Recensioni di AriaNR

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dad - 31/07/12, ore 19:23
Capitolo 1: //
Di nuovo una coppia molto trascurata. Effettivamente non si poteva dare molto spazio nella serie ad Alicia ed Izumo, visto che si scopre solo alla fine tutta la storia, però devo dire che ci sono rimasta molto male.
Alicia, come hai scritto nella tua flashfic è sempre in attesa.
Aspetta Izumo che torni;
aspetta Amata che nasca;
aspetta in quel cristallo la sua morte. perchè è così; Izumo egoisticamente l'ha obbligata ad attendere tutta la sua vita e quando poi si risveglia si riunisce a Izumo, ma non in questo mondo.
Alicia è adorabile e me la sarei immaginata sacrificarsi con Izumo per la salvezza della terra, ma Kawamori a preferito così, che se ne andassero insieme.
è triste, però, l'idea che Alicia dica ad Amata che il padre sarebbe tornato.
Amata ha dovuto attendere enrambi e non sono mai arrivati veramente, gli sono sfuggiti dalle mani ad un passo dal ritrovarli.
è una ff che pensare molto. Potrebbe sembrare fine a se stessa, ma riflettendo su tutto ciò che comporta questa attesa diventa tutt'altro che leggera e fotografica.
Non so gli altri lettori, ma per me è stato inevitabile, attraverso questa semplice immagine che hai proposto, vedere tutto il resto che chi ha visto la serie conosce bene.
Complimenti. Alicia è davvero bellissima ed è meravigliosa l'idea del vento. (anche se effettivamente è un po' da foreveralone...ahahahah, scherzo)
Recensione alla storia Una dura battaglia - 24/07/12, ore 19:59
Capitolo 1: Unico
L'idea è molto carina e divertente, ammetto che lo scontro tra amata e shushu è davvero fantastico.
Una cosa però non la capisco, è un brano introspettivo o una cronaca? In alcuni momenti sembra una fredda visione di ciò che accade, come se non fosse davvero Amata a raccontare tutto.
Il livello grammaticale sintattico è buono, ma è lo stile che manca di carattere. Sopra ho chiesto se è una cronica perchè sembra quasi che Amata non provi alcun sentimento nello scontro. Prova amore e desiderio per Mikono, ma non viene espressa la sua frustrazione.
Ripensandoci però si può considerare come una cronaca di una guerra, visto il finale stile epico che hai dato.
Nel complesso non è male, ma dovresti compiere una decisione più netta riguardo allo stile.^^
Recensione alla storia Music of Heart - 24/07/12, ore 19:50
Capitolo 1: //
La tua fanfiction è decisamente caratteristica. Mi piace molto il paragone che hai scelto. è una idea che ricorda molto Stabat mater di Scarpa.
La divisione in paragrafi rende la lettura piacevole e scorrevole e rende più facile la comprensione tra i diversi momenti.
Poi che dire io adoro Cayenne, lo amo alla follia e a dirla tutta non vedo male la coppia Shrade X Cayenne.
Sono contenta che tu abbia deciso di parlare proprio di loro, perchè come al solito c'è il rischio che i personaggi secondari vengano lasciati in disparte quando invece hanno moltissimo da dare.
Continua così, hai tutto il mio sostegno e la mia ammirazione.