Recensioni di Asmodeus

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Welcome home my friends - 25/12/20, ore 22:37
Capitolo 1: Welcome home my friends
BUON NATALE KIIIIIIIIM! *___*
Ahahaahah scusami, so che gli auguri già ce li siamo fatti in privato, ma non potevo non farteli anche qui pubblicamente, in questa SUPERBELLISSIMA storia, AAAAAAAAH! *___*
Tu devi avere sicuramente qualche superpotere speciale, perché non è possibile che ogni volta che leggo una tua storia finisco per amare istant tutti i personaggi! Ma come fai?
E poi questa Pattum, ma che patatosi che sono questi pandorini, aaaaaaaah! *_____*
Non ho parole, davvero, per dirti quanto abbia apprezzato questa storia!
Innanzitutto il clima da feste di Natale c'è tutto, ed è pure originale! Perché non mi ha dato una storia con le classiche cose natalizie, ovvero cenoni e parenti e simili: mi hai regalato, invece, una bella storia "di famiglia", sì, ma di amici! Di persone che NON vogliono restare intrappolate ai soliti obblighi natalizi (che per inciso, io amo eh stare coi parenti a Natale, per me le feste in famiglia sono sacrosante, MA capisco che siano una rottura anche ahahah un po' dicotomica come cosa, sono pazzo probabilmente...), e che approfittano dell'occasione di tenere compagnia a un amico rimasto solo per... passare un bel pomeriggio insieme come normali ragazzini ventenni, in cui il Natale è alla fine un po' un giorno come gli altri ma in cui si possono fare cose un po' speciali... Come ad esempio ascoltare improbabili playlist di rivisitazioni ancora più improbabili dei classici natalizi AHAHAHAAH (a proposito, grazie per i link di queste assurdità, MA DOVE LE TROVI QUESTE COSE KIM AHAHAHAHA)
Ma tornando a noi, ho apprezzato davvero tanto come si entri da subito nel vivo di questa storia, che in realtà è molto tranquillina e spensierata e che però ti avvolge istantaneamente in queste dinamiche di gruppo così strette, tanto da farti sentire proprio in mezzo a questi ragazzotti scapestrati!
Come sai non conosco nulla dei FNM o di questa tua serie, eppure sei stata bravissima a farmi sentire a casa in un istante, a mostrarmi perfettamente le dinamiche tra questi paciughini e a farmi apprezzare ognuno di questi cinque pazzoidi! (Poi vabbè, sono innamorato di Puffy solo per il nome ahahaha) Mi è piaciuto il loro bisticciare intorno al fuoco, svaccati sul pavimento, a bere e a smangiucchiare cose; e poi I MAGLIONI DI LANA DELLA NONNA, col fiocco di neve e il ricamino col nome, ma che cosa superbellissima, kitsch ed estremamente natalizia! *___* Mi piace la scelta di questo tuo AU che ha trasformato questa band in un piccolo gruppo di ventenni dei giorni nostri: è un'idea azzeccatissima, ti dà tanta libertà di azione, ma si vede anche la cura con cui cerchi di dare a ognuno dei ragazzi la sua unica personalità, che suppongo rifletta come sono loro nella vita reale!
Ho apprezzato anche la naturalezza con cui questo gruppo di amici si vive l'un l'altro, la spensieratezza di Roddy e Mike in mezzo al gruppo e tutta l'inclusione che c'è con gli altri membri della band - senza le dinamiche da coppietta un po' nel suo mondo, bensì perfettamente integrata e fusa al resto del gruppo!
Mi è piaciuta anche l'idea di parlare dei propositi per l'anno nuovo, e tutti i propositi che vengono tirati fuori poi! (e questi etero che pensano solo alle ragazze, mamma mia ragazzacci toglietevi un po' la fi*a dalla testa daiiii XD) Così come anche il voler evitare di esporsi con i propri desideri, oppure un po' l'oversharing delle emozioni, il buttarla in caciara e poi tornare seri: hai trasmesso una fluidità di relazioni tra persone molto diverse ma che sono molto legate fra loro in modo perfetto, mi hai mostrato un'amicizia supersolida e autentica, e tanto tanto tanto affetto - e se non sono cose natalizie queste!
E poi niente, sulla Pattum non so proprio da dove cominciare! Mi hai conquistato, sul serio e in modo totale, anche con questi due qui come con Martin&Joe. Ne sono innamorato, pazzo, e vorrei avere il tuo dono nel riuscire a scrivere storie romantiche e fluffose con tutta questa naturalezza e capacità. Questi due sono fantastici, hanno una chimica assurda e ho adorato tutti i rimandi ad altre loro storie e vicende, che sebbene non conosca si incastrano bene nel racconto. C'è tensione sessuale, c'è insicurezza, c'è quella punta di paura e di gelosia che c'è in ogni storia che funziona bene, così come un po' l'indispettirsi. E poi c'è l'amore, tanto tanto amore, che ci hai regalato con la scena fuori durante la nevicata. Tutti quei piccoli gesti, il tenersi stretti le mani nelle tasche del giubbotto! e il dichiararsi davvero nel momento in cui si è soli in due; il non riuscire a dire a parole ciò che si prova, o dirlo fin troppo spesso, due lati della stessa medaglia che si fondono perfettamente nella capacità di DIMOSTRARE che si ama l'altro, al di là delle parole. Non so, non sto riuscendo probabilmente a costruire un discorso coerente su questi due, perché sono talmente pieno di amore grazie a te che non capisco più niente ahahahah

Quindi... mi sa che è meglio fermarmi qui con questo delirio di recensione, che avevo detto di non aver parole e alla fine ne ho scritte probabilmente troppe! XD
Ma questa storia se le meritava, TU te le meritavi, e grazie per avermi donato un qualcosa di così meraviglioso in questo Natale.
Era un po' che non leggevo qualcosa di tuo, e ti chiedo scusa per questo mio ritardo nel conoscere la tua OTP, ma... l'attesa ha valso proprio la pena, e sono tremendamente felice di aver scoperto questo altro pezzo del tuo mondo grazie a una storia così bella.
Sei semplicemente fantastica e speciale, e sono troppo contento di avere la possibilità di poter leggere tutti questi tuoi capolavori.
Ancora buon Natale, Kim, e grazie per essere un bel regalo nella mia vita ❤🎁