Recensioni di Ash Visconti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 11/03/17, ore 22:50
Capitolo 5: Cannoneggiamento
Dunque è così: Cid e Venat volevano solo liberare gli uomini dalla "schiavitù" delle altre divinità... e purtroppo i cosiddetti eroi non hanno mai compreso il loro grande e giusto progetto ed hanno fatto fuori il Dr. Cid definendolo uno scienziato pazzo. E Veant, giustamente furioso, è pronto a distruggere tutti e tutto, a scatenare una tremenda vendetta, ed il primo della lista sarà quel figlio ingrato di nome Balthier!
Una conclusione magistrale anche di questa coppia! Hai saputo gestirli davvero bene. Ovviamente vista la tecnologia di Ivalice "cannoneggiamento" ci sta.
Prima di concludere una domanda: solo a me la battaglia finale contro la Fortezza Bahamut ha ricordato tanto tanto tanto Star Wars?
Bene, con questa recensione ho concluso anche qui per le drabble del settimo anniversario del XIII Order Forum, ci rivedremo in altre drabble di tal contesto.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 10/03/17, ore 20:52
Capitolo 4: Scientifico
Ah, la boss battle finale contro il Dr Cid, il primo Cid a rivestire il ruolo di cattivo un Final Fantasy (rivoluzione!).
La frase finale, "E non vi è nulla di scientifico in tutto ciò" illustra perfettamente lo stato d'animo di Venat, che ha appena perso non un socio, non un collega di lavoro, né tantomeno un sottoposto ma una persona che rispettava e con cui condivideva obiettivi ed idee, insomma un amico, forse l'unico che aveva in fin dei conti.
Un bel capitolo, nonché un ottimo utilizzo della parola "scientifico".
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 08/03/17, ore 22:18
Capitolo 3: Immagini
Un altro capitolo interessante, che mostra Venat mentre cerca di capire le complicate faccende dei mortali, in particolare come agiscono padri e figli quando le cose tra loro decisamente non vanno.
Ora sa che le cose brutte o spiacevoli della propria vita si rinchiudono sia materialmente in una stanza che metaforicamente nella mente.
Complimenti, una bella storia, continua così.
(Recensione modificata il 08/03/2017 - 10:20 pm)
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 06/03/17, ore 20:56
Capitolo 2: Procreare
Ah... uno spirito che cerca di scoprire i misteri articolati della vita umana, davvero divertente.
Specie se interagisce con un l'unico essere umano che può vederlo e sentirlo e perciò da l'impressione di star parlando da solo. Ma come diciamo Luca Nervi ed io, parlare da solo è l'unico modo che abbiamo per parlare con qualcuno di intelligente. Eheh!

“solo uno spermatozoo su mille ce la fa”,
BAZ: "Uno su mille ce la fa... e tutti gli altri muoiono".
Eheheheheh!
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 03/03/17, ore 11:38
Capitolo 1: Credere
Eccomi qui per recensire anche questa raccolta del contest per il forum, sebbene un po' in ritardo.
Bene, bene, una coppia di amici fra i cattivi anziché fra i buoni, la cosa è molto interessante e controcorrente (andiamo in fin dei conti anche i cattivi possono essere anche amici, non solo alleati).
E così Cid e Venat si incontrano per la prima volta, col primo che colpisce il secondo per il suo ateismo e la sua idea di libertà da bugie che offuscano l'animo umano.

"a quasi ha elargito la morte senza nemmeno accorgersene"
Forse è meglio scrivere "ai quali" o "a cui". Ci sono altri errori grammaticali come "E a mia anima" e "brillanto".