Recensioni di Kseniya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Extra-Sweet Medicine - 16/02/21, ore 21:21
Capitolo 1: Extra-Sweet Medicine
Eccomi qui, finalmente!
... lo so, sono tremendamente in ritardo D: purtroppo il mio lavoro è stressante quanto impegnativo e spesso mi impedisce di dedicarmi alla lettura come vorrei.
Ma non sono qui per annoiarti con le mie paturnie, quindi bando alle ciance! :D

Come ti avevo già anticipato, ho vaghissimi ricordi di Yu-gi-oh; avevo visto qualche episodio da ragazzina, senza però soffermarmi a seguirlo con particolare attenzione. Tuttavia il tuo modo di scrivere mi ha talmente rapita da lasciarmi immergere appassionatamente nella lettura dall'inizio alla fine. I personaggi e i loro pensieri mi sono sembrati familiari e conosciuti, come se fossero parte di un universo che ho già avuto modo di esplorare e di sentire, in qualche modo, mio. Merito della tua prosa, così lineare, precisa e coinvolgente. Ho adorato questa storia fin da subito, non appena l'ho aperta, sentendomi sempre più attratta dalla prima all'ultima parola. Penso che non sia una caratteristica comune, ad oggi, e pertanto mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti <3.

La trama che si intreccia intorno alle vicende del povero e sciagurato Yugo mi ha strappato un sorriso. Non è così raro, in fondo: la sfortuna è un'intangibile legge matematica, non è razionale e non si può raggirare. Se il suo volere è quello di puntarti il dito contro, stai pur certa che non vi sarà alcuna via di fuga. Nessuna scappatoia, nessuna pietà. Semplicemente bisogna rassegnarsi e subire. E questo Yugo lo sa, lo comprende nonostante abbia fatto di tutto per ignorare i segnali del suo corpo malato. La debolezza fisica, così come le accoglienti braccia di Morfeo, hanno avuto la meglio.
... e quindi si è addormentato, come un salame.
Fortuna che Yuto, caparbio e volenteroso di trascorrere del tempo con lui, ha reagito prontamente, decidendo di restare ad aspettarlo affinché potesse accertarsi delle condizioni del suo amato. Nonostante il freddo, nonostante si fosse preannunciato, fin dal suo esordio, un capodanno tra le mura domestiche.
E questa - come hai giustamente fatto notare tu - è la più grande dimostrazione d'amore che si possa ricevere.
Non conta il luogo, non contano i modi... l'importante è stare con la persona che si ama, sostenendola e restandole accanto anche quando si è praticamente un dispenser di germi e batteri :°D

Che dire? Sebbene non conosca questo fandom, ho apprezzato moltissimo questa FF.
Quindi grazie di avermi dato la possibilità di leggerla <3.

Ho individuato la raccolta che hai postato recentemente; passerò anche di lì!

A presto,
Kseniya