7X1 - 06/11/15, ore 19:20
Capitolo 1: MENTALIST AMORE IN ARRIVO
Buonasera Luana! Benvenuta! 😄
Non so come iniziare questa recensione, in verità.
La trama della long che vuoi fare è molto interessante.
Da questa prima parte però emergono errori di grammatica, ortografia e sintassi. Mancano gli accenti, le virgole, i nomi dei protagonisti sono addirittura scritti in modo scorretto...
Il testo non ha alcun filo logico. Ti consiglio di stare attenta agli errori di ortografia e di rileggere più volte il testo, affinché sia scorrevole e piacevole da leggere.
Spero di non offenderti, anzi! Mi auguro che le critiche ti aiutino a migliorare il tuo stile e che ti permettano di sviluppare il prossimo capitolo in modo migliore! Non abbatterti!
Trovo Teresa IC, comunque. La tua interpretazione del suo personaggio mi piace!
Alla prossima,

~ Molly
Recensione alla storia un regalo inaspettato - 22/06/15, ore 17:15
Capitolo 1: un regalo inaspettato
Ciaooo!
Che carina questa flashfic! È bello vedere che qualcuno scrive ancora in questa sezione. Sostieni che la tua flashfic non abbia senso? Perché? Ha senso, eccome. È perfettamente coerente al contesto, e Jane e Lisbon sono entrambi IC. I dialoghi che hai costruito sono azzeccati: si adattano perfettamente a entrambi i personaggi. Quindi, ottimo lavoro!
Ho una piccola critica di farti, di cui spero tu faccia tesoro. Ecco, l'unico problema di questa flashfic è la punteggiatura. Ci sono frasi senza il punto alla fine, e battute che sono introdotte da un trattino e poi terminano con una virgoletta. Altre frasi ancora sono prive di virgole. Sarà pignoleria, ma senza un uso adeguato della punteggiatura si perde la scorrevolezza del testo. Il testo non perde la sua originalità, infatti hai svolto comunque un ottimo lavoro, ripeto.
Complimenti e a presto!
Buona serata,

~ Molly
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 05:22 pm)
Recensione alla storia Alla scoperta di Lisbonland - 05/06/15, ore 23:46
Capitolo 3: "Ha solo bisogno di un po' di pittura"
Cara Lu,
questo momento me lo ero proprio dimenticato! Per fortuna lo hai inserito nella raccolta. Stai procedendo in ordine cronologico, giusto?

Le infanzie infelici si assomigliano tutte.

Questo, a mio parere, è il fulcro della drabble. Trovo meravigliosa questa frase, e di forte impatto. Se è di tua invenzione, sei un genio.
Jane e Lisbon sono accumunati da una infanzia difficile e dolorosa. La casa è l'elemento contrastante tra le loro esperienze. Lisbon viveva in una casa tutto sommato decente, mentre Jane non la possedeva affatto.
Ho apprezzato molto la metafora della pittura. Come la casa, che necessita di essere ripitturata, Lisbon deve "riverniciare" il suo rapporto col passato - fratelli compresi - e allo stesso tempo continuare a dipingere la vita di Jane di mille sfumature diverse.
L'ultima affermazione di Jane, "Siamo qui per questo" indica il profondo rapporto che si è instaurato fra lui e Teresa, e che tu hai messo in luce in un modo molto... Elegante.
Complimenti!
Grammatica perfetta, Jane IC, testo scorrevole e originale.
A presto,

~ Molly
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:53 pm)
Recensione alla storia Alla scoperta di Lisbonland - 04/06/15, ore 23:38
Capitolo 2: "Questo ti provocherà delle emozioni"
Buonasera - Di nuovo.
Recensisco sempre di notte, mi dispiace. Purtroppo ho tempo di guardare EFP solo dopo aver finito di studiare.


È straordinario il modo in cui ritrai Jane in questa drabble.
Il capitolo è di per sè molto piacevole da leggere, ma la frase finale è la ciliegina sulla torta. Mi si è sciolto il cuore.
Esplorare la sfera emotiva di Jane è pericoloso, eppure penso tu ti sia orientata benissimo nella immedesimazione del personaggio e nella sua rilettura. È piacevole l'alternanza di sequenze narrative e psicologiche: sembra di osservare la scena proprio con gli occhi di Jane.
Bravissima!
Ricapitolando, personaggio IC, testo scorrevole, grammatica perfetta.
Ottimo lavoro!
A presto,

~ Molly