Recensioni di Miky_D_Senpai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 12/03/21, ore 05:00
Capitolo 1: Revenant
Ciao! Eccomi qui per l'ABC del Giardino!

Intanto chiedo veramente scusa per il ritardo (mostruoso), ma la vita fuori da Efp ha deciso di monopolizzare il mio tempo ^^"
Però eccoci qui, finalmente, con questa storia che é moolto intrigante, ma decisamente strana.
Partendo da come è impaginata, che si veda solo a metà mi riporta indietro al liceo, i libri di narrativa o comunque quelli di letteratura italiana, ma qui si parla di un altro tipo di letteratura, quella videoludica.
Sono sempre rimasto piacevolmente sorpreso da come possano prendere pieghe interessanti gli eventi visti dagli occhi di fanwriter, soprattutto quando di questi si sa poco e niente.
Ma piuttosto come ci si arriva è la parte interessante.
Il racconto è quello che ci si aspetta dall'ultimo gioco uscito, un dio della guerra, ex dio della guerra, insomma ne ha passate un sacco sto povero pelatozzo. Meritava il suo degno riposo a Midgard, ma si sa che la terra degli uomini sotto l'occhio di Odino non è proprio il posto dove passare una vacanza.
Lo dimostra l'immensa dose di lavoro che il "BOI" lo porta ad avere e i problemi da genitore che comporta quel tipetto.
Ma parlando di come è scritta, per come è strutturata somiglia molto a un'opera di poesia più che di prosa. Il linguaggio è ricercato, le descrizioni sono curate nei minimi particolari e il tutto fa percepire quanto in realtà sia difficile anche per un tipo come Kratos. E lo fai benissimo, lentamente, con calma, una tranquillità smorzata soltanto da ciò che accade, i pericoli e in fine, al primo incontro con Faye.
Ho apprezzato viaggiare con la fantasia verso Midgard, verso questo nord popolato da popoli diversi, divinità diverse, sensazioni e conoscenze che siano richieste o meno.
I piccoli versi che dividono alcuni paragrafi sono frasi che hanno un effetto veramente piacevole e colpiscono molto forte.
Davvero un ottimo lavoro, io che ho giocato più volte soltanto l'ultimo capitolo mi sono veramente ritrovato piacevolmente colpito nel trovare una storia ambientata tra i vari capitoli e soprattutto nella tue parole.

Mi scuso ancora per il ritardo.
Alla prossima
Miky