Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia An unknown tale - 12/11/12, ore 23:25
Capitolo 1: An unknown tale
Eccomi qua!!! xD Finalmente ho trovato un piccolo spazio per leggere e che dire... Per fortuna che l'ho trovato! :3
Ma partiamo a recensire per gradi. ù___ù
Prima cosa: ti ringrazio, come sempre, della dedica che, come sempre, mi fa un mondo di piacere. E sì, hai centrato il punto, io sono una stramaledettissima clack! Lo sono stata con gli ormoni in subbuglio, lo sono stata con la testa in subbuglio, ma lo sono anche ora che sono quasi in ordine (questa cosa può sembrare  non avere senso, ma per me ce l'ha! xD) e spero che questo amore continui ancora per anni e anni e ancora anni e millenni (magari potessi vivere così a lungo). xD
Ma passiamo oltre.
La one-shot è davvero deliziosa, mi è piaciuta, inutile dirlo. :) Sai cos'è che mi piace delle tue storie? Che possono sembrare stucchevoli e forse troppo dolci, ma che in realtà conservano e il tuo stile e questo le rende uniche.
Mi piace questa cosa. Le tue fan fiction sono tue. Sarò sincera, io adoro il tuo modo di scrivere ed essendo una fan dell'angst (o comunque sia adoro le cose drammatiche lol) apprezzo molto il fatto che tu continui a fare queste cose fluffosi e dolci, perché fondamentalmente sono il tuo marchio e il tuo stile. Insomma, fai ciò che ti diverte e questo l'apprezzo molto.
Se mai ti dovesse divertire fare qualcosa di tragico, fammi un fischio che mi butto a capofitto a leggere. xD
Passando oltre. °-° Ti piace Herman Hesse, eh? Io ho letto Narciso e Boccadoro e credo di essere l'unica persona su questo pianeta ad averlo trovato pesante e noioso.... Beh, una volta ero fan di Shakespeare ma ora trovo noioso pure lui (sì, ho appena detto un eresia lol). Di suo, tra quel che ho letto, oramai apprezzo solo l'Amleto (vorrei leggere anche McBeath però xD). Quindi credo c'entri molto il fatto che io sia cresciuta, molti libri che prima consideravo stupendi ora mi annoiano a morte. Narciso e Boccadoro mi ha subito annoiato ma quello è un altro discorso... Fondamentalmente è un fatto di gusti, non adoro molto quel genere di scritto. Ma adorando le tragedie, il fatto che io non apprezzi più Shakespeare come una volta mi fa riflettere...
Ma passando ad altro che questo non c'entra una beata minchia.
Insomma, volevo farti capire che il linguaggio forbito non è un linguaggio che leggo più spesso o che riesca ad apprezzare, preferisco gli scrittori "moderni", ma nonostante questo ho adorato ed amato la tua one-shot. Nonostante tu abbia usato questo tipo di linguaggio.
Non so per quale motivo ma ho preso la tua one-shot più come una fiaba che come uno scritto con l'intento di essere "forbito". Mi è venuto in mente quello... Anche se del tutto una fiaba non è, dato che anche quelle sono strutturate in maniera diversa.
In ogni caso ho pensato questa cosa mentre leggevo.
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata molto originale. È la prima volta che leggo una clack del genere, nessuno aveva mai fatto una clack ambientata nel medioevo e che parlasse di un principe e del suo cavaliere, quindi non posso che farti i complimenti per l'originalità.
Per farla corta: bravissima come sempre tesoro, sei stata grande e apprezzo sempre quel che scrivi e ti ringrazio per ogni dedica. :3
Un bacione grandissimo!
Giulia.
Recensione alla storia Il Filo della Mia Spada - 06/10/12, ore 22:26
Capitolo 1: Il Filo della Mia Spada
Dopo aver letto la tua Cloud x Aerith, ho subito cercato qualcos'altro di tuo. Quando poi ho visto che, beh, avevi scritto una flashfic su Sephiroth e Aerith, che è una delle mie coppie preferite, non ho potuto che fiondarmici.
Per quanto riguarda questa coppia, sono sempre stata molto esigente, in tutto. È una coppia complessa, del tutto fuori dai registri del canon ma che, per risultare credibile, deve essere gestita bene.
Mi hai sorpresa.
Diciamo che Sephiroth è uno dei personaggi più complessi nella storia dei videogiochi (non solo in FFVII) e tu, per me, nonostante sembri OOC, gli hai reso giustizia. La cosa che più mi ha sorpresa è stato l'accenno di pentimento finale.
Stupendo.
Sephiroth è tutto tranne che una persona che si pente. Qui l'hai reso molto umano. E, senza ombra di dubbio, la cosa che l'ha reso umano è stato rendersi conto del sorriso di Aerith mentre l'uccideva.
È questa la cosa più sorprendente.
Gli hai reso giustizia perché questa cosa è del tutto credibile. Per me lo è. Nonostante in Sephiroth, nel gioco, si celi un seme di pazzia, rimane dopotutto molto umano (del tutto fuori da come lui si ritiene). Il seme della sua pazzia è ciò che lo rende umano, io l'ho sempre pensata così. E vacillare per un sorriso dato in un momento di sofferenza, per me, potrebbe per lui essere credibile. Purtroppo, nel gioco, Sephiroth è troppo convinto della sua idea di grandezza ecc. ecc. Non mi dilungherò troppo. Insomma, sul gioco una cosa del genere non sarebbe potuta accadere anche per motivi di trama (sarebbe successa il gioco si sarebbe interrotto, dopotutto, no? xD) ma vedere che Sephiroth vacilla per il sorriso di quella che dovrebbe essere la sua più acerrima nemica, è questo che mi è piaciuto.
Perché l'ha stupito il sentimento e la bontà che ci sono in Aerith. :)
Forse sarò una romanticona nel ritenere Sephiroth tutto tranne che cattivo (lo ritengo folle, ma non cattivo xD) e quindi, per me, vederlo emozionarsi per una cosa simile è del tutto credibile.
Dopotutto abbiamo visto come, nel Crisis Core, fosse una persona "normale" (per quanto relativa possa essere la normalità).
Non posso che ringraziarti per questa perla, davvero.
Giulia.
Recensione alla storia Il mio sogno - 06/10/12, ore 22:15
Capitolo 1: Il mio sogno
Era da un po' che non "bazzicavo" nella sezione di FFVII e, devo dire, che la presentazione di questo piccolo capolavoro mi aveva incuriosita.
Così ho deciso di leggerla, e per fortuna.
Con tutta sincerità, ti faccio i complimenti.
Ho apprezzato molto l'immagine che hai dato, di questo Cloud che vede letteralmente Aerith. Sembra addirittura consapevole che quello sia il suo fantasma, ma non si vuole arrendere al fatto che la ragazza che ha accanto a sé è un illusione.
Molto, molto bella.
Secondo me sei rimasta molto in IC, per entrambi i personaggi, sopratutto per Cloud, che è quello che ci viene descritto di più. I suoi pensieri sono in linea con il personaggio dell'Advent Children e l'accenno di follia che gli hai dato è davvero delizioso.
Per il resto, sono convinta che sia difficilissimo scrivere qualcosa di 110 parole ma riuscire, comunque, ad emozionare il lettore. Tu ci sei riuscita. Non posso che farti i miei complimenti, davvero.
Giulia.
Recensione alla storia White hair - 21/08/12, ore 18:22
Capitolo 1: Capelli bianchi
Oddio....
è da un SECOLO ti giuro che non tocco dello yaoi del genere e..
aglaglaglagla.
Ecco, sì, mi hai tramutata in uno zombie trasgender (?) che non fa altro che dire aglaglagla.
.... QUESTA COSA è TROPPO SEXY!
E tu non saresti brava a scrivere fan-fiction rosse? Lasciatelo dire... MI HAI SCOMBUSSOLATO GLI ORMONI PER BENINO. ç____ç
Ti odio. -3-
Ma, a parte questo... credo che sia scritta bene. In realtà non ci ho fatto molto caso. Ero troppo occupata a pensare al resto.
Comunque sì, dalle risposte che stanno dando i miei ormoni... sei brava a scrivere fan fiction rosse.
Molto brava.
FIn troppo brava.
L'ho già detto che ti odio...?
Comunque...
Da qualche parte recondita della mia testa ti sto odiando, da un altra ti sto amando... dall'altra ancora capisco di aver bisogno di un ragazzo in casi come questi e boh, non so che altro dire.
ç_______ç
Ahhhh, sta recensione sta diventando patetica.
sei stata bravissima comunque... e ti direi di non farmi più ricevere delle scariche di ormoni così forti, ma se ti dicessi che non mi è piaciuto leggere questa one-shot mentirei.
quindi... Continua con le clack verdi, ma pure rosse.
Insomma, non lo so, fai quello che ti senti di fare ma...
Avvertimi, la prossima volta. Non devi solo dirmi che è rossa, devi dirmi che contiene un alto tasso di sexaggine e che è possibile perdere kili di bava mentre si legge.
Bene. Credo di aver concluso.
Ti voglio bene, nonostante tu mi faccia del male.
Giulia.
(e tranquilla per Magnet, fai con calma DX)
Recensione alla storia Magnet - 16/06/12, ore 18:33
Capitolo 1: #1
Tesoro, eccomi! *_* Appena ho acceso il computer ho letto il messaggio su facebook e mi sono fiondata a leggere questa meraviglia! ^^
Vediamo, che dire... è assolutamente fantastica. <3
Primo fra tutto: il bullismo. :) Una cosa che, purtroppo per me, conosco bene (anche se il mio era di tutt'altra natura :3). L'hai esposto molto bene... Beh, diciamo che solitamente i bulli prendono un caprio espiatorio per la loro stessa bassa autostima. :) La violenza è solo una delle tante sfaccettature del bullismo, ma sicuramente è la più evidente, e quindi anche la più efficace per mostrare di cosa sono capaci certe persone.
Già, mi è piaciuto quando Cloud si è interrogato sul "sono umane"? A volte nemmeno la vittima, continuamente picchiata o martoriata dai soprusi, riesce più ad essere umana. Pensaci, una persona che resiste non vive, ma sopravvive. :3
Ma qui stiamo andando fuori tema... XD
Mi è piaciuta un mondo l'ultima parte, quando Zack l'ha salvato... Purtroppo è difficilissimo, se quasi impossibile, trovare persone del genere... Persone che ti aiutino fino a questo punto.
Non c'è dubbio sul fatto che se prima Cloud fosse innamorato di Zack, ora ne è semplicemente pazzo. Di questo ne sono sicura al 100%.
Mi è piaciuta, e non vedo l'ora di leggere il seguito, perché mi incuriosisce molto. Inoltre ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei migliorata tantissimo. Sei diventata bravissima, davvero. :3
Brava.
Grazie per questo fantastico regalo, è una cosa grandissima e importante per me. Ti voglio bene. :)
Giulia.